ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 19

info su mac

  1. #1
    FdT svezzato
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 189
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito info su mac

    ciao, sono seriamente interessato a passare ad un mac quindi vorrei qualche informazione e sicuramente voi sapete aiutarmi
    - quanto è espandibile un mac? nei mac fissi posso tranquillamente aggiungere ram o hd o qualsiasi cosa io voglia o ci sono dei vincoli?
    - i vari programmi free che trovo in internet x windows come emule,avg,sygate,ad-aware,spybot,nero i programmi di codifica di file audio-video e quant'altro li posso trovare in rete x il mac o ci sono serie difficoltà? (non ho intenzione di spendere soldi per comprare questi programmi quindi intendo trovarli free)
    - si trovano facilmente i driver per stampanti scanner o qualsiasi tipo di altra periferica (gratis ovviamente) o si fa molta fatica e poi non si trova niente?
    - ci sono problemi a riprodurre qualche tipo di formato audio-video che magari mac non supporta (che so ra avi mpeg wma wmv mov o qualsiasi altro) o posso vedere e sentire indistintamente qualsiasi cosa?
    - quanto costa mediamente un mac (fisso e portatile) e ci sono dei parametri particolari da tenere d'occhio per la qualità del mac?
    - tenendo conto che un pc con windows si inchioda o da problemi circa sempre quanto è più affidabile un mac? (mi è capitato solo di lavorarci ogni tanto ma non ho potuto testare effettivamente)




    per adesso non mi viene in mente nient'altro ma di sicuro mi verranno altre domande......
    grazie 1000 a tutti

  2. # ADS
     

  3. #2
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    possidedo un mac da 4 anni, prima di esso possedevo un win. rispondo alle tue domande:



    Quote Originariamente inviata da TheGreatCornholio Visualizza il messaggio
    ciao, sono seriamente interessato a passare ad un mac quindi vorrei qualche informazione e sicuramente voi sapete aiutarmi
    - quanto è espandibile un mac? nei mac fissi posso tranquillamente aggiungere ram o hd o qualsiasi cosa io voglia o ci sono dei vincoli?

    certo

    - i vari programmi free che trovo in internet x windows come emule,avg,sygate,ad-aware,spybot,nero i programmi di codifica di file audio-video e quant'altro li posso trovare in rete x il mac o ci sono serie difficoltà? (non ho intenzione di spendere soldi per comprare questi programmi quindi intendo trovarli free)

    ce ne sono una marea, la maggior parte dei quali superiori a quelli per win


    - si trovano facilmente i driver per stampanti scanner o qualsiasi tipo di altra periferica (gratis ovviamente) o si fa molta fatica e poi non si trova niente?

    i driver non servono, i mac li hanno già dentro, per installare la stampante ci misi 6 secondi.

    - ci sono problemi a riprodurre qualche tipo di formato audio-video che magari mac non supporta (che so ra avi mpeg wma wmv mov o qualsiasi altro) o posso vedere e sentire indistintamente qualsiasi cosa?

    per quanto riguarda video/audio editing non esiste nulla di meglio.


    - quanto costa mediamente un mac (fisso e portatile) e ci sono dei parametri particolari da tenere d'occhio per la qualità del mac?

    gamma completa Apple Store (Italia) - Benvenuti su Apple Store

    - tenendo conto che un pc con windows si inchioda o da problemi circa sempre quanto è più affidabile un mac? (mi è capitato solo di lavorarci ogni tanto ma non ho potuto testare effettivamente)


    dimentica le bestemmie. stranamente a dispetto di win, mac fa ciò che tu gli chiedi.

    per adesso non mi viene in mente nient'altro ma di sicuro mi verranno altre domande......
    grazie 1000 a tutti


    se vuoi sapere altro...


    in ogni caso il paragone è:



    windows ------>







    mac ------>

  4. #3
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    imok ha già detto tutto..
    posso solo aggiungere che, non solo è espandibile, ma lo si fa moooolto più velocemente che in un pc.. pensa che in un macbook l'HD e la ram sono sotto la batteria! a cambiare la ram ci metti circa 5 minuti in tutto.. idem per l'HD..

  5. #4
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheGreatCornholio Visualizza il messaggio
    - i vari programmi free che trovo in internet x windows come emule,avg,sygate,ad-aware,spybot,nero i programmi di codifica di file audio-video e quant'altro li posso trovare in rete x il mac o ci sono serie difficoltà? (non ho intenzione di spendere soldi per comprare questi programmi quindi intendo trovarli free)

    e mule contro acquisition e transmission
    antivirus vari scordateli...nn servono
    nero vs toast titanium 8
    se ti serve qualche password i serial reader fa al caso tuo

    - ci sono problemi a riprodurre qualche tipo di formato audio-video che magari mac non supporta (che so ra avi mpeg wma wmv mov o qualsiasi altro) o posso vedere e sentire indistintamente qualsiasi cosa?

    VLC e Quick time leggono praticamente tutto...real player ci fa una pippa!

  6. #5
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    A me è capitato più volte che si freezasse Leopard, ma tutto sommato è stabile. Per quanto riguarda i driver delle stampanti (da quel che ho potuto verificare personalmente) nel dvd di Leopard ci sono i driver ufficiali dei produttori hardware tipo HP Epson etc.., quindi non è un problema. In linea di massima un prodotto certificato Mac dispone di suoi driver, oppure riesci a recuperarne di generici.

