ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4

Collegarsi tramite proxy??

  1. #1
    FdT svezzato
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 24/12/2007
    Messaggi: 280
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Collegarsi tramite proxy??

    Mi sembra che non ci siano discussioni simili,o almeno non ne ho trovate...
    Ho un dubbio che mi assilla e non mi riesce trovare risposte in rete.. Mettiamo che sono connesso con firefox tramite proxy (quello della mia università) ed interagisco con un sito,e nello stesso momento interagisco da explorer con lo stesso sito (per interagire come esempio posso prendere fare offerte con due utenti diversi su ebay);vorrei sapere se i gestori del sito possono risalire al fatto che questi due utenti sono collegati dallo stesso PC oppure il proxy scherma qualsiasi informazione e virtualmente mi colloca all'università... Spero di essere stato chiaro e che mi possiate essere d'aiuto,grazie a tutti quelli che mi risponderanno


  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Le impostazioni di Firefox non sono le stesse di Internet Explorer, quindi anche da IE devi impostare il tuo proxy. Comunque tieni conto di due cose:
    1) Solitamente gli IP delle università non cambiano, quindi sia che tu usi il proxy dell'uni con IE che con firefox, dovresti risultare sempre con lo stesso IP; fai una prova collegandoti a un sito che ti da il tuo indirizzo IP;
    2) esistono i cookie, per cui risulta che hai una doppia sessione sullo stesso IP (che non per forza è lo stesso computer), quindi fai attenzione a cookies e sessioni.

    Non me ne intendo molto di proxy, però sapevo che il livello di anonimato dipende dal fatto che il tuo ISP (provider) invia o meno al server web informazioni riguardo a interazioni coi proxy.

    Guarda, prova questo link: PROXY checker results così forse ti fai un'idea.
    Spero ci sia qualcuno che possa chiarire meglio questa cosa, perchè non me ne intendo molto e non vorrei dire cavolate.

    EDIT: è il proxy che modifica l'header HTTP e aggiunge le informazioni relative al proxy stesso; quindi dipende dal proxy credo, non dall'ISP

  4. #3
    FdT svezzato
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 24/12/2007
    Messaggi: 280
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Le impostazioni di Firefox non sono le stesse di Internet Explorer, quindi anche da IE devi impostare il tuo proxy. Comunque tieni conto di due cose:
    1) Solitamente gli IP delle università non cambiano, quindi sia che tu usi il proxy dell'uni con IE che con firefox, dovresti risultare sempre con lo stesso IP; fai una prova collegandoti a un sito che ti da il tuo indirizzo IP;
    2) esistono i cookie, per cui risulta che hai una doppia sessione sullo stesso IP (che non per forza è lo stesso computer), quindi fai attenzione a cookies e sessioni.

    Non me ne intendo molto di proxy, però sapevo che il livello di anonimato dipende dal fatto che il tuo ISP (provider) invia o meno al server web informazioni riguardo a interazioni coi proxy.

    Guarda, prova questo link: PROXY checker results così forse ti fai un'idea.
    Spero ci sia qualcuno che possa chiarire meglio questa cosa, perchè non me ne intendo molto e non vorrei dire cavolate.

    EDIT: è il proxy che modifica l'header HTTP e aggiunge le informazioni relative al proxy stesso; quindi dipende dal proxy credo, non dall'ISP
    Grazie mille,il link mi ha dato la risposta che cercavo,usando il proxy il sito mi individua sia l'IP del proxy stesso,credo dell'uni,che il mio originario,rilevato anche con explorer senza proxy;
    per l'anonimato ci vorranno tecniche più specifiche,troppo hackeristiche,quindi rinuncio

    cit:"Resume: Your IP is detected. Your proxy is not anonymous."

  5. #4
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Prova a navigare con usando la barra proxy. Ce ne sono tanti in giro: inserisci l'indirizzo del sito e da web navighi sotto proxy. Prova qui: Proxy.org - The Proxy Authority

Discussioni simili

  1. Avete mai venduto qualcosa tramite Internet?
    Da twix ™ nel forum Sondaggi
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 26/2/2011, 20:37
  2. Internet tramite 6630 con pocket PC
    Da Tyler Durden nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28/3/2008, 10:33
  3. tramite il cellulare
    Da funny89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 31/8/2006, 20:15
  4. TRAMITE LA POESIA...
    Da MyReason89 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 2/11/2004, 8:48