ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 176

Guerra tra i browser qual è il migliore????

  1. #41
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert

    guarda sul forum officiale di opera, è possibile costruirsi delle proprie "estensioni" e modificare il browser
    Non è così immediato, ma se uno ne è capace, è un'ottima cosa...
    La tecnologia è utile quando può essere usata da tutti.
    Allora se uno è capace può anche scriversi un browser personale, ma una macchina serve a risparmiare tempo per eseguire delle operazioni, non a perderne per far funzionare la macchina stessa.


  2. # ADS
     

  3. #42
    Ho 100 msg, sono figo
    35 anni
    Iscrizione: 25/9/2007
    Messaggi: 100
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Guerra tra i browser qual'è il migliore????

    Quote Originariamente inviata da Ricky86
    ciao raga!...sentite, vorrei un'opinione...adesso io ho internet explorer 7, prima avevo il 6 e mi è parso che andasse più veloce il 6...è probabile che mi sbagli...ma secondo voi, è meglio internet explorer o mozilkla firefox???
    Se conoscete dei browser migliori, non siate timidi e commentate.........
    io uso firefox e mi trovo benissimo dopo dipende anche se usi xp o cosa usi...

  4. #43
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    safari, senza ombra di dubbio.

  5. #44
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Riprendo questo topic per non andare OT in quello su Arora

    Su invito di lordalbert (che quando ci si mette sa essere uno scassapalle di prim'ordine), sto provando sia un nuovissimo browser addirittura ancora in stadio di pre-alpha ma già piuttosto veloce e stabile, Arora, e anche Opera, oltre che il già scaricato Firefox 3.0.


    Personalmente io che non sono un programmatore non ho GRANDI esigenze da un browser, solo le più classiche come velocità, stabilità, compatibilità e sicurezza......e magari un MINIMO (non dico assai ma non deve essere ESAGERATAMENTE difficile, un po' di sforzo lo posso fare ma non mi va di perderci intere nottate) di facilità d'uso.

    Accantonato da parecchio Internet Explorer ero rimasto stabilmente con Firefox, di cui riconoscevo un po' di pesantezza ma che compensava con altri fattori fra cui i suoi plugin.
    Sono però rimasto piacevolmente sorpreso sia da Arora sia da Opera.....Arora è ancora molto acerbo, tanto da non avere neanche il supporto a Flash e da avere una visualizzazione non perfetta dei caratteri di molti siti web, ma è veloce e stabile e penso possa avere un buon futuro. Nessun plugin, ovviamente, ancora.....è un browser semplice, almeno per ora.

    Opera invece sembra veramente OTTIMO.....tenta di compensare lo strapotere dei plugin Firefox con i cosiddetti Widget, qualcuno dei quali ho potuto provare e non sono tanto male, anche se molti plugin di Firefox "regnano" ancora.......ma si dimostra, dei tre, incredibilmente il più veloce e leggero, in termini di velocità pura di avvio e di occupazione di RAM di sistema, persino meglio di Arora che pure dovrebbe essere il più scarno e dunque il più rapido......la differenza con quest'ultimo è poca, comunque, specie in termini di occupazione di memoria RAM, mentre è sensibilmente più marcata la differenza con Firefox, a favore di Opera.

    Arora ha già un pacchettino di opzioni di protezione ma anche lì ci sono ovviamente AMPLISSIMI margini di miglioramento (stiamo sempre parlando di una versione tutt'altro che definitiva, ha ragione lordalbert).....Firefox ne ha anche lui discrete, ma molte sono integrate dai suoi plugin come AdBlock che blocca la pubblicità.....Opera sembra invece quello che ne contiene di più sotto ogni punto di vista.


    Ulteriori aggiornamenti alle prossime puntate

  6. #45
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Riprendo questo topic per non andare OT in quello su Arora

    Su invito di lordalbert (che quando ci si mette sa essere uno scassapalle di prim'ordine),
    Wè... mica ti ho detto io di provarli. Ho solo aperto un post... sei te che mi segui sempre
    Ah, per la precisione, non ho ancora iniziato a scassare le palle! Aspettati di molto peggio


    Arora ha già un pacchettino di opzioni di protezione ma anche lì ci sono ovviamente AMPLISSIMI margini di miglioramento (stiamo sempre parlando di una versione tutt'altro che definitiva, ha ragione lordalbert).....Firefox ne ha anche lui discrete, ma molte sono integrate dai suoi plugin come AdBlock che blocca la pubblicità.....Opera sembra invece quello che ne contiene di più sotto ogni punto di vista.


