ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16
Like Tree1Mi piace

Xp e la sua fine

  1. #1
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito Xp e la sua fine

    L'8 aprile scadrà il supporto per window XP e io, ovviamente, sul mio amato Pc fisso ho ancora quella vecchia carcassa -ma che amo- di XP. Microsoft mi sta informando in tutti i modi che devo fare l'aggiornamento a windows 8, ma io non ho ben capito se devo comparlo o se lo posso fare gratuitamente. Quello che mi è chiaro è che devo verificare di avere i requisiti minimi -si ho appena scaricato un app consigliata da microsoft-.
    In questa pagina (Aggiorna il tuo PC a Windows 8.1 da Windows Vista o Windows XP - Microsoft Windows) si parla appunto di un DVD di windows 8, quindi mi pare di capire che io debba comprarlo e lo trovo veramente vergognoso! Io ho comprato XP ai suoi tempi perchè devo spendere altri soldi quando il mio pc funziona benissimo?! (tenete presente che due anni fa ho cambiato il pc ma ne presi uno senza sistema operativo per rimetterci XP)..
    Fatto sta che per ora non posso spendere soldi, quindi mi terrò il mio pc.. Ma allora la domanda è: cosa può succedere al mio pc non aggiornato? Perchè sarebbe esposto di più a rischi? Se io ho l'antivirus mi devo preoccupare lo stesso?! Spiegatemi tutto ciò che c'è da sapere a parole molto semplici! Thank u!



    Se non ho capito un cazzo e tutto il mio discorso è sbagliato, illuminatemi!

  2. # ADS
     

  3. #2
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Windows 8 è veramente bruttino, io infatto ho il seven.
    Io avevo disattivato da mesi gli aggiornamenti, perchè mi stavano veramente rompendo i coglioni e mi usciva lo stesso messaggio che usciva a te, non ho nemmeno l'antivirus, non lo uso più saranno anni e non ho preso nessun virus et simila.
    L'unico problema e che alcuni programmi per funzionare necessitano di aggiornamenti particolari di Win, non mi ricordo bene ma ce n'è uno in particolare XD.
    Se non ci fai nulla di che, non mi preoccuperei per adesso.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Se hai il Service Pack 3 stai messa abbastanza bene. Al pc in sè non succede nulla di che (posto che tu di tuo stia attenta a dove navighi e a cosa scarichi ), ma tieni conto che col passare del tempo alcuni programmi/giochi/roba varia di nuova uscita potrebbero non funzionare e non supportarlo. Più che altro il problema sarà quello, non tanto del SO in sè per sè, quanto del fatto che le software house via via smetteranno di scrivere e di testare programmi per Windows XP, quindi quando funzioneranno lì sarà più a culo che altro Non è IMMEDIATO, come pericolo, ma in futuro è fisiologico che si arrivi a quello stato di cose.

    Windows 8 ancora non è sufficientemente stabile e compatibile (anche se passi avanti sicuramente ne sono stati fatti). Ora come ora ti consiglio CALDAMENTE Win 7. Evita Windows Vista. EVITA. WINDOWS. VISTA.
    Seven, oltretutto, è possibile che sia anche diminuito di costo con l'uscita di Win 8, il che renderà ancora migliore il rapporto qualità-prezzo. Per ora Seven credo sia il miglior SO mai uscito dalla casa di Redmond, superiore anche a XP che pur con i suoi difetti ha avuto comunque un successo meritatissimo (checchè ne dicano i talebani di Linux o Mac...)
    Ultima modifica di Wolverine; 7/4/2014 alle 20:18
    A Artemisia piace questo intervento

  5. #4
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Service pack 3??? sarebbe?

    Comunque dovessi comprare un pc adesso, comprerei sicuramente un Win 7. Ce l'ho nel portatile e mi ci trovo da dio.. Invece Win 8 non mi ispira molto!

