ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 61
Like Tree6Mi piace

ADSL: voi quale operatore avete??

  1. #51
    Rigiratore di frittate Ubaldone
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 21/5/2009
    Messaggi: 117
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Ci siamo! Infostrada ha riabbassato il prezzo di quell'offerta a 29,95 €, e così li ho subiti chiamati per chiarire la questione dell'ULL e del mantenimento del numero: poiché mi hanno dato risposte affermative in entrambi i casi, ho chiesto di passare a loro!

    A questo punto mi resta da comprare il router, e visto che - neanche a farlo apposta - ieri m'è arrivato un carnet di buoni-sconto dell'Unieuro (riguardante anche i router), credo proprio che ne approfitterò; siccome gli sconti sono limitati però esclusivamente ai router AC, avevo un piccolo dubbio sul fatto che non avrei potuto collegarmi al Wi-Fi col mio smartphone (che NON supporta i 5 Ghz, lo ricordo), ma poi m'è parso d'aver capito che anche i router AC supportino comunque i "vecchi" protocolli (802.11 b/g/n), dico bene?


  2. # ADS
     

  3. #52
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    tutti i router/modem dual band, quindi anche a 5GHz, supportano anche i vecchi protocolli citati come la banda di frequenza a 2,4GHz, potrai collegarti ugualmente con lo smartphone
    A Ubaldone piace questo intervento

  4. #53
    Matricola FdT
    Donna 27 anni
    Iscrizione: 22/12/2014
    Messaggi: 25
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    fast web

  5. #54
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    teletu da un'anno e mezzo e inaspettatamente mi trovo molto bene

  6. #55
    Matricola FdT Lucah725
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 28/2/2015
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io ho Tiscali adsl.. mi sono sempre trovato bene tranne ultimamente che ho problemi con il modem
    Sarebbe da cambiare ma non lo fanno gratis il cambio

  7. #56
    Rigiratore di frittate Ubaldone
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 21/5/2009
    Messaggi: 117
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    @Sousuke, dopo 3 mesi dalla richiesta ancora non mi è stato effettuato il passaggio ad Infostrada. -.- Mi dicono che Clouditalia (il nostro attuale provider) non ha acconsentito perché «abbiamo una doppia numerazione»... il che è vero, ossia in casa abbiamo il numero assegnatoci da Clouditalia (la vecchia Eutelia) in aggiunta al nostro "storico"... ma ovviamente perché all'epoca richiedemmo il mantenimento del vecchio numero, appunto.

    A me sa tanto di supercazzola buttata lì per non effettuare il passaggio: cioè, secondo Clouditalia uno dovrebbe essere legato a loro vita natural durante, quindi???

    Visto che tu sei tornato dal VoIP alla linea analogica, mi sai dire se questa cosa è una mera scusa oppure c'è un fondo di verità?

    In ogni caso, quando Infostrada mi ha chiamato per aggiornarmi sulla situazione (la settimana scorsa) ho fornito loro anche il numero assegnatoci da Clouditalia (prima non avevo pensato a farlo, sinceramente), ma ancora non s'è smosso niente...
    Ultima modifica di Ubaldone; 22/3/2015 alle 17:03

  8. #57
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    io ero tornato in analogico dalla voip ma avevo sempre e solo un unico numero, quindi non mi è mai capitata la tua situazione, semmai dovetti aspettare un po' al primo passaggio al voip ma solo perchè avevo l'isdn (che però non mi serviva più e può avere due numeri, primario e secondario, ma io avevo tenuto sempre e solo quello primario che era quello storico, non ne avevo mai creato uno secondario), quindi prima di passare al voip dovevo convertire la linea da isdn ad analogico, ma non c'entra col tuo caso

    se devo andare ad intuito mi sembra solo un intruglio burocratico che prolungherà il passaggio, ma non dovrebbe arrestarlo

    prova a chiedere a clouditalia di cancellare il numero ulteriore, e di rifare il passaggio solo col vecchio numero storico che presumo sia quello della telecom (perchè ne hai due?), sempre se quello che usi di più è quello storico

