ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 23
Like Tree5Mi piace

pc non si avvia neanche in modalità provvisoria

  1. #1
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito pc non si avvia neanche in modalità provvisoria

    Da qualche giorno avevo problemi col pc (si bloccava spesso e non mi permetteva di fare nulla), finché ieri non mi sono decisa a smontarlo per ripulirlo un po' dalla polvere. Dopo averlo ripulito ha ripreso a funzionare perfettamente, ieri l'ho usato senza problemi e fino tipo alle 4 di oggi pomeriggio pure... Poi ha iniziato a rallentare e bloccarsi, ho provato a riavviare ma quando si è riacceso era anche peggio... Così ho provato ad accenderlo in modalità provvisoria, ma si blocca mentre carica i file di windows...

    Ieri ho fatto andare avg e un altro coso di cui non ricordo il nome e non mi segnalavano niente di sospetto/fuori dalla norma.

    Non so cosa faaareee, aiuto :'(

    @Canalfeder tu che sai tutto, aiutami XD


    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  2. # ADS
     

  3. #2
    OZU
    Matricola FdT OZU
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 17/9/2012
    Messaggi: 49
    Piaciuto: 22 volte

    Predefinito

    Potresti avere un problema all'hard disk con il sistema operativo, controlla che la cablatura sia correttamente attaccata, può capitare che magari il cavo si sia un po' mosso e alle volte non fa contatto e allora il sistema si blocca.

    Oppure può essere che ti si sta scaricando la ''batteria tampone'' se e' questa basta sostituirla e va...costa pure pochissimo sempre se e' questa però
    A Something Strange piace questo intervento

  4. #3
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Non sembra un problema hardware o di surriscaldamento. Se si tratta di un pc fisso, potresti provare a cambiare la porta dell'hard disk, a volte si danneggiano/usurano col tempo il che rende lentissima ogni operazione, o più in generale sempre un problema del cavo che collega l'hard disk, fai qualche prova a riguardo. Altrimenti si prospetta un non precisato problema software, il che ci porta all'immancabile formattazione che tutto risolve!
    A Something Strange piace questo intervento

  5. #4
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OZU Visualizza il messaggio
    Potresti avere un problema all'hard disk con il sistema operativo, controlla che la cablatura sia correttamente attaccata, può capitare che magari il cavo si sia un po' mosso e alle volte non fa contatto e allora il sistema si blocca.

    Oppure può essere che ti si sta scaricando la ''batteria tampone'' se e' questa basta sostituirla e va...costa pure pochissimo sempre se e' questa però
    E i cavi si possono muovere così dal nulla?! Perché è vero che ieri l'ho pulito e potrei aver toccato qualcosa, ma poi ha funzionato per tutto il giorno senza problemi!

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Non sembra un problema hardware o di surriscaldamento. Se si tratta di un pc fisso, potresti provare a cambiare la porta dell'hard disk, a volte si danneggiano/usurano col tempo il che rende lentissima ogni operazione, o più in generale sempre un problema del cavo che collega l'hard disk, fai qualche prova a riguardo. Altrimenti si prospetta un non precisato problema software, il che ci porta all'immancabile formattazione che tutto risolve!
    E se dico che in passato ho avuto parecchi problemi con la scheda madre? Me l'hanno già sostituita due volte in due anni, perché si "bruciava". Perché succedesse non me l'hanno mai voluto spiegare (possibile che qualche ventola non funzioni come dovrebbe e che si surriscaldi?!), né mi hanno mai voluto sostituire il pc nonostante sia già stato in assistenza un bel 4 volte per problemi hardware... ma nel caso fosse la scheda madre, come faccio a scoprirlo? Perché la garanzia del pc ormai è scaduta, ma quella dell'ultima scheda madre che hanno sostituito ancora no (mi sembra/spero)...
    Ora provo a riaccenderlo e vedere se si fosse solo surriscaldato, nel caso il problema non fosse quello domani provo a vedere se è la porta dell'hard disk o qualcos'altro dentro che può essersi staccato/spostato, anche se mi sembra strano...

    Grazie ad entrambi, spero di non dover arrivare a chiamare il tecnico XD
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  6. #5
    OZU
    Matricola FdT OZU
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 17/9/2012
    Messaggi: 49
    Piaciuto: 22 volte

    Predefinito

    Spostato dal nulla no,magari che so hai spostato il PC per qualche motivo anche accidentalmente e lui si e' allentato,a me succedeva tempo fa con il masterizzatore DVD, poi ho scoperto che aveva la porta usurata e si allentava quando girava il disco e a che partiva si bloccava :/

  7. #6
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Sì, ma che palle ç_ç
    Mi ha dato più problemi che altro 'sto pc merdoso!

    Comunque l'ho riacceso, va abbastanza lento e si blocca e non mi apre il task manager. Cioè, mi da prima una schermata nera e dopo un po' si apre una finestra d'errore con scritto "impossibile creare la finestra di dialogo delle opzioni di protezione"...


    - - - Aggiornamento - - -

    Aggiungo che non vuole neanche spegnersi con le buone maniere...
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  8. #7
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    potresti provare a cambiare la porta dell'hard disk, a volte si danneggiano/usurano col tempo il che rende lentissima ogni operazione, o più in generale sempre un problema del cavo che collega l'hard disk, fai qualche prova a riguardo.
    Era quello
    Ho cambiato la porta dell'hard disk et voilà!, sembra funzionare normalmente!
    Grazie Randy!


    - - - Aggiornamento - - -

    Ho parlato troppo presto -.-
    È andato per un paio d'ore senza problemi, ma ora ricomincia a bloccarsi -.-
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  9. #8
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Prova a cambiare cavo sata. Nel caso si profilano solo due alternative: la scheda madre sta andando, l'hard disk sta andando.

  10. #9
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Che angoscia! Proverò a cambiare il cavo sperando che sia quello il problema, perché se è di nuovo la scheda madre faccio prima a cambiare pc -.-
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  11. #10
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    L'hard disk fa qualche rumore anomalo? Non dico certo stile martello pneumatico, eh...giusto magari un poco più rumoroso del solito.

    A sto punto comunque sì, vai per esclusione...cavo diverso, altrimenti hard disk diverso. Se anche con un hard disk differente, che sia nuovo o comunque sicuramente funzionante, hai problemi, allora o è la scheda madre o il processore. C'è una ridotta percentuale di possibilità che possa anche trattarsi di problemi di alimentatore, ma io stesso non ci scommetterei.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ma non si può stare in pace nemmeno in bagno...
    Da SteekHutzee nel forum File e video umoristici
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20/9/2010, 19:26
  2. Password in modalità provvisoria
    Da Pinguto nel forum Internet e computer
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 1/2/2009, 14:23
  3. Il mio pc non si accende più!!!
    Da SaraNana nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29/3/2008, 18:19
  4. Non si avvia + outlook express
    Da IO_GIUDICO nel forum Internet e computer
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 19/6/2007, 23:55
  5. explorer non si avvia - poi sparisce se lo avvio
    Da boss182 nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13/5/2007, 0:25