ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

modificare tracce

  1. #1
    FdT quasi assuefatto
    Donna 38 anni da Vicenza
    Iscrizione: 8/3/2005
    Messaggi: 312
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito modificare tracce

    esiste un programma per modificare le tracce audio che permetta di "togliere", volta x volta, uno strumento?? ad esempio, togliere la voce per creare la base, o togliere la chitarra, ecc... grazie


  2. # ADS
     

  3. #2
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    mmm, non sono espertissimo però... dunque penso che le tracce siano separate in fase di registrazione ma una volta registrato il pezzo vengono poi unite. Quindi nel CD, o come mp3 o altro non penso esista un programma che ti faccia vedere la traccia di osgni strumento! Al massimo vedi lo spettro di frequenze e da quello con un po' di abilità, forse, puoi cercare di attenuare le frequenze della voce, o di uno strumento. L'unico formato in cui hai le varie tracce degli strumenti divisa penso sia il MIDI. Questo è quello che suppongo io, magari qualcuno di più esperto ti può illuminare meglio =)

  4. #3
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo
    mmm, non sono espertissimo però... dunque penso che le tracce siano separate in fase di registrazione ma una volta registrato il pezzo vengono poi unite. Quindi nel CD, o come mp3 o altro non penso esista un programma che ti faccia vedere la traccia di osgni strumento! Al massimo vedi lo spettro di frequenze e da quello con un po' di abilità, forse, puoi cercare di attenuare le frequenze della voce, o di uno strumento. L'unico formato in cui hai le varie tracce degli strumenti divisa penso sia il MIDI. Questo è quello che suppongo io, magari qualcuno di più esperto ti può illuminare meglio =)
    Anch'io so così, dal master della sala di registrazione si può fare, ma su un CD, cassetta o simili, a parte qualche attenuazione di cui parlava Gattolo, isolare solo la voce l'ho visto fare solo nei film.

  5. #4
    FdT quasi assuefatto
    Donna 38 anni da Vicenza
    Iscrizione: 8/3/2005
    Messaggi: 312
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    volevo isolare la batteria vabbe, CESTE!!

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ci sono dei programmi che permettono di abbassare il volume della traccia vocale... l'effetto non è ottimo, però abbassando il volume al amx èc oem se la togleisse.. però non kl'ho mai provato... e non so se è solo per la voce o ancke per la batteria...

  7. #6
    Matricola FdT
    Iscrizione: 19/3/2005
    Messaggi: 12
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Isolare strumenti

    Si possono isolare gli strumenti, utilizzando diversi programmi, ad esempio i programmi che convertono un file midi in una suoneria polifonica!!! ti permetto di vedere quali strumenti sono impiegati quali si possono togliere e così via!

  8. #7
    Matricola FdT
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 57
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ciao, c'è un programmino abbastanza potente che riesce a isolare bande di frequenze ben definite, si chiama GoldWave, lavora bene con i formati wave che mp3.

    Devi però essere abbastanza abile a inserire i filtri passa-banda adatti a quello che vuoi eliminare, però se ci riesci i risultati sono soddisfacenti.

Discussioni simili

  1. Che tracce all'esame?
    Da furetto nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 11/9/2008, 11:46
  2. tracce nel sangue?
    Da Amor_Psyke nel forum Salute e medicina
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 23/4/2008, 8:24
  3. mocassini...da modificare
    Da dnt nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/4/2007, 18:23
  4. per modificare i msg
    Da margot nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 28/12/2005, 18:01
  5. francesco renga - tracce di te
    Da Imagine nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/7/2005, 13:57