    Ah, dovrai un po' abituarti alla tastiera, perchè ci sono delle combinazioni diverse rispetto a quelle su windows. Io mi trovo bene con entrambi (mac e win) e li ho installati su un MacBook Pro. L'unica pecca è che su win non mi funziona il touchpad e la luminosità dello schermo si sballa quando riattivo il monitor principale. Ho notato pure che con l'aggiornamento di bootcamp su win (l'unico aggiornamento rilasciato) riesco ad utilizzare la risuoluzione massima sul monitor secondario! Sembrerà una stupidada, ma prima vedevo tutto sgranato.
    Un'ultima cosa: con windows, a differenza di leopard, il macbook pro scalda un sacco (utilizzando lo stesso profilo energetico).
    Comunque penso rimarrai stupito da tanti piccoli dettagli =)
    La cosa che più adoro di questo sistema è la piena compatiblità con vista e mac (e volendo anche linux, ma che te ne fai se hai già leopard?).

    PS: non sopporto iTunes T_T voglio winamp

  7. #6
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    A me è capitato più volte che si freezasse Leopard, ma tutto sommato è stabile. Per quanto riguarda i driver delle stampanti (da quel che ho potuto verificare personalmente) nel dvd di Leopard ci sono i driver ufficiali dei produttori hardware tipo HP Epson etc.., quindi non è un problema. In linea di massima un prodotto certificato Mac dispone di suoi driver, oppure riesci a recuperarne di generici.

    Ah, dovrai un po' abituarti alla tastiera, perchè ci sono delle combinazioni diverse rispetto a quelle su windows. Io mi trovo bene con entrambi (mac e win) e li ho installati su un MacBook Pro. L'unica pecca è che su win non mi funziona il touchpad e la luminosità dello schermo si sballa quando riattivo il monitor principale. Ho notato pure che con l'aggiornamento di bootcamp su win (l'unico aggiornamento rilasciato) riesco ad utilizzare la risuoluzione massima sul monitor secondario! Sembrerà una stupidada, ma prima vedevo tutto sgranato.
    Un'ultima cosa: con windows, a differenza di leopard, il macbook pro scalda un sacco (utilizzando lo stesso profilo energetico).
    Comunque penso rimarrai stupito da tanti piccoli dettagli =)
    La cosa che più adoro di questo sistema è la piena compatiblità con vista e mac (e volendo anche linux, ma che te ne fai se hai già leopard?).

    PS: non sopporto iTunes T_T voglio winamp
    quest'uomo sta delirando!

  8. #7
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    delira d brutto

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    La cosa che più adoro di questo sistema è la piena compatiblità con vista e mac (e volendo anche linux, ma che te ne fai se hai già leopard?).
    sai che su questa frase si potrebbe aprire una discussione infinita?

    No a parte gli scherzi... me la spieghi?

  10. #9
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert Visualizza il messaggio
    sai che su questa frase si potrebbe aprire una discussione infinita?

    No a parte gli scherzi... me la spieghi?
    Non mi riferisco all'uso che ne fai tu di linux, ma a quello che potrebbe farne una persona "normale"

  11. #10
    FdT-dipendente
    Uomo 32 anni da Estero
    Iscrizione: 28/2/2006
    Messaggi: 1,179
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    A me è capitato più volte che si freezasse Leopard, ma tutto sommato è stabile. Per quanto riguarda i driver delle stampanti (da quel che ho potuto verificare personalmente) nel dvd di Leopard ci sono i driver ufficiali dei produttori hardware tipo HP Epson etc.., quindi non è un problema. In linea di massima un prodotto certificato Mac dispone di suoi driver, oppure riesci a recuperarne di generici.

    Ah, dovrai un po' abituarti alla tastiera, perchè ci sono delle combinazioni diverse rispetto a quelle su windows. Io mi trovo bene con entrambi (mac e win) e li ho installati su un MacBook Pro. L'unica pecca è che su win non mi funziona il touchpad e la luminosità dello schermo si sballa quando riattivo il monitor principale. Ho notato pure che con l'aggiornamento di bootcamp su win (l'unico aggiornamento rilasciato) riesco ad utilizzare la risuoluzione massima sul monitor secondario! Sembrerà una stupidada, ma prima vedevo tutto sgranato.
    Un'ultima cosa: con windows, a differenza di leopard, il macbook pro scalda un sacco (utilizzando lo stesso profilo energetico).
    Comunque penso rimarrai stupito da tanti piccoli dettagli =)
    La cosa che più adoro di questo sistema è la piena compatiblità con vista e mac (e volendo anche linux, ma che te ne fai se hai già leopard?).

    PS: non sopporto iTunes T_T voglio winamp
    Tralasciamo voglio winamp
    ma leopard ti freeza solo a te....io possiedo mac da tutta la vita e pur usando photoshop fcp imoviehd e compagni magari tutti insieme non mi si è mai freezata nessuna macchina

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. info please
    Da bambolinaEbarracud nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/2/2008, 16:31
  2. Info
    Da redpassion_78 nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10/6/2007, 14:46
  3. 1 info...
    Da _Scarface_91 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/2/2007, 19:32