ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 14 su 14
Like Tree2Mi piace

Passare al macbook conviene?

  1. #11
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Mai e poi mai pagare per l'estensione della garanzia, fallo solo se sei intenzionato alle rotture strategiche a 1 mese dalla scadenza della garanzia, ci siamo capiti...

    A John. piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John. Visualizza il messaggio
    spendere gli stessi soldi per comprarmi o un ultrabook che potrebbe avere malfunzionamenti o difetti all'hardware fra due anni (quindi probabili costi futuri di assistenza) o un macbook (con accessori inclusi) che probabilmente (ripeto probabilmente, nulla è certo) durerà bene o male qualche anno in più, allora il dubbio mi sorge. Per questo motivo chiedo a voi quanto convenga acquistare un macbook rispetto ad un ultrabook.

    Non so neanch'io come è gestita la garanzia in caso di installazioni di SO diversi da OSX (io in realtà non toglierei OSX ma aggiungerei altri SO), ora cercherò sul sito della apple come funziona l'AppleCare Protection Plane.
    Per un ultrabook spendi meno a parità di accessori e/o spendi uguale avendo di più (più porte, più ram, più risoluzione etc) quindi se da topic chiedi se è CONVENIENTE secondo me non lo è. E' comodo probabilmente il s.o. è molto chiuso e quindi meno affetto a problemi... ma per quanto riguarda l'hardware non vedo perchè dovrebbe durare di più di un buon ultrabook... boh

  4. #13
    John.
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 9/2/2008
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nestuno Visualizza il messaggio
    Per un ultrabook spendi meno a parità di accessori e/o spendi uguale avendo di più (più porte, più ram, più risoluzione etc) quindi se da topic chiedi se è CONVENIENTE secondo me non lo è. E' comodo probabilmente il s.o. è molto chiuso e quindi meno affetto a problemi... ma per quanto riguarda l'hardware non vedo perchè dovrebbe durare di più di un buon ultrabook... boh
    Certo certo, io ho aperto questo topic proprio perchè in giro girano voci che i mac, a livello hardware, siano costruiti meglio dei pc e quindi durino di più (più qualche testimonianza di utenti mac che hanno un macbook da almeno 4 anni ormai, e senza problemi rilevanti).
    Leggendo questo, ho pensato "perchè devo comprare, ad un prezzo poco inferiore, un buon pc quando tra 2/3 anni devo portarlo in assistenza e quindi spendere altri soldi?".
    D'altra parte se i Mac durano quanto i PC, non mi conviene per niente pagare di più.
    Quindi vorrei sapere come si trovano gli utenti mac rispetto a noi (pro e contro).


    Nel caso degli ultrabook, quale marca realizza prodotti affidabili? Quella con miglior rapporto qualità/prezzo? (in media ovviamente, giusto per farmi un idea)
    Ho avuto un solo notebook e quindi non sono solito cambiare pc spesso.
    Ultima modifica di John.; 26/12/2013 alle 18:20

  5. #14
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    be i mac sono ottimi pero al livello adware sono identici a windows al mio parere. purtroppo anke x estensione garanzia apple no si regola con i prezzi. anke x i pc e notebook 1300e e un po troppo eccessivo il fatto che adesso con la crisi e difficile. windows e vero che dopo un po si impalla in continuazione e sempre stato così da quando è nato 95 e 98. pero come o detto la apple i prezzi li fa un po cari. molti utenti hanno un alternativa ovvero si assemblano un pc normale e ci mettono il mac con delle guide hack che non posto xchè e illegale.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Quanto conviene al giorno d'oggi aspirare ad insegnare?
    Da Thalion nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 21/2/2013, 17:16
  2. Quanto state davanti al pc?
    Da *KELITHA* nel forum Sondaggi
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 13/7/2012, 19:23
  3. Piano Zero Limits vecchio o passare al nuovo ON?
    Da maya nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12/12/2009, 19:00
  4. Tasso al 2%, conviene?!
    Da Warhola nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 7/7/2009, 10:03
  5. Stop al sesso in orbita
    Da Marmalade Boy nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16/10/2004, 23:06