ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 77 di 89 PrimaPrima ... 276773747576777879808187 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 761 a 770 su 885
Like Tree51Mi piace

Passare a Mac

  1. #761
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Eh vabbè.. intendo una copia crackata. Se vuoi fare le cose legalmente devi ricomprarlo.
    A quel punto col serial che hai sotto il pc puoi, ad esempio, fare interessanti giochi di logica o tentare di comporre parole anagrammando le lettere..
    eh ma visto che parliamo di mac...non so...
    ma parlando del MIO caso, che ho cominciato con Leopard, i CD originali SI che venivano insieme al computer... fino a Lion che era digitale, e Maverick ..e Yosemite


  2. # ADS
     

  3. #762
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    eh ma visto che parliamo di mac...non so...
    ma parlando del MIO caso, che ho cominciato con Leopard, i CD originali SI che venivano insieme al computer... fino a Lion che era digitale, e Maverick ..e Yosemite
    Io ho cominciato con tiger, dischi originali OVVIAMENTE limitati all'installazione sul mio mac, altrove non funzionavano proprio. Poi ho comprato leopard.. 59 euro mi pare.. snow leopard fu un'installazione via web.. poi mi fregarono il mac.
    Ne ho comprato un altro che montava Lion ma aveva disponibile via internet l'aggiornamento a Mountain Lion.. da lì in poi sono stati aggiornamenti via web gratuiti e basta.

  4. #763
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    cmq ieri ho notato che anche l'apple si è divertita a fare scherzetti..
    su yosemite non si sa perchè apro i miei programmini scritti in php e non si vede nulla!

    col nuovo sistema operativo hanno modificato l'httpd.conf (modulo di apache) e non si sa bene perchè ci ho dovuto perdere dietro mezzora per capire che caz aveva.. anche perchè apache sembrava girare correttamente e mi dava il classico IT WORKS... mah..

  5. #764
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Non ho nessun cd, non saprei neppure dove cercarlo a dire il vero! Eppure ricordo che all'acquisto del computer mi dissero che ben 110 euro erano per il sistema operativo.

    Come può consigliarmi di comprare un mac e nello stesso tempo continuare a confermare il fatto che ci saranno programmi che non potrò usare! Compro un mac, torno a casa, realizzo che ci sono cose veramente importanti che non posso fare col mio nuovo computer e poi che faccio? Me la vengo a prendere con lei?
    Su, non faccia il prezioso, non ce n'è veramente motivo, mi dica cosa non potrei fare e che programmi mi mancherebbero in modo che io possa decidere se comprare o no questo benedetto mac!
    le ho già spiegato le cose che non può fare col mac ma, se lei vuole spendere di più per la marca anzichè prendere un pc economico per fare le stesse cose, compri un mac

    il cd di windows è nella scatola, se lo ha perso non posso aiutarla
    No, non l'ha fatto.
    sì invece, l'ho inviato, anche sulla questione programmi
    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    per di piu ha editato la risposta...prima diceva che il cd si trova nella scatola
    era una risposta per adeguarsi all'asilo provocatorio, poi ne ho fornito una migliore
    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Ho controllato nella scatola ma purtroppo non c'è nessun cd. Al telefono, quelli del centro commerciale, mi hanno detto che non danno più i CD del sistema operativo con i computer da molto tempo. Adesso si fa con un sistema nuovo.. non ricordo come l'ha chiamato partitura di qualcosa, può essere? partitura di reset mi pare.. cioè non era proprio così ma qualcosa del genere. Ma dicono anche che se mi hanno già formattato il pc almeno una volta quella cosa è andata persa e non posso più usarla.. boh.
    io le ho dato il cd nella scatola

    se non c'è esiste un altro sistema per reinstallare windows usando il seriale dal pannello di controllo, ma glielo spiego in privato
    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Si si, era quello che volevo dire. Prima pagavi windows e ti davano il cd di installazione.. adesso paghi windows e ti danno la partizione di ripristino sul hdd dalla quale dovresti creare un disco che poi dovrebbe servirti quando devi riportare il pc alle impostazioni di fabbrica. Nella quasi totalità dei casi:
    A)il disco non è stato mai creato ed il pc attualmente è inutilizzabile, serve quindi spiattellare il disco
    B)il disco è stato creato e meticolosamente perso, serve quindi spiattellare il disco
    C)il disco è stato creato male o su un supporto cinese di quelli a 2 euro la campana da 50 DVD ed è inutilizzabile, serve quindi spiattellare il disco
    anche adesso danno il cd, basta chiederlo

