ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 36

MacBook

  1. #11
    FdT quasi assuefatto
    Donna 29 anni da Perugia
    Iscrizione: 18/10/2007
    Messaggi: 458
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Perfetto! Siete stati di grande aiuto!
    Grazie!



  2. # ADS
     

  3. #12
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    i programmi dovranno essere dei .dmg e nn dei .exe
    piccolo appunto, i file *.dmg sono file immagine, paragonabili ai *.iso, i programmi sono pacchettizzati come *.app invece che *.exe (e aprendoli si possono anche a modificare (relativamente))

  4. #13
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Più precisamente i file .app sono delle cartelle (pacchetto nel senso di insieme di file e cartelle), il vero programma (l'eseguibile) solitamente ha come percorso: "nomeprogramma.app/Contents/MacOS/nomeprogramma"

    Comunque oltre a chat, musica e internet ci fai qualcosa? Ti dico solo che se hai intenzione di usare word devi acquistare la versione per Mac. Altrimenti devi ricorrere alla controparte Apple, ovvero a Pages contenuto in iWork '09, oppure ricorrere al software opensource tipo OpenOffice.org
    Per il resto dovrai abituarti a programmi un po' diversi dal solito e interfaccia molto più minimale ma funzionale.

  5. #14
    FdT-dipendente
    Uomo 33 anni da Arezzo
    Iscrizione: 21/10/2008
    Messaggi: 1,795
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MiMi_Di Nuovo_ Visualizza il messaggio
    Ultima cosa per ora, serve un nuovo modem di internet che sia compatibile??
    ma non ce lo hanno gia incorporato un modem??
    (se hai la connessione 56Kb/s)

  6. #15
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    no (mi sembra costi sui 50€, esterno USB)

  7. #16
    FdT quasi assuefatto
    Donna 29 anni da Perugia
    Iscrizione: 18/10/2007
    Messaggi: 458
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Comunque oltre a chat, musica e internet ci fai qualcosa? Ti dico solo che se hai intenzione di usare word devi acquistare la versione per Mac. Altrimenti devi ricorrere alla controparte Apple, ovvero a Pages contenuto in iWork '09, oppure ricorrere al software opensource tipo OpenOffice.org
    Per il resto dovrai abituarti a programmi un po' diversi dal solito e interfaccia molto più minimale ma funzionale.
    Bè per word mi arrangierò o prendo quello per Mac o vedo quando lo comprerò o se lo comprerò.

  8. #17
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Invece di comprare il pacchetto Office di Microsoft compra iWork di mamma Apple, va 1000 volte meglio ed è perfettamente compatibile.

    Non te ne pentirai.

  9. #18
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Maaaaa, anche se manca ancora un po' di tempo, se io volessi scrivere sul wordapple, integrando però gran parte dei documenti che ho su xpmerda?
    Cioè si posso farlo, lo so... Però sono confusa. Già comincio a pensare al macbook e forse è anche presto, so solo che vorrei che mi rendesse più facile e veloce tutto.
    Ora non ricordo il nome del programma, però cerco qualcosa che supporti una specie di programma che aiuta nella contabilità, che fa i calcoli econometrici da solo e così via.
    Insomma, lo vorrei principalmente per lavorarci, come mio pcserio, ma da quel poco che ho sperimentato non ci capisco na cippa, alla faccia di qualcuno che mi dice che è semplicissimo. Questo qualcuno mi scriverà la tesi, con tutte le dovute costruzioni di modelli, complete di grafici. Ecco.

    Piuttosto, la differenza tra quello vecchio e quello nuovo? Cioè io ho visto quello bianco che è sceso di prezzo, e un altro, più sottile, con un prezzo più elevato, deduco sia quello nuovo

  10. #19
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Se ti serve scrivere formule allora scordati il "wordapple". In linea di massima è mille volte meglio word di pages (in termini di funzionalità), ma su mac word non è molto stabile.
    Per quanto riguarda la contabilità se ti basta excel sei a posto, la sua controparte apple si chiama Numbers ed è praticamente identica a meno dell'ambiente di scripting che se non erro manca completamente... ma come risaputo Apple non è forte nelle applicazioni da ufficio.
    Il discorso "compatibilità" è sempre il solito: nessun programma è compatibile al 100% con i formati proprietari di altri software. Addirittura word non è perfettamente retrocompatibile con i file creati con versioni vecchie.. figurati se lo è Pages! Te li apre, certo, ma non è detto che poi te li converta correttamente. L'impaginazione sfaserà con molta probabilità, per non parlare degli oggetti fluttuanti e delle formule (che, ripeto, su Pages non esistono).

    Per quanto riguarda l'utilizzo di un macbook come pc serio per lavorarci.. ehm.. io punterei a qualcosa di più.

  11. #20
    FdT-dipendente
    Uomo 33 anni da Arezzo
    Iscrizione: 21/10/2008
    Messaggi: 1,795
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin.engineer Visualizza il messaggio
    no (mi sembra costi sui 50€, esterno USB)
    Che ladri..

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Linux on Macbook
    Da ronin.engineer nel forum Internet e computer
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 5/4/2009, 20:32
  2. macbook?!
    Da salander nel forum Internet e computer
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 7/8/2007, 18:45
  3. MacBook Pro
    Da §¤PREISER¤§ nel forum Internet e computer
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/5/2006, 16:56