ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

connessione adsl con router

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 20/11/2005
    Messaggi: 89
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito connessione adsl con router

    ciao ragazzi... io ho un router adsl wireless digicom michelangelo wave.
    lo ho connesso con la porta ethernet e mi dice "connesso". ho un abbonamento alice flat 2 mb. ho configurato un pò le cose aprendo il browser alla pagina http://192.168.1.254 ma ho un problema con la connessione ADSL. quando apro il bowser mi dice "connetti" o "non in linea" io fo connetti e poi mi fa scegliere la connessione; ma io non ho la connessione. come faccio a crearla? qualcuno mi aiuta gentilmente??


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: connessione adsl con router

    Quote Originariamente inviata da boss182
    ciao ragazzi... io ho un router adsl wireless digicom michelangelo wave.
    lo ho connesso con la porta ethernet e mi dice "connesso". ho un abbonamento alice flat 2 mb. ho configurato un pò le cose aprendo il browser alla pagina http://192.168.1.254 ma ho un problema con la connessione ADSL. quando apro il bowser mi dice "connetti" o "non in linea" io fo connetti e poi mi fa scegliere la connessione; ma io non ho la connessione. come faccio a crearla? qualcuno mi aiuta gentilmente??
    dentro la pagina di configurazione del router (192.168.0.1) devi impostare i parametri di connessione, collegare il router alla linea telefonica ed aspettare che sia connesso (lo vedi dalle lucine)

  4. #3
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito Re: connessione adsl con router

    Quote Originariamente inviata da boss182
    ciao ragazzi... io ho un router adsl wireless digicom michelangelo wave.
    lo ho connesso con la porta ethernet e mi dice "connesso". ho un abbonamento alice flat 2 mb. ho configurato un pò le cose aprendo il browser alla pagina http://192.168.1.254 ma ho un problema con la connessione ADSL. quando apro il bowser mi dice "connetti" o "non in linea" io fo connetti e poi mi fa scegliere la connessione; ma io non ho la connessione. come faccio a crearla? qualcuno mi aiuta gentilmente??
    Se usi internet explorer vai nel menu strumenti/opzioni internet/connessioni e seleziona la voce "Non utilizzare mai connesioni remote" poi clicca sul tasto "Impostazioni Lan" e nella finestra che ti appare seleziona la voce "Rileva automaticamente impostazioni", poi clicca su OK su entrambe le finestre aperte chiudi tutte le applicazioni che usano explorer e riapri explorer, se hai configurato bene il router dovrebbe andare, se hai qualche problema con la configurazione del router invece puoi chiedermi aiuto su messenger, anch'io ho avuto quel router ed è un pò rompiscatole...in effetti poi sono passato a US Robotics.

  5. #4
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito Re: connessione adsl con router

    Quote Originariamente inviata da lordalbert

    dentro la pagina di configurazione del router (192.168.0.1) devi impostare i parametri di connessione, collegare il router alla linea telefonica ed aspettare che sia connesso (lo vedi dalle lucine)
    La pagina di configurazione del michelangelo è 192.168.1.254 come giustamente detto da boss182

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: connessione adsl con router

    Quote Originariamente inviata da Ser

    La pagina di configurazione del michelangelo è 192.168.1.254 come giustamente detto da boss182
    Bah, allora sarà cambiata... io ho un digicom michelangelo home (anzi, ex michelangelo Ho dovuto aprirlo e bypassare l'interruttore, perchè non funzionava più, e di conseguenza non si accendeva...ma ora tutto sistemato! ) e la pagina di configurazione è 192.168.0.1 . Cmq, io non ho mai avuto problemi (tranne il tasto di accensione che non funziona più...)

  7. #6
    Matricola FdT
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 20/11/2005
    Messaggi: 89
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ragazzi per favore autatemi non ce la fo + con questa 56kbps.
    ho fatto la configurazione con il router tramite il 192.168.1.254 ma quando fo diagnostic mi da l'errore sul DNS della LAN con cui ho attaccato il router al computer. l'adsl dice va bene ma se Iil DNS non va non mi fa nemmeno quella poi.. help.. qualcuno per messenger!

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    non capisco che vuol dire "mi da l'errore sul DNS della LAN con cui ho attaccato il router". che intendi?
    Mi sembra strano che sia un problema di dns. Cmq prova a scrivere nella barra degli indirizzi http://72.14.221.104/ e vedi se ti apre il sito. Se lo apre è veramente un problema di DNS, se non lo apre il problema è un altro.
    Se il problema sono i dns, nella configurazione imposta i dns, per esempio 208.67.222.222 e 208.67.220.220
    Ma forse quello che intendi tu sono gli ip della lan, io consiglio di usare ip statici, più facilmente gestibili.
    Cmq sul libretto del router ci sono le istruzioni!

  9. #8
    Matricola FdT
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 20/11/2005
    Messaggi: 89
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    il sito non me lo apre.... ma questi sono i risultati dopo aver fatto il test di diagnostica con il router:

    >> Testing Ethernet LAN connection ... PASS
    >> Testing ADSL Synchronization . PASS
    >> Testing ATM OAM segment ping ... PASS
    >> Testing ATM OAM end to end ping ... PASS
    >> Ping Primary Domain Name Server . FAIL
    >> Ping www.yahoo.com ... FAIL

    vedi ke il ping del DNS non va... quindi non ricevo le infomazioni della LAN..
    help!

  10. #9
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da boss182
    il sito non me lo apre.... ma questi sono i risultati dopo aver fatto il test di diagnostica con il router:

    >> Testing Ethernet LAN connection ... PASS
    >> Testing ADSL Synchronization . PASS
    >> Testing ATM OAM segment ping ... PASS
    >> Testing ATM OAM end to end ping ... PASS
    >> Ping Primary Domain Name Server . FAIL
    >> Ping www.yahoo.com ... FAIL

    vedi ke il ping del DNS non va... quindi non ricevo le infomazioni della LAN..
    help!
    Se inserendo l'ip non ti apre il sito non sono i dns. E poi non è "il ping del dns"... il ping del sito yahoo.com ... son due cose diverse... e che informazioni devi ricevere dalla lan?
    Controlla bene la configurazione, e come ti ho detto, leggi il manuale di istruzioni. Ti spiega passo-passo..

  11. #10
    Matricola FdT
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 20/11/2005
    Messaggi: 89
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    allora se vedi : >> Ping Primary Domain Name Server . FAIL sta per pinng primario DNS. io quando configuro il router devo mettere i codici DNS nella scheda LAN. mi da errore del ping del DNS perchè la linea ADSL è collegata ma non mi fa ricevere (ping) le cose al computer. non so dove è l'errore...
    help!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Prima connessione...
    Da The_Illusionist_93 nel forum Internet e computer
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 30/8/2007, 11:47
  2. Curiosità router.
    Da obo nel forum Internet e computer
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22/8/2007, 21:38
  3. By pass router ....
    Da Miatamania nel forum Internet e computer
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19/7/2007, 2:14
  4. connessione internet dall'estero
    Da Poppisss nel forum Internet e computer
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 30/6/2007, 10:38
  5. connessione wireless psp
    Da sibest nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 4/4/2006, 2:01