ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

Netbook o notebook?

  1. #1
    whitedream
    Ospite

    Predefinito Netbook o notebook?

    Netbook o notebook? Quali preferite e perchè...


  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    li ho tutti e due, mi piacciono tutti e due, ovviamente uso uno o l'altro in base a cosa devo farne (che poi è la logica che dovrebbe portare un acquirente a comprare uno o l'altro tipo, non come gente che prima prendere un netbook poi rompe il ***** a me perchè i videogiochi non vanno...)

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da whitedream Visualizza il messaggio
    Netbook o notebook? Quali preferite e perchè...
    È come chiedere se preferite l'utilitaria o il furgone...

  5. #4
    whitedream
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    È come chiedere se preferite l'utilitaria o il furgone...
    La similitudine automobilistica o meglio motoristica è a volte usata per far comprendere la potenza di determinati computer ai profani. In questo caso il paragone non calza. Alcuni netbook sono senza dubbio paragonabili ad un notebook. Dimensioni ristrette e mancanza di lettore ottico a parte. Altri, sicuramente no.

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    li ho tutti e due, mi piacciono tutti e due, ovviamente uso uno o l'altro in base a cosa devo farne (che poi è la logica che dovrebbe portare un acquirente a comprare uno o l'altro tipo, non come gente che prima prendere un netbook poi rompe il ***** a me perchè i videogiochi non vanno...)
    Quoto. I videogiochi sono i programmi che più richiedono potenza e capacità grafiche. Un netbook non potrà mai essere adatto. In merito a questo, neppure certi notebook.
    Ultima modifica di obo; 6/5/2009 alle 19:36 Motivo: non scrivere più messaggi consecutivi, usa il multi-quote!

  6. #5
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    io notebook lo uso x lavoro il fisso x i giochi

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da whitedream Visualizza il messaggio
    Netbook o notebook? Quali preferite e perchè...
    dipende da ciò che ci devi fare, se devi solo usare office, navigare, ritoccare foto, e poco altro, va benissimo un netbookse devi guardaeci film, giocarci ai videogiochi, ecc. allora ci vuole un notebook, e di quelli buoni, sopra i mille euro

  8. #7
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Figo

    Quote Originariamente inviata da whitedream Visualizza il messaggio
    La similitudine automobilistica o meglio motoristica è a volte usata per far comprendere la potenza di determinati computer ai profani. In questo caso il paragone non calza. Alcuni netbook sono senza dubbio paragonabili ad un notebook. Dimensioni ristrette e mancanza di lettore ottico a parte. Altri, sicuramente no.



    Quoto. I videogiochi sono i programmi che più richiedono potenza e capacità grafiche. Un netbook non potrà mai essere adatto. In merito a questo, neppure certi notebook.
    Sono d'accordo con te, infatti il netbook di mia sorella ha 160 giga byte di hard disk, un giga di ram, non è costato molto e dà davvero un sacco di soddisfazioni.
    I giochi non ce li ha provati, ma se ci mette dei dvd rip si vedono benissimo.
    Mai un solo malfunzionamento, ha scelto il modello con windows XP service pack 3, rispetto al notebook con vista che già aveva e che ha le stesse risorse hardware è una cima!
    Infatti può convertire video con i programmi, crea dei minigiochi...
    Insomma, secondo me un netbook è una buona spesa.
    Non è costato molto ma funziona magnificamente.
    Unica pecca è che già i mouse integrati dei mouse, quelli a tocco per intenderci, già quelli sono noiosi, ma quelli dei netbook sono anche peggio!
    Fortuna che esistono i mouse ottici USB
    Un netbook non ha niente di male a parte l'assenza dell'unita ottica, che però compensa con la presenza di un lettore di schede SD eccetera, manca il masterizzatore ma poco importa, tanto col tempo verrà sostituito da qualcosa di migliore e più efficiente come le memorie flash.

  9. #8
    FdT-dipendente
    Uomo 33 anni da Arezzo
    Iscrizione: 21/10/2008
    Messaggi: 1,795
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io nessuno dei due..
    non saprei di che farmene.. io preferisco di gran lunga un fisso perchè con meno di 200 euro te lo assembli, non hanno problemi di surriscaldamento, ci va tutto, costa pochissimo potenziarli e non hanno problemi per l'alimentazione..
    ma se proprio fossi costretto ha scegliere prenderei un notebook.. quei cosini piccini ogni volta che li guardo temo che si rompano come uno li piglia in mano.. non sò perche, ma non mi danno l'idea della resistenza..
    Ultima modifica di Pinguto; 7/5/2009 alle 20:47

  10. #9
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Super Muscoloso Visualizza il messaggio
    io nessuno sei due..
    non saprei di che farmene.. io preferisco di gran lunga un fisso perchè con meno di 200 euro te lo assembli, non hanno problemi di surriscaldamento, ci va tutto, costa pochissimo potenziarli e non hanno problemi per l'alimentazione..
    ma se proprio fossi costretto ha scegliere prenderei un notebook.. quei cosini piccini ogni volta che li guardo temo che si rompano come uno li piglia in mano.. non sò perche, ma non mi danno l'idea della resistenza..
    Ti assicuro che almeno il modello di Asus che ha mia sorella è resistentissimo, silenzioso e non si surriscalda affatto!
    Lo schermo è grande quanto tutto il pannello, quindi va benissimo.

  11. #10
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    se hai bisogno di un pc da portare in giro, solo per internet e poca roba, i netbook sono davvero comodi.
    ora tipo non ho più bisogno di portarmi appresso due borse, in una unica riesco a tenerci l'eeepc e i libri

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Film: Le pagine della nostra vita / The Notebook
    Da guina nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 18/12/2011, 18:32
  2. Netbook : a cosa servono!?
    Da CrazyBaBe nel forum Internet e computer
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 26/12/2008, 13:46
  3. quale notebook mi consigliate?
    Da many2o nel forum Internet e computer
    Risposte: 99
    Ultimo messaggio: 10/9/2008, 15:07
  4. Msi notebook
    Da Alessia_Star nel forum Internet e computer
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 8/8/2008, 20:37