ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

Gtalk

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Gtalk

    Ciao. Qualcuno di voi per caso utilizza gtalk come programma per la messaggeria istantanea?
    Mi è venuta in mente questa curiosità
    Visto che è un programma carino, a me sinceramente piace il client per windows, mi chiedo come mai non si sia diffuso più di tanto (anzi, da quel che so, per nulla ). Ma magari voi lo usate e io no lo so



    Inoltre si basa su jabber, un fantastico protocollo! Aggiungendo chiamate audio (e video?)

  2. # ADS
     

  3. #2
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    ce l'ho per ichatma non lo uso visto che non ho contatti

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    non lo usa nessuno, chissà perchèvediamo, monopolio di windows live messenger forse?

  5. #4
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Su OS X è possibile utilizzarlo grazie a programmi come iChat e lo stesso google talk incluso in gmail, con l'unica (e grossa) differenza che iChat non supporta il video per questo protocollo.
    Lo uso solo con due o tre persone in croce, perché di tutte le persone che conosco molte usano msn, poche skype e quasi nessuno gtalk.
    Comunque qui ci sono info più dettagliate riguardo i vari client che hanno un certo supporto per gtalk:
    Google Talk

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    gtalk usa il protocollo jabber Diciamo che è un client per jabber, con qualche aggiunta al protocollo (libjingle, che serve per le conversazioni audio/video, ed è pure stato rilasciato opensource. Quindi chi vuole potrebbe aggiungere tale supporto al proprio client)
    Però è sicuramente più diffuso/conosciuto di jabber.
    Quando è stato lanciato, speravo riuscisse a diffondersi un po', ma nulla...

  7. #6
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Altro che msn.. è mille volte migliore, sia per qualità che per efficienza. E' un ottimo protocollo!

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    eh, lo so... per quello speravo avesse una diffusione maggiore..