    Ulteriori aggiornamenti alle prossime puntate
    Per il resto ottima sintesi! Anche Opera ha un adblock integrato. E anche le funzionalità di Opera possono essere estese. Solo non è immediato come in Firefox...
    Opera è forse un po' più complesso... un po' particolare.. ma ha tante funzionalità nascoste.

  7. #46
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    anche non sono l'autore del topic....si puo aggiungere un sondaggio? curiositá

  8. #47
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert Visualizza il messaggio
    Anche Opera ha un adblock integrato. E anche le funzionalità di Opera possono essere estese. Solo non è immediato come in Firefox...
    Opera è forse un po' più complesso... un po' particolare.. ma ha tante funzionalità nascoste.
    Credo di aver notato il bloccatore integrato, sì, si accede cliccando col destro sulla pagina e andando su "Blocco contenuti"....da lì puoi bloccare ciò che vuoi di quella singola pagina....non so se parli di questo o c'è ancora altro

    Le funzionalità nascoste sono più che convinto che almeno al 75% non avrò occasione/voglia/modo/tempo di sfruttarle.....però già come velocità, compatibilità e stabilità mi sembra ottimo, e questi per me costituirebbero, se protratti nel tempo, motivi più che sufficienti per estinguere la volpe di fuoco.

    P.S.: Carino anche lo zoom integrato di Opera.....con Firefox avevi bisogno di un plugin specifico che non mi ricordo manco se è già compatibile con la 3.0, PageZoom
    Ultima modifica di Wolverine; 18/6/2008 alle 23:15

  9. #48
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    anche non sono l'autore del topic....si puo aggiungere un sondaggio? curiositá
    Ce n'è già uno, questo:

    http://forum.fuoriditesta.it/sondagg...3-browser.html

    che serve più come appunto sondaggio PURO, senza discussioni ampie e squisitamente tecniche che invece sono più appannaggio di questo topic

  10. #49
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Credo di aver notato il bloccatore integrato, sì, si accede cliccando col destro sulla pagina e andando su "Blocco contenuti"....da lì puoi bloccare ciò che vuoi di quella singola pagina....non so se parli di questo o c'è ancora altro

    Le funzionalità nascoste sono più che convinto che almeno al 75% non avrò occasione/voglia/modo/tempo di sfruttarle.....però già come velocità, compatibilità e stabilità mi sembra ottimo, e questi per me costituirebbero, se protratti nel tempo, motivi più che sufficienti per estinguere la volpe di fuoco.

    P.S.: Carino anche lo zoom integrato di Opera.....con Firefox avevi bisogno di un plugin specifico che non mi ricordo manco se è già compatibile con la 3.0, PageZoom
    Si, il blocco dei contenuti è quello. Se non vuoi perdere tempo a configurarlo, puoi sempre importare l'elenco di AdBlock. Sono compatibili... copi la lista da adblock al bloccatore di opera... e hai lo stesso effetto senza bloccare a mano

    Si, Opera ha tante funzionalità che le sono state copiate (la gestione dei tab, il salvataggio dei tab aperti per la sessione successiva, lo zoom, adblock, policy personalizzate per ogni sito, e varie... )

    Se hai 3 tab aperti... chiudi opera e lo riapri... ti ritrovi con gli stessi tab Secondo me è ottimo.

    Unica pecca in opera è il client email... sicuramente semplice e utile... però dopo un po' preferisco tornare ad uno stand-alone. Soprattutto perchè non supporta la crittografia delle mail.

    PS: Non so la versione di windows, ma quella linux usa le qt (ma credo proprio sia lo stesso), Ho appena dato una sbirciatina, e ho notato che richiede le qt3. Spero avvenga presto il passaggio a qt4, che porterà ad una maggior velocità e un minor uso di ram.
    Ultima modifica di salander; 18/6/2008 alle 23:36

  11. #50
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Grazie mille Dark
    avevo anche votato...

Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. qual è il gioco migliore del 2009?
    Da Miciotto nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 5/1/2010, 18:59
  2. Supernova: qual è il migliore?
    Da Siugar_ nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 12/10/2009, 15:05
  3. Qual è lo stato migliore?
    Da Cervo Orgoglioso nel forum Argomento libero
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 22/8/2009, 22:57
  4. Qual è il migliore?
    Da bigpave92 nel forum Salute e medicina
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 7/3/2009, 17:04
  5. Qual è il modo migliore x conquistare??
    Da deddolina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 3/4/2006, 19:55