ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Connessione internet: quale scegliere?

  1. #1
    Assuefatto da FdT DollFace
    Donna 64 anni da Padova
    Iscrizione: 10/2/2009
    Messaggi: 946
    Piaciuto: 340 volte

    Predefinito Connessione internet: quale scegliere?

    Voglio passare da un abbonamento TeleTu ad un servizio che non richieda una linea telefonica, ma non capisco nulla di queste cose, quindi non so cosa scegliere! Io non ho bisogno di internet per molte ore, diciamo 4 al giorno, però seguo diversi telefilm in streaming quindi mi servirebbe una connessione che mi consenta di vedere la puntata senza dovermi fermare ogni 10minuti per farla caricare. Ecco, magari non vorrei spendere più di 20€/mese. Dite che esiste qualcosa che fa al caso mio?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DollFace Visualizza il messaggio
    Voglio passare da un abbonamento TeleTu ad un servizio che non richieda una linea telefonica, ma non capisco nulla di queste cose, quindi non so cosa scegliere! Io non ho bisogno di internet per molte ore, diciamo 4 al giorno, però seguo diversi telefilm in streaming quindi mi servirebbe una connessione che mi consenta di vedere la puntata senza dovermi fermare ogni 10minuti per farla caricare. Ecco, magari non vorrei spendere più di 20€/mese. Dite che esiste qualcosa che fa al caso mio?
    20 netti, senza promozioni? no

  4. #3
    Assuefatto da FdT DollFace
    Donna 64 anni da Padova
    Iscrizione: 10/2/2009
    Messaggi: 946
    Piaciuto: 340 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nachos Visualizza il messaggio

    20 netti, senza promozioni? no
    Vabbè, ovviamente intendevo intorno ai 20€, se sono 25 non è che cambia niente

  5. #4
    Just*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Che intendi dire con "che non richieda linea telefonica"?

  6. #5
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Io so solo che le connessioni dipendono molto da dove vivi..
    ES: a Genova fastweb è la linea telefonica migliore, c'è la fibra ottica per tutta la città e navigare con quella è una figata. Nel paesello dove sto io se usi fastweb puoi pure spararti perchè non va un cazzo. Invece con alice si viaggia bene.
    Mia cugina vive in Puglia e con la vodafone si trova molto bene, mio zio che vive a pochi chilometri dalla cugina invece si trova benissimo con la chiavetta della Tre perchè prende bene.
    Quindi informati delle linee migliori da te prima di guardare le promozioni, perchè avere una buona promozione non significa avere anche una buona connessione!

  7. #6
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    dipende che ci devi fare cmq adesso tim a lanciato lte long term evolution la banda larga mobile a 100 megabit/s verifica sei sei coperta andando nel sito della tim pero ti avviso sono 20gb al mese e il costo è di 35 al mese. la banda larga mobile sarebbe una conessione via internet key senza avere una linea fissa.

  8. #7
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Ti conviene scegliere la tua linea in base alla centrale che hai vicino a te. E' l'unica cosa che davvero conta. (ovviamente apparte l'impianto di casa tua).
    Se la tua linea viaggia piano è perchè hai una centrale lontana.
    La centrale è da dove partono i fili e arrivano fino a casa tua. Ovviamente più una centrale è vicina a casa tua, più una linea va bene, perchè c'è meno dispersione.
    Quindi devi farti verificare prima la copertura che hai. Solitamente la migliore è la Telecom, ovviamente (ha più centrali). però è quella che costa di più.

    Potrai fare solo la linea dati, ma per fare la linea dati c'è per forza bisogno di una linea voce. Che tu la usi o meno.
    Inizia a cercarti su internet le promozioni che ti sembrano migliori e controlla copertura.

  9. #8
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    Ti conviene scegliere la tua linea in base alla centrale che hai vicino a te. .
    domanda, c'è modo prima di aprire contratti o che, di sapere quale linea o quale operatore serve meglio la nostra zona?

  10. #9
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    di solito i siti ufficiali degli operatori inserisci nella voce verifica copertura la tua via con il civico e il cap è in poki instanti ti dice fino quanti mb sei raggiunta. ad esempio sono di roma e o alice 20mega adsl 2, sto aspettando la 100mega fibra ottica xchèe nella mia zona come sempre non c'e ancora la fibra ottica.

Discussioni simili

  1. Connessione internet su V6 Max
    Da bimba.moretta nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19/10/2009, 12:23
  2. Problema connessione internet 56K
    Da giangi91 nel forum Internet e computer
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 23/5/2009, 16:34
  3. Connessione Internet+Yahoo
    Da Litha nel forum Internet e computer
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/8/2008, 21:13
  4. Quale scegliere?
    Da Cimis nel forum Sondaggi
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 31/5/2008, 13:32
  5. connessione internet dall'estero
    Da Poppisss nel forum Internet e computer
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 30/6/2007, 10:38