ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

Posta elettronica

  1. #1
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito Posta elettronica

    Ho cambiato computer e vorrei che la posta elettronica che mi arriva nel vecchio computer mi arrivasse nel nuovo pc....come devo fare?


  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    non ho capito spiegati meglio.

    cioè se vuoi che la posta "vecchia" sia anche sul nuovo pc, devi sincronizzare i due programmi per leggere le email che usi (cosa usi?) oppure fare un backup dal pc vecchio e ricaricare il tutto sul pc nuovo.

    se vuoi che su tutti e due i pc tu possa vedere la posta il metodo più facile è usare imap al posto di pop3. l'unico s***** è che ogni tanto devi entrare nalla webmail (sul server) e rimuovere la posta vecchia, perchè con il protocollo imap la posta rimane sul server finchè non la rimuovi manualmente (invece pop3 scarica la posta in locale rimuovendola dal server).

  4. #3
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    non ho capito spiegati meglio.

    cioè se vuoi che la posta "vecchia" sia anche sul nuovo pc, devi sincronizzare i due programmi per leggere le email che usi (cosa usi?) oppure fare un backup dal pc vecchio e ricaricare il tutto sul pc nuovo.

    se vuoi che su tutti e due i pc tu possa vedere la posta il metodo più facile è usare imap al posto di pop3. l'unico s***** è che ogni tanto devi entrare nalla webmail (sul server) e rimuovere la posta vecchia, perchè con il protocollo imap la posta rimane sul server finchè non la rimuovi manualmente (invece pop3 scarica la posta in locale rimuovendola dal server).
    no vorrei che il mio vecchio progreamma di posta che si trova (Ora) nel mio vecchio pc e dove tuttora riceve la mia posta,si sposti nel mio nuovo computer senza dover accendere il mio vecchio computer,visto che per ora la posta arriva solo da quel computer .

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GiulioHouse Visualizza il messaggio
    no vorrei che il mio vecchio progreamma di posta che si trova (Ora) nel mio vecchio pc e dove tuttora riceve la mia posta,si sposti nel mio nuovo computer senza dover accendere il mio vecchio computer,visto che per ora la posta arriva solo da quel computer .
    Ma non ha senso, le caselle di posta non si spostano e nemmeno i programmi. Al massimo si configura il programma sul computer nuovo per lo stesso account tdi prima.

  6. #5
    Euphoria
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    Ma non ha senso, le caselle di posta non si spostano e nemmeno i programmi. Al massimo si configura il programma sul computer nuovo per lo stesso account tdi prima.
    infatti

  7. #6
    FdT-dipendente Pine
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 17/9/2006
    Messaggi: 1,714
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito



    è più divertente di quella che aveva disinstallato il portatile

    cmq basta che setti con i vecchi paramentri dei programma che usi (outlook presumo) in quello nuovo


  8. #7
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pine Visualizza il messaggio


    è più divertente di quella che aveva disinstallato il portatile

    cmq basta che setti con i vecchi paramentri dei programma che usi (outlook presumo) in quello nuovo

    e come si fa?

  9. #8
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 1/1/2009
    Messaggi: 1,093
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Anzichè utilizzare programmi per ricevere posta,fai prima ad utilizzare un broswer e caricare la pagina dell'operatore per il quale hai un account(es:pincopallino@libero.it,ti rechi all'indirizzo www.libero.it,fai il login e controlli la posta).Non sprechi inutili risorse,non installi niente(non devi impostare niente) e finchè non le cancelli,rimangono;inoltre lo puoi fare da qualsiasi pc,con l'accorgimento di non spuntare la casella "ricorda"(riferita alle impostazioni,altrimenti chi ritorna a quell'indirizzo ti controlla lle tue mail).

  10. #9
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Strano(r)male Visualizza il messaggio
    Anzichè utilizzare programmi per ricevere posta,fai prima ad utilizzare un broswer e caricare la pagina dell'operatore per il quale hai un account(es:pincopallino@libero.it,ti rechi all'indirizzo www.libero.it,fai il login e controlli la posta).Non sprechi inutili risorse,non installi niente(non devi impostare niente) e finchè non le cancelli,rimangono;inoltre lo puoi fare da qualsiasi pc,con l'accorgimento di non spuntare la casella "ricorda"(riferita alle impostazioni,altrimenti chi ritorna a quell'indirizzo ti controlla lle tue mail).
    Veramente io vedo mia mamma bestemmiare per un sacco di problemi che potrebbe risolvere se semplicemente sapesse come configurare un client, come condividere la rubrica tra account diversi, rivedere i messaggi senza essere connessa in continuazione, scrivere più facilmente testi lunghi eccetera eccetera.
    La Webmail è una invenzione utilissima, però non è migliore del client, serve invece per situazioni "di emergenza" come quando non ci si trova al proprio computer.

  11. #10
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    che gestore di posta usi (alice, hotmail ecc..)?
    che programma per leggere la posta utilizzi? (se usi outlook non ti aiuto )

Discussioni simili

  1. posta elettronica
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 3/6/2008, 19:25
  2. posta elettronica
    Da spartan117 nel forum Internet e computer
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/7/2007, 15:07
  3. LA posta elettronica di mr.Bush
    Da schrek nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 5/2/2006, 14:39
  4. Msn posta elettronica
    Da Akemi nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29/6/2005, 21:31
  5. Posta elettronica
    Da pinci nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 9/5/2005, 1:01