ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 38

Compatibilità scheda madre/video

  1. #1
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito Compatibilità scheda madre/video

    Raga...mi serve un grosso aiuto!
    Io vorrei cambiare la scheda video, mi spiegate come faccio a sapere la compatibilità con la scheda madre? Perchè la mia scheda video è un asus ati radeon 9250 con slot bus AGP 8x con memoria ddr e la scheda madre è un ASrock 775V88+.... Mi basta tenere conto solo del bus AGP oppure devo tenere conto anche della memoria ddr (credo di si)? E cosa fondamentale, mi potreste consigliare qualche modello compatibile con tutto ciò? Premetto che più che altro mi serve per vedere film, video ecc...e raramente per giocare (tipo Age of empire..)
    Ah...che la scheda video sia almeno da 256 mb dedicati!
    Grazie mille! Fatevi sentire


  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT [MariuS]
    Uomo 34 anni da Livorno
    Iscrizione: 12/10/2007
    Messaggi: 3,762
    Piaciuto: 83 volte

    Predefinito

    basta che sia agp ..
    potresti prendere una ati hd3650 512mb ddr2 agp ..in negozio costa 60 - 80€ ..va più che bene per age of empire

  4. #3
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    se la tua scheda madre non ha gli slot pci express devi per forza comprarti una scheda video con attacco agp 8x e in linea di massima vanno tutto bene!

    se ne trovano poche ormai, però tipo nvidia serie 6 o 7 (ed equivalenti Ati)ce ne sono ancora!

  5. #4
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    ok...l'unica cosa che ancora non mi è chiara...il fatto che sia ddr o ddr2 non centra nulla allora?

    cmq grazie per i consigli

  6. #5
    Vivo su FdT [MariuS]
    Uomo 34 anni da Livorno
    Iscrizione: 12/10/2007
    Messaggi: 3,762
    Piaciuto: 83 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MaRcOsAtRy Visualizza il messaggio
    ok...l'unica cosa che ancora non mi è chiara...il fatto che sia ddr o ddr2 non centra nulla allora?
    no ..indica solo il tipo di memoria video ..in poche parole le ddr2 hanno una memoria video più veloce

  7. #6
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da [MariuS] Visualizza il messaggio
    no ..indica solo il tipo di memoria video ..in poche parole le ddr2 hanno una memoria video più veloce
    Esatto, e teoricamente potresti mettere una scheda video con GDDR3 (dove GDDR sta per Graphics DDR, un tipo di memoria RAM ad alta velocità specializzata in grafica) in un computer dove la normale RAM è DDR2 o addirittura DDR.....e qui parliamo, ripeto, di memoria RAM NORMALE, non video, sono due cose differenti e soprattutto SEPARATE.
    Io ad esempio attualmente ho sotto una Radeon X1950 Pro AGP, che monta le GDDR3, mentre come tipo di memoria ram normale ho delle normali DDR a 400MHz....e non c'è alcun tipo di incompatibilità

    obo, c'è anche la 3850 AGP, che pare sia veramente molto buona, specie quella della Sapphire.....come Nvidia invece, l'ultima è la 8400, ma non ha prestazioni granchè, è proprio la fascia più bassa in assoluto della serie 8000, e non conviene.....a sto punto MOLTO meglio la Sapphire di cui sopra (su cui io infatti sto facendo un pensierino....)

    Riguardo al quantitativo di memoria VIDEO, la mia X1950 ne ha 512 MByte.....la Ati 3850 Agp mi pare idem.....la Nvidia 8400 AGP MI PARE anche, ma su quest'ultima non sono sicurissimo, quindi puoi stare tranquillo, specie se non ha esigenze "grandiose".

    Con la seconda delle tre puoi anche giocare in maniera più che decente (ma dipende anche dal processore che hai)....la prima è più vecchia ma comunque ancora buona....ma sarà difficile da trovare.....la terza mi sento di sconsigliartela, perchè il prezzo non è molto differente ma le prestazioni sì.....la 3850 AGP, poi, ha anche compatibilità con le future DirectX 10.1 e con gli Shader 4.1, due cose che per adesso sono ancora troppo avanzate e sfruttate poco, ma che fra relativamente poco diventeranno MOLTO importanti, specie gli Shader

  8. #7
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    oh raga che dirvi...grazie mille dei consigli siete stati molto esaurienti....cmq tanto x dire tutto come processore ho Intel Pentium 4 CPU 3.20GHz, 3118 MHz lo so non è nuovissimo ma può andare? o mi consigliate magari qualcosa di più nuovo tipo un dual core?

  9. #8
    Vivo su FdT [MariuS]
    Uomo 34 anni da Livorno
    Iscrizione: 12/10/2007
    Messaggi: 3,762
    Piaciuto: 83 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MaRcOsAtRy Visualizza il messaggio
    oh raga che dirvi...grazie mille dei consigli siete stati molto esaurienti....cmq tanto x dire tutto come processore ho Intel Pentium 4 CPU 3.20GHz, 3118 MHz lo so non è nuovissimo ma può andare? o mi consigliate magari qualcosa di più nuovo tipo un dual core?
    probabilmente dovresti cambiare anche scheda madre quindi non ti conviene

  10. #9
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da [MariuS] Visualizza il messaggio
    probabilmente dovresti cambiare anche scheda madre quindi non ti conviene
    Esatto, e di conseguenza anche il tipo di RAM, passando ALMENO a DDR2 se non anche direttamente a DDR3.....oltretutto mi sa che dovresti anche prendere un alimentatore nuovo se il tuo è vecchio, perchè al di là delle potenze maggiori, sono cambiati proprio i tipi di attacchi alla scheda madre.....insomma, praticamente dovrai cambiare il computer invece che solo la scheda video

  11. #10
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    azz tanto in futuro lo dovro fare quindi che mi consigliereste x avere un buon pacchetto con prezzi non stellari? ad ogni modo il processore che ho come lo giudicate puo andare? lo so che vi rompo i maroni con tutte ste domande ma almeno vado sul sicuro eheheh un altra cosa..ma se dovessi prendere la scgeda video agp poi in un prox futuro avrei problemi a trovare schedamadre/processore compatibile?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Scheda video
    Da °Sofia° nel forum Internet e computer
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 24/7/2010, 17:19
  2. scheda madre asus: problema, assistenza eventuali soluzioni
    Da Killuminato nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 7/9/2008, 1:39
  3. Scheda video
    Da Virtus nel forum Internet e computer
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 28/11/2007, 15:59
  4. Cambiare scheda video
    Da Wanda nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/1/2005, 16:31
  5. Scheda video
    Da leon nel forum Internet e computer
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 21/10/2004, 12:33