ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 18 su 18

Venditore disonesto su ebay

  1. #11
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Il loro maggior guadagno deriva proprio da questi oggettini trascurabili da 2 euro, magari non ne spediscono 1 o 2 ogni 20 e si ripagano tutte le tariffe d'inserzione, tanto nella maggior parte dei casi passano i 30 giorni per il reclamo e ciccia...
    * poi è anche vero che alcune buste arrivano dopo 2 mesi...


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Flou. Visualizza il messaggio
    Se aveva un feedback così alto, al 99% è colpa delle poste. Come sempre -.-'
    98,5% feedback alto? i feedback dei venditori onesti non va MAI sotto il 99,5% , sono quelli che in caso di problemi di questo tipo non esitano a rimborsare



  2. # ADS
     

  3. #12
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Vabbè, 98,5% significa che ha avuto problemi poco più di un acquirente su cento, non è molto...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #13
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Per ebay è davvero tanto... credimi, non sarà un truffatore ma sicuramente è poco professionale. Conosco alcuni venditori con svariati migliaia di feedback e neanche uno negativo, gli inconvenienti capitano anche a loro però sanno come risolverli. Poi vabbè conosco anche account 100% che vendono materiale contraffatto, però sono oggetti che vengono acquistati proprio per quel motivo e nessuno ha grosse pretese xD

  5. #14
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elefantino Blu Visualizza il messaggio
    Il loro maggior guadagno deriva proprio da questi oggettini trascurabili da 2 euro, magari non ne spediscono 1 o 2 ogni 20 e si ripagano tutte le tariffe d'inserzione, tanto nella maggior parte dei casi passano i 30 giorni per il reclamo e ciccia...
    * poi è anche vero che alcune buste arrivano dopo 2 mesi...


    - - - Aggiornamento - - -


    98,5% feedback alto? i feedback dei venditori onesti non va MAI sotto il 99,5% , sono quelli che in caso di problemi di questo tipo non esitano a rimborsare
    Io cerco anche di leggere i feedback. A volte la gente non da feedback positivo per motivi stupidi, o lo dà totalmente negativo perchè non si aspettava che l'oggetto fosse come in descrizione o foto. Diciamo che cerco di basarmi anche su questo. 98,5 non mi sembra così male, ai grandi venditori conviene più rispedirti un oggetto che ricevere feed negativo, per questo conviene sempre contattare. Poi magari hai ragione tu e questo venditore sugli oggettini da un paio d'euro fa la furbata di non spedirlo nemmeno.

  6. #15
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Non mi intendo di robe online, ma so che le poste e le spedizioni a volte fanno non pochi danni.
    Il mio regalo di Natale è stato spedito da Monza, per arrivare in Liguria ha fatto tappa all'sda di Milano, e una vota lì hanno sbagliato camion e il mio regalo è passato da Reggio Calabria prima di arrivare da me.

    ps. sicura che il tipo non abbia sbagliato l'indirizzo?
    Al mio regalo era successo ANCHE questo

  7. #16
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio
    Non mi intendo di robe online, ma so che le poste e le spedizioni a volte fanno non pochi danni.
    Il mio regalo di Natale è stato spedito da Monza, per arrivare in Liguria ha fatto tappa all'sda di Milano, e una vota lì hanno sbagliato camion e il mio regalo è passato da Reggio Calabria prima di arrivare da me.

    ps. sicura che il tipo non abbia sbagliato l'indirizzo?
    Al mio regalo era successo ANCHE questo
    Ma non penso... non l'ho toccato proprio, ho lasciato il solito memorizzato...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #17
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    A me una volta un corriere ha mandato un pacco da Milano a Lucca sicula! XD Anche se il venditore aveva scritto l'indirizzo corretto!

    Comunque ho 120 acquisti su eBay e solo un oggetto non arrivò mai a destinazione, spedito con prioritaria. La prioritaria comunque per i problemi detti la consiglio solo per oggettini che non costano nulla e di estrema reperibilità, perchè la posta raccomandata costa sui 6 euro e non mi sembra che ne valga la pena. Certamente se si tratta di un oggetto, costoso e/o raro o che mi sono aggiudicato a pochissimo per sicurezza sempre e solo con la raccomandata (a seconda del peso anche corriere, si spende meno se il pacco pesa abbastanza da farti spendere più di 10 euro di raccomandata ed almeno ti arriva prima) per evitare che il venditore se ne approfitti. Faccio acquisti da tutto il mondo e mi sono sempre trovato bene a parte i ritardi della dogana e le sue sciocche tasse (magari l'abolissero, si pagano le tasse per avere il prodotto dopo mesi, oltre al danno anche la beffa) e poi di solito mi metto d'accordo con il/la portalettere perchè non lasci abbandonati i pacchetti non raccomandati, piuttosto che me li porti il giorno dopo se non mi trova a casa.

    Ci sta che sia successo anche quello, che te l'abbiano portato e che un vicino te l'abbia rubato, a mia sorella l'hanno fatto ed abbiamo sporto denuncia, perchè oltretutto quella maledetta faccia da scimmia ha anche avuto da ridire su quello che aveva comprato.

  9. #18
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    se hai scelto prioritaria poko da farci lo scrivono anke nelle inserzioni che non si assumono nessuna responsabilità. cmq io aquisto molto su ebay anke con feedback sotto il 98% e non o mai avuto problemi certo c'e sempre un utente stronzo che vole ave ragione ma ci rimane fregato xchè non cia ragione alla fine loro non leggono bene le norme daquisto. calcola io su ebay compro solo vendo x niente non mi convie costano le tasse inserzione. e sono arrivato a 150feedback tutti positivi.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Vendere su eBay
    Da twix ™ nel forum Internet e computer
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 14/5/2009, 20:25
  2. Asta su eBay
    Da oliver huntemann nel forum Internet e computer
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 18/12/2008, 12:48
  3. Dazi doganali su eBay
    Da Rude Chrystel nel forum Argomento libero
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 26/3/2008, 9:08
  4. un consiglio se potete... scarpe su ebay
    Da robinho nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 2/3/2008, 19:31
  5. Dida in vendita su ebay!!!
    Da Morgan89 nel forum Off Topic
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 27/4/2007, 14:44