    Grazie a entrambi per le info! Immaginavo che il problema ci sarà più che altro in futuro ma non me ne preoccupo molto.. Il fisso lo usano soprattutto i miei per navigare su internet. Io lo uso come hard disk per non riempire troppo il portatile

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Nel tuo windows XP c'è il Windows Firewall? Se sì, vuol dire che almeno è inserito il Service Pack 2, che è proprio quello minimo indispensabile. Se non c'è NEANCHE il Windows Firewall, allora è proprio l'edizione base di Xp. In tal caso rimediate quanto prima andando QUI

    Altrimenti, fai il grande passo e metti anche su quel fisso Windows Seven...ma prima accertati che soddisfi i requisiti. Non richiede un computer potentissimo, ma non dev'essere neanche anteguerra...servono ALMENO 2 GByte di memoria Ram decentemente veloce, e un processore che sia almeno un Core 2 Duo (o equivalente AMD) di fascia alta (ora non mi chiedere le varie sigle alfanumeriche dei processori, non me le ricordo ), o meglio ancora un Quad Core o i5/i7

  7. #6
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Nel tuo windows XP c'è il Windows Firewall? Se sì, vuol dire che almeno è inserito il Service Pack 2, che è proprio quello minimo indispensabile. Se non c'è NEANCHE il Windows Firewall, allora è proprio l'edizione base di Xp. In tal caso rimediate quanto prima andando QUI

    Altrimenti, fai il grande passo e metti anche su quel fisso Windows Seven...ma prima accertati che soddisfi i requisiti. Non richiede un computer potentissimo, ma non dev'essere neanche anteguerra...servono ALMENO 2 GByte di memoria Ram decentemente veloce, e un processore che sia almeno un Core 2 Duo (o equivalente AMD) di fascia alta (ora non mi chiedere le varie sigle alfanumeriche dei processori, non me le ricordo ), o meglio ancora un Quad Core o i5/i7
    Uhm.. Cercherò di capire se ho windows firewall Sicuramente il mio XP è bello vecchio. Se non ricordo male ho quel pc da 5 anni -se non di più-. Due anni fa l'ho cambiato, solo che presi un pc senza sistema operativo (si chiama così no?) per rimetterci il mio vecchio XP..

  8. #7
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Anche i suoi Service Pack hanno ormai i loro begli annetti sulle spalle, non ti credere Xp è stato finora il loro sistema operativo più longevo, sia come successo sia come supporto offerto (e la seconda immagino sia strettamente collegato alla prima). Se sono furbi continueranno su questa via anche con Windows 7.

  9. #8
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio


    Uhm.. Cercherò di capire se ho windows firewall Sicuramente il mio XP è bello vecchio. Se non ricordo male ho quel pc da 5 anni -se non di più-. Due anni fa l'ho cambiato, solo che presi un pc senza sistema operativo (si chiama così no?) per rimetterci il mio vecchio XP..
    Penso sia più vecchio, io ho due portatili (5 e 7 anni) entrambi con Vista

  10. #9
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    digital divide

  11. #10
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Flou. Visualizza il messaggio


    Penso sia più vecchio, io ho due portatili (5 e 7 anni) entrambi con Vista
    Probabile! Non ricordo proprio quando lo presi So che prima avevo 98, quindi sicuramente è vecchio


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da thorpe Visualizza il messaggio
    digital divide
    Ehm.. hanno un senso queste due parole nel mio topic?!
    Ve l'ho detto che dovete esser chiari

    -Il bello è che i miei amici mi considerano l'informatica del gruppo -

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 90
    Ultimo messaggio: 28/8/2009, 17:05
  2. era la sua ragazza...
    Da spunkilla nel forum Figuracce
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21/10/2008, 20:34
  3. La sua ex non demorde...ke altro fare?
    Da Lu4Lu nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 25/7/2006, 14:06
  4. La sua telefonata
    Da sp3p3 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 11/1/2006, 16:26
  5. Anche l'occhio vuole la sua parte: occhiali da vista
    Da Naughty nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 31/8/2005, 19:22