ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

Limitare la banda ad un client di una LAN

  1. #1
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito Limitare la banda ad un client di una LAN

    Ragazzi... Questo è un problema che mi assilla da tanto tempo... Quello stordito di mio padre scarica come un maiale qualunque cosa impedendomi di navigare da camera e giocare online con decenza... Visto che sembra che se non scarica di continuo rumenta che manco ascolta o vede esplode il mondo (si incazza se gli stacco il torrent e me lo riaccende sempre) vorrei ricorrere a mezzi drastici; ovvero quello di limitare la banda che il suo pc occupa all'interno della LAN. Su internet trovo quasi solo Traffic Shaper.
    Il problema è che non essendo scemo di sicuro lo nota per cui vorrei sapere se esiste un metodo più 'stealth' per limitargli la banda.



    Mi potete aiutare???

  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT [MariuS]
    Uomo 34 anni da Livorno
    Iscrizione: 12/10/2007
    Messaggi: 3,762
    Piaciuto: 83 volte

    Predefinito

    di nascosto mi sa che non lo puoi fare...
    però quando giochi online potresti chiudere le porte dei programmi p2p dal router

  4. #3
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    ma una curiosità tuo padre scarica solo x se o scarica x i suoi colleghi scaricare x dare è un reato

  5. #4
    Sempre più FdT
    30 anni da Siena
    Iscrizione: 22/12/2007
    Messaggi: 2,745
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BloodyMaster87 Visualizza il messaggio
    Ragazzi... Questo è un problema che mi assilla da tanto tempo... Quello stordito di mio padre scarica come un maiale qualunque cosa impedendomi di navigare da camera e giocare online con decenza... Visto che sembra che se non scarica di continuo rumenta che manco ascolta o vede esplode il mondo (si incazza se gli stacco il torrent e me lo riaccende sempre) vorrei ricorrere a mezzi drastici; ovvero quello di limitare la banda che il suo pc occupa all'interno della LAN. Su internet trovo quasi solo Traffic Shaper.
    Il problema è che non essendo scemo di sicuro lo nota per cui vorrei sapere se esiste un metodo più 'stealth' per limitargli la banda.

    Mi potete aiutare???
    Same problem here... io ho risolto diminuendo la banda in upload direttamente sul programma di torrent, e ora io posso navigare e giocare senza ping esagerati (sui 60-70 ms) e mio padre scarica tranquillamente, e così siam contenti tutti
    (Se poi non basta, diminuisci anche la banda in download )

  6. #5
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da XTR3! Visualizza il messaggio
    Same problem here... io ho risolto diminuendo la banda in upload direttamente sul programma di torrent, e ora io posso navigare e giocare senza ping esagerati (sui 60-70 ms) e mio padre scarica tranquillamente, e così siam contenti tutti
    (Se poi non basta, diminuisci anche la banda in download )
    Il problema è che non è tanto bit torrent. Un maledetto giorno gli insegnai come scaricare usando link a sistemi di file hosting tipo rapidshare o megaupload. Non so se si ha modo di inibire quel tipo di download in quanto passa dalla porta 80 che è quella di internet e non posso inibirla

  7. #6
    Gold Member
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 4/3/2009
    Messaggi: 662
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BloodyMaster87 Visualizza il messaggio
    Ragazzi... Questo è un problema che mi assilla da tanto tempo... Quello stordito di mio padre scarica come un maiale qualunque cosa impedendomi di navigare da camera e giocare online con decenza... Visto che sembra che se non scarica di continuo rumenta che manco ascolta o vede esplode il mondo (si incazza se gli stacco il torrent e me lo riaccende sempre) vorrei ricorrere a mezzi drastici; ovvero quello di limitare la banda che il suo pc occupa all'interno della LAN. Su internet trovo quasi solo Traffic Shaper.
    Il problema è che non essendo scemo di sicuro lo nota per cui vorrei sapere se esiste un metodo più 'stealth' per limitargli la banda.

    Mi potete aiutare???

    immagino cosa scarica


    il consiglio di XTR3! mi sembra buono, seguilo

  8. #7
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 61 anni
    Iscrizione: 6/10/2009
    Messaggi: 344
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    simpatico il papino e immagino anche io come cml80 che in mezzo a tanti download ci sia qualcosa eros,
    l'unica soluzione è monitorare i download che fà
    e ricattarlo in modo che si faccia una sua linea telefonica personale e ti lasci in pace

  9. #8
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bloom06 Visualizza il messaggio
    ma una curiosità tuo padre scarica solo x se o scarica x i suoi colleghi scaricare x dare è un reato
    ma che ragionamenti fai?

  10. #9
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    se mi spieghi com'è fatta la tua rete (router o modem? che modello? nel caso, i pc sono entrambi collegati al router o altro? ecc...) se possibile posso dirti come fare.

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    se per scaricare da siti di hosting usa jdownloader o programmi simili puoi limitargli la banda di li,proprio come con i torrent...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. banda di topi
    Da carnaby nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 7/12/2008, 23:11
  2. Banda del Rione - Toro
    Da Sedobren Gocce nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/5/2008, 12:25
  3. Banda Bassotti - No TAV
    Da twix ™ nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/9/2007, 21:16
  4. Banda Bassotti
    Da ibanex nel forum Musica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 7/9/2007, 10:45
  5. ---LA BANDA DEL DITO---
    Da Grì nel forum Off Topic
    Risposte: 188
    Ultimo messaggio: 3/9/2007, 16:19