    se il cd è andato perso è un problema suo, non è roba cinese, esiste un altro modo semplice per reinstallare windows con la sua licenza, ma glielo spiego in privato
    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Eh.. facevi quello che fanno tutti adesso che esiste sta benedetta partizione di ripristino che nessuno usa.. ti rivolgevi a tuocugggino che c'ha na copia di windows presa chissadove ed è disposto a installartelo e poi smadonnare con driver e utility
    ci si rivolge a chi ha il cd, l'installazione è veloce e semplice, c'è già una licenza
    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    no no...facendo le cose di maniera LEGALE.... non puoi andare da tuo cugino essendo la licenza unica...o sbaglio?
    si usa la licenza dello stesso pc, non di un altro
    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Eh vabbè.. intendo una copia crackata. Se vuoi fare le cose legalmente devi ricomprarlo.
    A quel punto col serial che hai sotto il pc puoi, ad esempio, fare interessanti giochi di logica o tentare di comporre parole anagrammando le lettere..
    beh, se uno non ha problemi di budget ed è disposto a spendere di più solo per la marca

    non gli cambierebbe molto comprare anche il cd originale di windows, almeno paga il software
    Quote Originariamente inviata da David Kovacic Visualizza il messaggio
    cmq ieri ho notato che anche l'apple si è divertita a fare scherzetti..
    su yosemite non si sa perchè apro i miei programmini scritti in php e non si vede nulla!

    col nuovo sistema operativo hanno modificato l'httpd.conf (modulo di apache) e non si sa bene perchè ci ho dovuto perdere dietro mezzora per capire che caz aveva.. anche perchè apache sembrava girare correttamente e mi dava il classico IT WORKS... mah..
    ma che strano, eppure il mac doveva essere molto più semplice da usare, e il loro sistema operativo perfetto senza problemi, molto più user-friendly

  6. #765
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    le ho già spiegato le cose che non può fare col mac ma, se lei vuole spendere di più per la marca anzichè prendere un pc economico per fare le stesse cose, compri un mac
    Mi ha detto che posso cambiare i "componenti" mentre con un mac non potrei. Non mi interessa cambiare i "componenti" non so nemmeno cosa siano. Potrei volere più spazio un giorno.. ma nulla di più, spero si possa fare anche con un mac.

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    il cd di windows è nella scatola, se lo ha perso non posso aiutarla
    No, ho chiamato il negozio che me lo ha venduto e mi ha detto che sono anni che con i portatili che hanno windows non danno più i cd, c'era questa procedura che dovevo fare ma non sapevo neppure di doverla fare e purtroppo ora è troppo tardi.

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    sì invece, l'ho inviato, anche sulla questione programmi
    No, a me non è arrivato nulla. Si sbaglia.


    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    ma che strano, eppure il mac doveva essere molto più semplice da usare, e il loro sistema operativo perfetto senza problemi, molto più user-friendly
    Hai ragione, non è semplice da usare. Uno si compra un mac, torna a casa e scopre che hanno spostato un modulo di apache tomcat e deve cambiare il percorso d'uso dell'IDE di programmazione per compilare codice PHP. Incredibile, è praticamente impossibile da usare per l'utente medio!

  7. #766
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Mi ha detto che posso cambiare i "componenti" mentre con un mac non potrei. Non mi interessa cambiare i "componenti" non so nemmeno cosa siano. Potrei volere più spazio un giorno.. ma nulla di più, spero si possa fare anche con un mac.
    le interessa invece, perchè le esigenze che ha descritto sono quelle di molti

    ho spiegato anche altre cose in privato, ma (ripeto) visto che lei non ha problemi di budget e a spendere di più per la marca compri un mac
    No, ho chiamato il negozio che me lo ha venduto e mi ha detto che sono anni che con i portatili che hanno windows non danno più i cd, c'era questa procedura che dovevo fare ma non sapevo neppure di doverla fare e purtroppo ora è troppo tardi.

    No, a me non è arrivato nulla. Si sbaglia.
    le ho rinviato il messaggio, il cd era incluso nella scatola, le spiegherò in privato come reinstallare windows usando la sua licenza, è semplice
    Hai ragione, non è semplice da usare. Uno si compra un mac, torna a casa e scopre che hanno spostato un modulo di apache tomcat e deve cambiare il percorso d'uso dell'IDE di programmazione per compilare codice PHP. Incredibile, è praticamente impossibile da usare per l'utente medio!
    sta di fatto che ha creato problemi, anche windows 7 è user-friendly per l'utente medio

  8. #767
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    le interessa invece, perchè le esigenze che ha descritto sono quelle di molti
    Non le mie. A me non interessa cambiare nulla, potrei solo aver bisogno di più spazio.

