ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 24
Like Tree3Mi piace

Nuovo computer con windows 8.1

  1. #1
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito Nuovo computer con windows 8.1

    Qualcuno sa dirmi come funziona la licenza di windows che si acquista unitamente a un nuovo pc?



    Mi spiego meglio: una volta ti davano il dischetto del sistema operativo con il tuo numero di licenza e tu potevi rasare il pc e reinstallare tale SO quante volte ti pareva.
    Ho sentito dire che adesso il dischetto del SO non te lo danno... quindi se per un motivo qualsiasi devo poi cancellare tutto e reinstallare come faccio?
    Siccome lo devo mettere nelle mani di uno scassone incasinatore, volevo organizzarmi in modo che una volta installati quei programmi che servono, si potesse fare una immagine di tutto il contenuto e ripristinarla periodicamente, quando tale pc comincia a non girare più per tutta la merda raccolta in rete navigando e installando caxxate varie...


    Se poi c'è qualcuno che sa consigliarmi un nuovo pc portatile economico (400-500 euro) è il benvenuto!
    Ho provato a guardare un po' in rete e non ci si capisce una mazza; per esempio intel i3, i5, i7 che hanno caratteristiche apparentemente simili fra loro e un mare di processori per ognuno di questi tipi... boh!
    Non volevo spenderci troppo perché devo regalarlo a uno scassone che temo lo faccia durare poco, quindi qualcosa di fisicamente robusto... io pensavo a un asus... altrimenti?

    Qualche sito di venditori di pc con buoni prezzi?

  2. # ADS
     

  3. #2
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Io ho preso un Asus N55S usato a 350 euro su ebay annunci.
    Ha ì7, 8 di ram, 750gb, nvidia 965m con 2gb dedicati, schermo full hd. Ti posso dire che mi sto trovando molto bene.
    Il problema che di pc veramente potenti a 400/500 euro nuovi non è che si trovano facilmente, poi hanno tutti una risoluzione schifosa.
    Le migliori marche adesso, sono sicuramente Asus e Samsung.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #3
    Betelgeuse
    Utente bannato

    Predefinito

    Attenzione a non giocarti la partizione nascosta per il ripristino.
    Ti consiglio di fare i DVD di ripristino al nuovo o di clonare il disco rigido del portatile in modo da poter in ogni caso tornare indietro.
    Per quel che riguarda windows8 pro, potresti anche reinstallarlo ex novo o pulito come dicono. Disabiliti il secure boot, imposti il supporto di installazione di 8.1 come primo dispositivo di avvio e reinstalli tutto, probabilmente la partizione nascosta di ripristino smetterà di funzionare.
    Ciao

  5. #4
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Sei stata coraggiosa, io ho molta diffidenza dei venditori affarologhi di ebay...

    In realtà 'sto pc verrebbe usato per social networking, poco più...

  6. #5
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Sei stata coraggiosa, io ho molta diffidenza dei venditori affarologhi di ebay...

    In realtà 'sto pc verrebbe usato per social networking, poco più...
    Non è che sono fiduciosa, l'ho incontrato di persona, ho avuto modo di testare il pc prima di comprarlo!
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #6
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da red82 Visualizza il messaggio
    Attenzione a non giocarti la partizione nascosta per il ripristino.
    Cioé...?

  8. #7
    COMBAIN_90
    Uomo 33 anni da Milano
    Iscrizione: 11/3/2007
    Messaggi: 1,914
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    notebook robusti robusti sn i lenovo...hanno una scocca molto resistente. per qnt riguarda bakcup dati e simili molto spesso c'è una partizione di recovery con cui poter ripristinare il pc alle impostazioni di fabbriche...poi puoi sempre fare i cd di ripristino appena acquisti il pc per stare più sicuro nel caso si danneggi la partizione di ripristino.
    ps: il seriale della licenza la trovi sotto la scocca del portatile. c'è una piccola etichetta riguardante il sistema operativo dove trovi la dicitura "product key".

    se il pc serve soltanto per navigare su internet e per consulatare fb e simili nn serve spendere 400-500 euro. Ci sn buoni pc licenziati che montano celeron(intel) di nuova generazione oppure a4 quadcore(amd) cn 4gb di ram (ormai 2 sn un po strettini) sulle 300 euro. Consulta Amazon o altri famosi store
    A P S Y C H O piace questo intervento

  9. #8
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Qualcuno sa dirmi come funziona la licenza di windows che si acquista unitamente a un nuovo pc?

    Mi spiego meglio: una volta ti davano il dischetto del sistema operativo con il tuo numero di licenza e tu potevi rasare il pc e reinstallare tale SO quante volte ti pareva.
    Ho sentito dire che adesso il dischetto del SO non te lo danno... quindi se per un motivo qualsiasi devo poi cancellare tutto e reinstallare come faccio?
    innanzitutto si può comprare ancora il dvd di windows 8 pro, basta chiederlo, nel caso non lo si volesse fare basta recuperare il numero seriale dal pannello di controllo o, se non è possibile, esistono anche programmi freeware apposta che lo fanno come Produkey o The Magical Jelly Bean Keyfinder

    recuperi un dvd qualsiasi di windows 8 e lo reinstalli
    Ultima modifica di Sousuke; 6/11/2014 alle 22:38
    A P S Y C H O piace questo intervento

  10. #9
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Io ho preso un Asus N55S usato a 350 euro su ebay annunci.
    Ha ì7, 8 di ram, 750gb, nvidia 965m con 2gb dedicati
    Che culo

  11. #10
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da COMBAIN_90 Visualizza il messaggio
    notebook robusti robusti sn i lenovo...hanno una scocca molto resistente. per qnt riguarda bakcup dati e simili molto spesso c'è una partizione di recovery con cui poter ripristinare il pc alle impostazioni di fabbriche...poi puoi sempre fare i cd di ripristino appena acquisti il pc per stare più sicuro nel caso si danneggi la partizione di ripristino.
    ps: il seriale della licenza la trovi sotto la scocca del portatile. c'è una piccola etichetta riguardante il sistema operativo dove trovi la dicitura "product key".

    se il pc serve soltanto per navigare su internet e per consulatare fb e simili nn serve spendere 400-500 euro. Ci sn buoni pc licenziati che montano celeron(intel) di nuova generazione oppure a4 quadcore(amd) cn 4gb di ram (ormai 2 sn un po strettini) sulle 300 euro. Consulta Amazon o altri famosi store
    C'è questo su mediaworld che costa relativamente poco (sui 380 €) e mi sembra un buon compromesso...:
    Media World - 800882288 ASUS_F552LDV-SX590H


    Gli AMD me li sconsigliano in tanti... un processore quadcore AMD è paragonabile con un quadcore intel? Quali sono le differenze?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima