ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Quiz e numeri di cellulare

  1. #1
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito Quiz e numeri di cellulare

    All'interno del mio account yahoo è segnalato un link che riporta a un quiz sul quoziente intellettivo (o qualcosa del genere). Non lo visualizzavo come banner, ma sembrava più una proposta del sito. Alla conclusione del test, per conoscere il risultato, avrei dovuto inserire il mio numero di cellulare. Secondo voi ho fatto bene a non fidarmi? Non mi è mai successo e mi chiedevo se in caso di disagi (o pagamenti imprevisti?) i diretti responsabili sono i gestori del sito. Grazie!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Stai attenta a tutti quei tipi di "link". Spesso i banner o i link commerciali sono talmente ben camuffati che neanche te ne rendi conto. La cosa che può farti insospettire è l'URL della pagina: se noti paroline tipo "ad" "ads" o redirect (ovvero cambiamenti di URL) uno dopo l'altro, molto veloci, molto probabilmente significa che sei stata rediretta sul canale pubblicitario e successivamente alla pagina del quiz, o simili. Se invece è un banner flash, beh.. solitamente è scritto che è una pubblicità, ma non ci giurerei. Poi quei tipi di contenuti sono assolutamente casuali, quindi anche volendo...

    Comunque hai fatto bene a non fidarti, questo è fuori discussione

  4. #3
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    e solo spam x farti fregare non ti fidare mai di ste cose

  5. #4
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Si immaginavo, solo che facendo parte della pagina di yahoo per un attimo ho creduto fosse affidabile. Insomma, che fosse uno dei soliti quiz/test che si fanno via internet (anche perchè all'inizio non informava che per avere i risultati avrei dovuto fornire il numero di cellulare). Grazie comunque!

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    a me è capitato identico su facebook.
    Se leggi sotto alla pagina dove ti chiede di inserire il tuo numero a caratteri piccolissimi ti dice ke è un servizio in abbonamento e ke ti prende tipo 5€ a settimana...

  7. #6
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Per principio non inserisco MAI il numero di cellulare in siti a meno che non sia assolutamente necessario e non siano siti ben conosciuti e ben "rodati" di acquisto online.....

  8. #7
    FdT-dipendente
    Uomo 32 anni da Estero
    Iscrizione: 28/2/2006
    Messaggi: 1,179
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Ass Visualizza il messaggio
    a me è capitato identico su facebook.
    Se leggi sotto alla pagina dove ti chiede di inserire il tuo numero a caratteri piccolissimi ti dice ke è un servizio in abbonamento e ke ti prende tipo 5€ a settimana...
    pure a me

  9. #8
    Assuefatto da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 17/9/2006
    Messaggi: 705
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Attenta, ad un mio amico è successa la stessa cosa e, fidandosi ha messo il numero. Il sito flycell.com in una settimana gli ha mangiato 8 euro.

  10. #9
    whitedream
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    All'interno del mio account yahoo è segnalato un link che riporta a un quiz sul quoziente intellettivo (o qualcosa del genere). Non lo visualizzavo come banner, ma sembrava più una proposta del sito. Alla conclusione del test, per conoscere il risultato, avrei dovuto inserire il mio numero di cellulare. Secondo voi ho fatto bene a non fidarmi? Non mi è mai successo e mi chiedevo se in caso di disagi (o pagamenti imprevisti?) i diretti responsabili sono i gestori del sito. Grazie!
    Secondo me hai fatto benissimo... mai inserire il proprio n di cell in internet... tra l'altro, di test sul QI ne trovi da stufarti... ciao
    Ultima modifica di whitedream; 24/5/2009 alle 13:31

Discussioni simili

  1. I numeri
    Da Fabio nel forum Giochi senza fine
    Risposte: 17046
    Ultimo messaggio: 27/8/2014, 3:03
  2. numeri
    Da maya nel forum Sondaggi
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 4/2/2006, 18:55
  3. numeri di cellulare
    Da totti10 nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 15/12/2005, 22:41