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    ho spiegato anche altre cose in privato, ma (ripeto) visto che lei non ha problemi di budget e a spendere di più per la marca compri un mac

    le ho rinviato il messaggio, il cd era incluso nella scatola, le spiegherò in privato come reinstallare windows usando la sua licenza, è semplice
    Non ho ricevuto alcun messaggio privato. Inizio a dubitare delle sue competenze. Se non riesce neppure ad inviarmi un messaggio non so se fidarmi del resto di quello che mi dice.

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    sta di fatto che ha creato problemi, anche windows 7 è user-friendly per l'utente medio
    In realtà in windows fare questa cosa comporta l'installazione di almeno 2 componenti aggiuntivi che vanno configurati singolarmente. In effetti programmare in generale su windows è più complicato che farlo su osx, tanto che alla facoltà di informatica la prima cosa che ti chiedono di fare è installare un sistema unix based per non avere problemi causati dai compilatori sciagurati di windows. Ma definirei questa cosa non da utente medio. Non intacca quindi la semplicità d'uso di nessuna delle piattaforme.

  9. #768
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    ma che strano, eppure il mac doveva essere molto più semplice da usare, e il loro sistema operativo perfetto senza problemi, molto più user-friendly
    se sapessi di quello che stai parlando magari..

    installazione sistema apache-php-mysql-phpmyadmin su mac: 2 ore (alcune cose sono già installate)
    installazione sistema apache-php-mysql-phpmyadmin su winzozz : 3 giorni di bestemmie
    aggiornamento sistema operativo su mac e ripristino sistema apache-php etc : mezzora
    aggiornamento sistema operativo su mac e ripristino sistema apache-php etc : altri 3 giorni

    ma a volte se stessi zitto quante belle figure in più che faresti..
    A Tyler Durden piace questo intervento

  10. #769
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da David Kovacic Visualizza il messaggio
    se sapessi di quello che stai parlando magari..

    installazione sistema apache-php-mysql-phpmyadmin su mac: 2 ore (alcune cose sono già installate)
    installazione sistema apache-php-mysql-phpmyadmin su winzozz : 3 giorni di bestemmie
    aggiornamento sistema operativo su mac e ripristino sistema apache-php etc : mezzora
    aggiornamento sistema operativo su mac e ripristino sistema apache-php etc : altri 3 giorni

    ma a volte se stessi zitto quante belle figure in più che faresti..
    non credo, dato che non sono io che scrivo provocazioni di continuo e me ne intendo

    infatti anche windows adesso è stabile e non crea quei problemi di cui parli, sottolineavo come anche il sistema del mac possa creare grane
    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Non le mie. A me non interessa cambiare nulla, potrei solo aver bisogno di più spazio.

    Non ho ricevuto alcun messaggio privato. Inizio a dubitare delle sue competenze. Se non riesce neppure ad inviarmi un messaggio non so se fidarmi del resto di quello che mi dice.
    se le non interessa nulla di quanto detto e non ha problemi a pagare di più per il marchio compri pure il mac

    ho rinviato di nuovo il messaggio, se non lo riceve non è un problema di mia competenza
    In realtà in windows fare questa cosa comporta l'installazione di almeno 2 componenti aggiuntivi che vanno configurati singolarmente. In effetti programmare in generale su windows è più complicato che farlo su osx, tanto che alla facoltà di informatica la prima cosa che ti chiedono di fare è installare un sistema unix based per non avere problemi causati dai compilatori sciagurati di windows. Ma definirei questa cosa non da utente medio. Non intacca quindi la semplicità d'uso di nessuna delle piattaforme.
    windows è semplice da usare come il sistema del mac, anche stabile adesso, di questo si parla

    a prescindere dalla programmazione che non interessa un utente medio, e che uno esperto saprebbe comunque fare

  11. #770
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    non credo, dato che non sono io che scrivo provocazioni di continuo e me ne intendo

    infatti anche windows adesso è stabile e non crea quei problemi di cui parli, sottolineavo come anche il sistema del mac possa creare grane
    grane? si sono praticamente dimenticati di modificare 3 righe in un file che il 95% degli utenti non usa.
    di quel 5% di utenti restante il 99% è in grado di ripristinarlo nel giro di mezzora.

    certo il sistema perfetto, aggiornato in maniera perfetta non esisterà mai, perchè dietro ci sono persone che lavorano non robot, se questa è una grana vedi tu come definire winzoz.

    - - - Aggiornamento - - -

    cmq ti biasimo fino a un certo punto.. anche io ero convinto che non ci fosse poi tutta sta differenza tra i due sistemi prima di conoscere bene il sistema mac.

Discussioni simili

  1. Passare a Vodafone
    Da Meox nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 1/9/2007, 17:20
  2. Passare 1 serata cn lui:consiglio urgente!
    Da stellamarina91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 4/11/2006, 13:53
  3. E ora di passare alla vodafone ?
    Da kiwiacustico nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25/9/2006, 17:11

Tag per questa discussione