ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17

Pc che si spegne

  1. #1
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito Pc che si spegne

    Allora,ho un problema col pc.
    In pratica ogni tanto si spegne da solo e non parte più...
    Pigio sul tasto d'accensione ma non succede nulla,al massimo si accende la lucina ma non parte.
    Dopo un paio di tentativi parte però compare una schermata grigia e blue,credo che sia il BIOS o qualcosa del genere...
    Ho windows xp pro,da un po di tempo la data continua a cambiare da sola(da un bel po di tempo...),ho formattato da poco perciò non credo che sia colpa di un virus,prima della riformattazione si riavviava da solo di tanto in tanto,sopratutto la notte

    EDIT:Mi correggo,non è che si spegne e basta,sembra volersi riavviare ma è come se non avesse sufficiente energia per farlo,alcune volte si accende la lucina ma poi si spegne,dopo qualche minuto si accende e si rispegne...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Matricola FdT
    Uomo 38 anni da Cremona
    Iscrizione: 17/2/2007
    Messaggi: 14
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Per la data che cambia può essere semplicemente la batteria della scheda madre scarica e facilmente sostituibile,per lo spegnimento automatico del computer potrebbero essere varie cose,una delle principali può essere causata dall'impianto di raffreddamento della CPU ; perchè quando il processore ha una temperatura troppo alta il computer si spegne automaticamente per evitare che il processore si bruci (per bruciare non intendo fiamme e fumo). Dovresti provare a cambiare la ventola che raffredda la cpu e vedere se si spegne ancora.

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Neths
    Per la data che cambia può essere semplicemente la batteria della scheda madre scarica e facilmente sostituibile,per lo spegnimento automatico del computer potrebbero essere varie cose,una delle principali può essere causata dall'impianto di raffreddamento della CPU ; perchè quando il processore ha una temperatura troppo alta il computer si spegne automaticamente per evitare che il processore si bruci (per bruciare non intendo fiamme e fumo). Dovresti provare a cambiare la ventola che raffredda la cpu e vedere se si spegne ancora.
    Esatto

    Per controllare la temperatura del processore puoi usare il BIOS stesso (che contiene una sezione chiamata Hardware Monitor, o qualcosa di simile -non è identico per tutti-) oppure delle utility come ASUS PC Probe, da installare normalmente, che ti tengono d'occhio in tempo reale la temperature della scheda madre, quella del processore e il numero di giri al minuto delle ventole che hai nel tuo case

  5. #4
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    che processore monti potrebbe essere anke la pasta che manca sul processore che si sia seccata e non mantiene + calore nei casdi compra la pasta che mantiene del calore del processore e prova a rimetterla

  6. #5
    Vivo su FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 23/11/2004
    Messaggi: 3,772
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito Re: Pc che si spegne

    Quote Originariamente inviata da Mao
    Allora,ho un problema col pc.
    In pratica ogni tanto si spegne da solo e non parte più...
    Pigio sul tasto d'accensione ma non succede nulla,al massimo si accende la lucina ma non parte.
    Dopo un paio di tentativi parte però compare una schermata grigia e blue,credo che sia il BIOS o qualcosa del genere...
    Ho windows xp pro,da un po di tempo la data continua a cambiare da sola(da un bel po di tempo...),ho formattato da poco perciò non credo che sia colpa di un virus,prima della riformattazione si riavviava da solo di tanto in tanto,sopratutto la notte

    EDIT:Mi correggo,non è che si spegne e basta,sembra volersi riavviare ma è come se non avesse sufficiente energia per farlo,alcune volte si accende la lucina ma poi si spegne,dopo qualche minuto si accende e si rispegne...
    potrebbe essere un problema di temperatura della cpu

  7. #6
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito

    Se hai una asus il problema è la scheda madre.

  8. #7
    Vivo su FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 23/11/2004
    Messaggi: 3,772
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ser
    Se hai una asus il problema è la scheda madre.
    ke diavolo centra???

  9. #8
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da IO_GIUDICO

    ke diavolo centra???
    Ti assicuro che non sarebbe ne il primo e ne il secondo caso...anzi azzarderei che sarebbe il nono caso personale.

  10. #9
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ser
    Ti assicuro che non sarebbe ne il primo e ne il secondo caso...anzi azzarderei che sarebbe il nono caso personale.
    Pure tu anti-ASUS?

    Boh, io non ne ho avuti problemi, negli anni, con quelle
    Poi boh

  11. #10
    Vivo su FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 23/11/2004
    Messaggi: 3,772
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ser
    Ti assicuro che non sarebbe ne il primo e ne il secondo caso...anzi azzarderei che sarebbe il nono caso personale.
    allora...a me è successo ke le asus mi facevano lo schermo nero all'accensione,ma senza far avviare il sistema x poi spegnersi...forse confondi il problema...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Come si spegne il proprio pc dopo aver stampato...
    Da Ser Nwanko nel forum Off Topic
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 30/11/2006, 11:53
  2. Claudio Lippi spegne la TV delle volgarità
    Da GLuca87 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 12/11/2006, 13:18