    altrimenti chiedi di cancellare quello storico e tenere solo quello che clouditalia ti ha assegnato

    comunque non è una questione legata al voip in sè ma alla doppia numerazione, che può esserci anche senza voip

    non capisco perchè infostrada abbia assegnato un nuovo numero, non è stato possibile quello che avviene di solito, cioè utilizzare anche solo uno dei due vecchi numeri? forse infostrada ti ha dato un nuovo numero perchè non possono tenere la vecchia doppia numerazione

    elimina la doppia numerazione precedente e prova a rifare il passaggio, chiedendo a infostrada di non darti un nuovo numero se possibile, ma di mantenere il numero non cancellato

    che modem/router adsl hai preso poi? uno dei netgear tra quelli che avevo citato, col nuovo protocollo wireless?
    A Ubaldone piace questo intervento

  9. #58
    Rigiratore di frittate Ubaldone
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 21/5/2009
    Messaggi: 117
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    prova a chiedere a clouditalia di cancellare il numero ulteriore, e di rifare il passaggio solo col vecchio numero storico che presumo sia quello della telecom (perchè ne hai due?), sempre se quello che usi di più è quello storico
    Sì, il numero storico è quello assegnatoci a suo tempo da mamma Telecom, mentre l'altro è quello affibbiatoci da Eutelia/Clouditalia; dovendo scegliere quale numero "salvare" propendo per quello storico, anche se più per ragioni "affettive" - diciamo così - che non per altro (e poi, immagino che lasciando Clouditalia perderemmo di conseguenza anche il "loro" numero, no? ).

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    non capisco perchè infostrada abbia assegnato un nuovo numero, non è stato possibile quello che avviene di solito, cioè utilizzare anche solo uno dei due vecchi numeri? forse infostrada ti ha dato un nuovo numero perchè non possono tenere la vecchia doppia numerazione

    elimina la doppia numerazione precedente e prova a rifare il passaggio, chiedendo a infostrada di non darti un nuovo numero se possibile, ma di mantenere il numero non cancellato
    Scusa, avevo fatto un lapsus nel post precedente: quando ho scritto «ho fornito loro anche il numero assegnatoci da Infostrada» volevo ovviamente dire «Clouditalia» (ho corretto il post).

    Non ricordo come andarono le cose di preciso quando passammo a Eutelia/Clouditalia (si parla ormai di dieci anni fa); andando a naso, abbiamo la doppia numerazione per via del fatto che richiedemmo appunto il mantenimento del numero storico, facoltà che quasi tutti gli operatori concedono... solo che io credevo che così facendo avremmo avuto solamente il numero storico, anziché avere l'uno e l'altro. -.-

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    che modem/router adsl hai preso poi? uno dei netgear tra quelli che avevo citato, col nuovo protocollo wireless?
    No, perché all'Unieuro ho trovato solamente quelli della TP-LINK, e visto che ormai avevo voglia di usufruire dello sconto (ne avevo fatto cenno nel post #51) mi sono orientato su quello che ho trovato - nello specifico, questo, che mi sembra comunque un prodotto più che buono (e ha comunque quel nuovo protocollo AC, anche perché i buoni sconto erano validi solo per i router aventi tale protocollo).

  10. #59
    Calipso88
    Utente bannato

    Predefinito


    the best!

  11. #60
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Che cos'è Acantho? Fa anche la fibra? Io con TIM (tanto ormai si chiamerà così molto presto) tocco invece di 30 mega 31 e comunque devo aspettare siano finiti i 24 mesi prima di cambiare operatore, quanto costa Acantho?

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Che operatore avete ?
    Da Xanadu nel forum Sondaggi
    Risposte: 125
    Ultimo messaggio: 21/7/2011, 21:05
  2. Cambiare operatore
    Da Earl88 nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27/4/2009, 13:27
  3. Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 30/5/2008, 9:25
  4. quale animale domestico avete?
    Da cyber512 nel forum Sondaggi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 28/11/2006, 15:31
  5. Adsl si! Ma quale?
    Da Irenikus nel forum Internet e computer
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 15/11/2006, 21:49