ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 41

Attenzione agli update di microsoft

  1. #1
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito Attenzione agli update di microsoft

    Volevo segnalare una cosa che mi è accaduta ieri ad ora di pranzo.
    Arrivato a casa accendo il pc per vedere se mi è stato fatto un pagamento sulla mia carta di credito electronic visa.
    Nel frattempo noto che negli update automatici di windows ci sono degli aggiornamenti e mi chiede di installarli.
    Io, da idiota e celebroleso, mi fido e installo tutto.
    La sera, prima di allenamento, accendo il pc per inserire dei file dell'università nella mia cartella.
    All'ingresso di windows salta fuori una "bella" frase che dice che il mio windows xp non è "regolare" e mi dice di aggiornarlo per renderlo regolare (Bastardi)
    Notate bene che il mio pc monta un windows xp sp2 Legalmente registrato a microsoft per cui si sono sbagliati oppure qualcuno ha utilizzato il mio contratto impropriamente (quindi non è colpa mia visto che in rete trovi queste cose dove vuoi...)
    Telefono ad un mio amico super esperto e gli chiedo spiegazioni su questa cosa (pensavo fosse il palladium ma più o meno è simile....) e mi dice che tra 160 giorni il sistema operativo non funzionerà e mi dice che devo formattare tutto.
    Comincio a fare copie su copie dei file che mi interessano, soprattutto roba per l'università e le foto dell'estate quando mi viene in mente una soluzione.
    Ho utilizzato un punto di ripristino che avevp fatto in data 15 settembre per tornare indietro a quando non avevo installato quel coso e poi ho disabilitato gli aggiornamenti di wicrosoft update.
    Non so se ciò basterà, per ora sembra di si, in ogni caso chiederò oggi al mio amico e già che ci sono lo chiedo anche a voi.



    Ieri sera ad allenamento ne ho parlato con gli amici ed ho sentito che è gia successo a tantissima gente, volevo mettervi in guardia ragazzi, disattivate gli aggiornamenti automatici di windiws.

    Intanto la microsoft ha perso un altro cliente, a natale infatti cambio pc ed ho già detto al mio amico di tenermi da parte una buona versione di linux.
    Addio Bill, te la sei proprio cercata!!!

  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 20/9/2005
    Messaggi: 690
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Cè gia da molto questo aggiornamento automatico che ti installa dei file in grado di vedere se il sistema è originale o no... cmq cè un modo per aggirarlo... disattiva gli aggiornamenti automatici... e fai solo i manuali dove puoi selezionare quello che vuoi mettere e disattivi quei file dall'installazione...
    cmq mi sembra che da qualke parte ho anke una stringa in java da mettere al posto del link dell'installazione... ma nn mi ricordo bene come funziona perkè lo ho fatto solo una volta... se la trovo la pubblico e lascio poi la parola per le spiegazioni ai più esperti...

  4. #3
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 20/9/2005
    Messaggi: 690
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Trovata subito meno male... cmq questa stringa va messa al posto del link del sito degli aggiornamenti e una volta ricaricata la pagina proseguire a fare gli aggiornamenti dal sito...


    javascript:void(window.g_sDisableWGACheck='all')

  5. #4
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    grazie mille!!!
    Ma per te l'operazione che ho fatto io (il punto di ripristino) mi ha sistemato tutto o no?

  6. #5
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 20/9/2005
    Messaggi: 690
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    grazie mille!!!
    Ma per te l'operazione che ho fatto io (il punto di ripristino) mi ha sistemato tutto o no?
    Penso di si ma nn ne sono sicuro... cmq se per ora nn ti ha dato problemi penso sia tutto apposto
    aspettiamo cmq chi ne sa di più...

  7. #6
    Matricola FdT
    Uomo 41 anni da Lucca
    Iscrizione: 25/5/2006
    Messaggi: 43
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito ...

    Io li aggiornamenti li ho installati tutti regolarmente e questa cosa qui non mi è mai saltata fuori...

  8. #7
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito Re: ...

    Quote Originariamente inviata da carino.dolce
    Io li aggiornamenti li ho installati tutti regolarmente e questa cosa qui non mi è mai saltata fuori...
    non è micca obbligo che ti accada e poi dipende anche dalla tua copia di windowsIo ho il presentimento che i tipi che me la hanno venduta ( un negozio conosciutissimo) abbiano fatto i furbi.... montandomi una versione non regolare spero non sia così altrimenti sono davvero disonesti e farò di tutto per fargliela pagare!

  9. #8
    Matricola FdT
    Donna 34 anni da Torino
    Iscrizione: 19/9/2006
    Messaggi: 9
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Basta informarsi un pò, c'erano diversi siti che parlavano di questo aggiornamento che faceva uscire una finestra in basso a destra dove leggevi che il tuo Windows non è originale.

  10. #9
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    E' da un po' di tempo che girano questi aggiornamenti. Personalmente non ne faccio, quindi il problema non mi si pone.
    Se sei sicuro al 100% di avere una licenza originale puoi contattare direttamente microsoft.

  11. #10
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Belial™
    Basta informarsi un pò, c'erano diversi siti che parlavano di questo aggiornamento che faceva uscire una finestra in basso a destra dove leggevi che il tuo Windows non è originale.
    Sai com'é non posso stare dietro a tutte le menate che vengono scritti nei miliardi di forum e siti su windows.....e comunque ho chiamato la microsoft e mi ha dato ragione....la mia copia é autentica

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Windows update aggiorna il SO di nascosto
    Da salander nel forum Internet e computer
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 21/9/2007, 12:35
  2. Bug AMD e windows Update
    Da IO_GIUDICO nel forum Internet e computer
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 23/9/2006, 14:14
  3. UPDATE - Tabellone della FINALE
    Da Ser Nwanko nel forum Gioco delle interviste - 2° edizione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/4/2006, 1:27