ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 17 su 17

Scheda Grafica?

  1. #11
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 20/9/2005
    Messaggi: 690
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Processore?.....mah...prova dal BIOS a controllarne la temperatura....e poi tramite qualche programma (anche magari incluso nei Forceware della scheda video) controllare la temperatura della scheda video stessa.

    Se no rimetti il vecchio Win XP che ti ha sempre funzionato e buona notte

    lo ho già fatto! ma niente da fare... nn riesco proprio a capire il perkè... nel secondo format ho rimesso il mio vecchio caro XP... ma niente da fare... poco fa in preda al panico mi sono sparato 77 aggiornamenti di XP ma niente da fare... mi crasha sempre...


  2. # ADS
     

  3. #12
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DEVIL_THE_BEST


    lo ho già fatto! ma niente da fare... nn riesco proprio a capire il perkè... nel secondo format ho rimesso il mio vecchio caro XP... ma niente da fare... poco fa in preda al panico mi sono sparato 77 aggiornamenti di XP ma niente da fare... mi crasha sempre...
    Caspita! In tal caso ti chiedo scusa, avevo inteso male

    Tu NON hai cambiato alcun settaggio che riguardi processore, memoria RAM o scheda grafica?

    Se non hai fatto alcun cambiamento in questi campi (leggasi....OVERCLOCK o accelerazione delle prestazioni della RAM), allora prova ad eseguire un qualche test del disco rigido come MaxBlast o PowerMAX (questo è più difficilino da trovare, perchè è stato sostituito da SeaTools....solo che SeaTools non l'ho mai provato e non ti so dire se è buono, PowerMAX so che è carino e MaxBlast pure).
    Se hai tempo e Windows non ti va in crash prima, scaricane uno e poi segui le istruzioni, poi ti si avvierà da floppy
    Fai un test approfondito del disco rigido con uno di questi, se ci sono problemi te li rileverà.

    Ah...altra cosa....quando hai ricaricato XP, driver e programmi li hai caricati manualmente uno per uno o hai usato un qualche tipo di "abbreviazione" tipo cd di aggiornamento "artigianali" o Norton Ghost?

  4. #13
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 20/9/2005
    Messaggi: 690
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Caspita! In tal caso ti chiedo scusa, avevo inteso male

    Tu NON hai cambiato alcun settaggio che riguardi processore, memoria RAM o scheda grafica?

    Se non hai fatto alcun cambiamento in questi campi (leggasi....OVERCLOCK o accelerazione delle prestazioni della RAM), allora prova ad eseguire un qualche test del disco rigido come MaxBlast o PowerMAX (questo è più difficilino da trovare, perchè è stato sostituito da SeaTools....solo che SeaTools non l'ho mai provato e non ti so dire se è buono, PowerMAX so che è carino e MaxBlast pure).
    Se hai tempo e Windows non ti va in crash prima, scaricane uno e poi segui le istruzioni, poi ti si avvierà da floppy
    Fai un test approfondito del disco rigido con uno di questi, se ci sono problemi te li rileverà.

    Ah...altra cosa....quando hai ricaricato XP, driver e programmi li hai caricati manualmente uno per uno o hai usato un qualche tipo di "abbreviazione" tipo cd di aggiornamento "artigianali" o Norton Ghost?


    Li ho carikati manualmente come faccio sempre, solo che alla scheda grafica come ho già detto mi ha chiesto (cosa che nn era mai successa) di sostituire quei file... e anke rimettendo in seguito il mio abituale XP mi chiedeva se sostituirli...

  5. #14
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    DB, mannaggia la pupazza
    Win Xp Service Pack2 (quello che hai installato) riconosce sì le periferiche, ma questo avviene con driver generici della Micosoft.
    Quindi devi scaricarti i Driver della nVidia per la scheda video, e non solo; dovresti scaricarti i driver di altre periferiche tipo scheda audio (se presente), e Motherboard (sicuramente avrai il cd di installazione).
    Diciamo che i driver generici possono andare bene per la motherboard se i driver su cd non sono per Win Xp, ma odvresti scaricarti allora quelli aggiornati dal sito web della casa produttrice. Mentre per la scheda video, sono assolutamente necessari i driver della nVidia.
    Se ti serve una mano a cercarli fai un fischio..

  6. #15
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 20/9/2005
    Messaggi: 690
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    DB, mannaggia la pupazza
    Win Xp Service Pack2 (quello che hai installato) riconosce sì le periferiche, ma questo avviene con driver generici della Micosoft.
    Quindi devi scaricarti i Driver della nVidia per la scheda video, e non solo; dovresti scaricarti i driver di altre periferiche tipo scheda audio (se presente), e Motherboard (sicuramente avrai il cd di installazione).
    Diciamo che i driver generici possono andare bene per la motherboard se i driver su cd non sono per Win Xp, ma odvresti scaricarti allora quelli aggiornati dal sito web della casa produttrice. Mentre per la scheda video, sono assolutamente necessari i driver della nVidia.
    Se ti serve una mano a cercarli fai un fischio..
    Ma leggi tutto prima di scrivere?
    Ho già detto che i driver sono stati installati tutti singolarmente con regolare dischetto... e i driver della scheda video li ho già presi dal sito ma senza buon esito...

  7. #16
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DEVIL_THE_BEST

    Ma leggi tutto prima di scrivere?
    Ho già detto che i driver sono stati installati tutti singolarmente con regolare dischetto... e i driver della scheda video li ho già presi dal sito ma senza buon esito...
    Se la scheda video è di un notebook, quelli del sito nVidia notoriamente non vanno bene. Altrimenti esistono siti web che forniscono i driver anche modificati delle schede nVidia, e credo tu possa cercare i driver anche su emule..
    Se invece hai il cd driver della scheda video puoi usare quelli se compatibili con Win Xp.
    Quando installi i driver può capitare il messaggio in cui chiede se sovrascrivere i files, e magari da un avvertimento dicendo che i driver non sono autenticati eccetera; ma tu installa ugualmente.

  8. #17
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Vai su Pannello di controllo, Installazione applicazioni, e dalla lista rimuovi i driver della scheda video. Scarica questi driver, ed installali sul pc sovrascrivendo se lo chiede. Una volta installato il tutto probabilmente dovrai riavviare il pc.
    Se con quei driver la scheda video da problemi, prova questi driver, che sono modificati.

    Questo invece è un programmino che serve per overclockare la scheda video, ed avere quindi prestazioni maggiori.. Tuttavia bisogna saperlo settare e non bisogna esagerare, altrimenti cuoci la scheda; stacci attento.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Scheda video
    Da Virtus nel forum Internet e computer
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 28/11/2007, 15:59
  2. Chi ha la scheda video migliore??
    Da dnt nel forum Internet e computer
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 29/10/2007, 18:17
  3. Scheda grafica
    Da *Sniper* nel forum Internet e computer
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 11/8/2007, 12:45
  4. Scheda Audio
    Da Maudit nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/5/2007, 3:10
  5. Scheda video
    Da leon nel forum Internet e computer
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 21/10/2004, 12:33