ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 35

quali conoscenze sono necessarie?

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito quali conoscenze sono necessarie?

    nell'ipotesi dovessi in un futuro(quindi non ora visto ke studio ancora)aprire un negozio di rivendita e riparazione pc quali conoscenze e/o lauree/diplomi sarebbero necessarie?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Se non vuoi fare niente di "trascendentale" non servono lauree o diplomi particolari, basta avere pratica e soprattutto tenersi COSTANTEMENTE, e dico COSTANTEMENTE, aggiornato SU TUTTO ciò che riguarda il software e soprattutto l'hardware......il discorso cambia se vuoi anche fare programmazione o cose di questo genere.
    Ma ti dirò....PERSINO in quest'altro caso puoi anche perfettamente essere autodidatta e diventare bravo a furia di pratica e lettura di libri di programmazione.

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Esatto. da universitario ti dico in tutta franchezza, le nozioni che impari all'uni non servono a nulla. 10 minuti dopo l'esame hai dimenticato tutto. E le cose che studi, puoi farlo da autodidatta.
    Però l'uni ti prepara mentalmente. Ti da un metodo, un punto diverso da cui guardare le cose. Che non impari su libri, ma seguendo le lezioni.

    Cmq devi essere aggiornato su tutto, e conoscere bene Windows (anche se ormai va di moda formattare per qualsiasi problema. Quindi non preoccuparti... si risolve alla svelta).

    E poi ti svelo un trucco. Se non sai qualcosa, scrivi in qualche forum di informatica. Loro risolvono, tu prendi i soldi
    No dai, era una battuta...

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert Visualizza il messaggio
    Cmq devi essere aggiornato su tutto, e conoscere bene Windows (anche se ormai va di moda formattare per qualsiasi problema. Quindi non preoccuparti... si risolve alla svelta).

    E poi ti svelo un trucco. Se non sai qualcosa, scrivi in qualche forum di informatica. Loro risolvono, tu prendi i soldi
    No dai, era una battuta...
    Bè, ma se riesci a risolvere un buon problema senza dover salvare i dati del cliente da qualche parte o fargli perdere comunque un bel po' di cose, ci fai un'ottima figura....e magari ne esce anche qualcosa in più


    Bell'idea quella del forum

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Se non vuoi fare niente di "trascendentale" non servono lauree o diplomi particolari, basta avere pratica e soprattutto tenersi COSTANTEMENTE, e dico COSTANTEMENTE, aggiornato SU TUTTO ciò che riguarda il software e soprattutto l'hardware......il discorso cambia se vuoi anche fare programmazione o cose di questo genere.
    Ma ti dirò....PERSINO in quest'altro caso puoi anche perfettamente essere autodidatta e diventare bravo a furia di pratica e lettura di libri di programmazione.
    no va bè nonostante il mondo della programmazione mi affascini non ho testa di metterti mi li studiare libri e libri da autodidatta in più...
    poi sinceramente se non fatto ad alti livelli il mestiere del programmatore non so quanto possa fruttare...
    rigurdo al resto invece voi dite solo tanta passione e una conoscenza approfindita di windows quindi?oltre ke di hardware naturalmente...
    cmq lord,la battuta del forum può far ridere ma secondo me di gente ke fa così ce n'è...invece di sbatterti x risolvere un problema chiedi a chi ne sa più di te di risolverti il problema...

  7. #6
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Entro-Vengo-Esco Visualizza il messaggio
    no va bè nonostante il mondo della programmazione mi affascini non ho testa di metterti mi li studiare libri e libri da autodidatta in più...
    poi sinceramente se non fatto ad alti livelli il mestiere del programmatore non so quanto possa fruttare...
    rigurdo al resto invece voi dite solo tanta passione e una conoscenza approfindita di windows quindi?oltre ke di hardware naturalmente...
    cmq lord,la battuta del forum può far ridere ma secondo me di gente ke fa così ce n'è...invece di sbatterti x risolvere un problema chiedi a chi ne sa più di te di risolverti il problema...
    Sì sì, se non vuoi, come dici tu, farlo ad ALTI livelli allora basta molta dedizione e un'ottima pratica di Windows, hardware e programmi di "ripulitura"....tutte cose per cui bastano molta passione e molta pratica, senza per forza corsi o scuole particolari

    Io non ho alcuna laurea (per ora) e il mio diploma è in elettronica e telecomunicazioni (quindi nulla di strettamente collegato ai computer) ma sono diversi anni che "smanetto" e in un paio di occasioni ho anche lavorato qualche mese in negozi del tipo che vorresti mettere su tu.....e fortunatamente non ho avuto alcun problema

  8. #7
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    vai a lavorare un paio di mesi in un negozio che ripara pc e impari tutto quello che ti serve!

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    si xro senza referenze,certificati ke attestino la mia preparazioen in materia o quant'altro non so se mi prenderebero...

  10. #9
    FdT svezzato Gladiatus94
    Uomo 30 anni da Napoli
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 176
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    fai kome me:

    io nn ne ke so kissakkè, però qualkosa l'ho imparato stando giorni e notti vicino al pc, creando programmi (con un programma), vedendo i vari hardware del pc, svitandoli e vedendo come sono fatti, poi se nn sapevo una cosa mi informavo su google di cos'era quella kosa e kosì imparavo.
    Oppure vai da qualkuno ke aggiusta i pc e kiedi se ti fà un piacere (anke senza pagare) di farti imparare tutto quello ke konosce sui pc.
    Fidati, fai il primo, anke kombinando qualke guaio, ma dai guai poi impari

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    e quale sarebbe il programma di cui parli?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Quali sono i vostri miti???
    Da Guru's Way nel forum Musica
    Risposte: 656
    Ultimo messaggio: 8/8/2008, 10:04
  2. Quali sono i negozi che frequentate?
    Da anDr1 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 89
    Ultimo messaggio: 25/4/2008, 8:15
  3. Quali Sono Le Icone Per I 18/27enni?
    Da lacapagiraita nel forum Argomento libero
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 8/4/2008, 21:58
  4. quali sono i calciatori più boni?
    Da andre93 nel forum Sport
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 9/9/2006, 18:42