ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4

CONSIGLIO: Scheda madre

  1. #1
    Matricola FdT Tommaso Oggioni
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 6/5/2012
    Messaggi: 18
    Piaciuto: 0 volte

    Messaggio CONSIGLIO: Scheda madre

    Ciao a tutti, spero di aver trovato la sezione giusta!

    Dunque, ho di recente adocchiato una scheda madre abbastanza buona come rapporto qualità/prezzo, la Gigabyte GA-990XA-UD3, (o anche la GA-990FXA-UD3 la cui unica differenza sta nel PCI 16x in caso di SLI, o CrossFire, cosa che non sono sicuro ancora di fare o meno).
    A quanto ho visto offre ottime prestazioni, ha un chipset AM3 e tiene memorie RAM fino a 2000 MHz di frequenza. Prezzo: circa € 90-100. Il punto è che ho anche notato che ci sono altre schede madri a meno soldi, come Gigabyte GA-A55-DS3P (€ 75-80) oppure ASUS M5A97 EVO (€ 80), o qualcosa in più la M5A99X EVO. Queste, simili tra loro, (64 max di ram sulla A55 invece che 32, ma non cambia molto nel complesso, non arriverò mai a montare tutta quella ram) e rispetto alla 990XA o FXA hanno un chipset rispettivamente AMD A55 (GA-A55) e AMD 970/SB950 (per la ASUS).

    Per eventuali info sulle specifiche vi rimando al sito:
    -GA-990XA-UD3 --> http://it.gigabyte.com/products/page...90xa-ud3rev_10
    -GA-A55-DS3P --> http://it.gigabyte.com/products/page...a55-ds3prev_10
    -(ASUS) M5A97 EVO --> ASUS - Motherboards- ASUS M5A97 EVO
    -(ASUS) M5A99X EVO --> ASUS - Motherboards- ASUS M5A99X EVO

    Quindi se sono stato abbastanza chiaro e corretto nel linguaggio, e mi avete seguito fin qui, volevo chiedervi quale scheda madre possa andare bene per prestazioni medio-alte senza spendere troppo? Per rimanere intorno alla GA-990FXA circa, vale davvero la pena pagarla un po di più? O magari con meno soldi ho le stesse funzioni su altre tipo la ASUS?
    Grazie in anticipo per eventuali risposte, e spero possiate indicarmi voi eventualmente possibili alternative alle schede sopra elencate. (Uso Win7 a 64 Bit)

    P.S. Per il discorso del Chipset differente tra le varie schede, il CPU che vorrei montare è un (AMD) Phenom II X4 965 Black Edition oppure uno della serie 10xxT (che però è un Phenom II X6): se sapreste dirmi se possono andare bene i chipset delle altre s.medri o qualunque altra sia la migliore per questi processori. E la GPU che monterei sarebbe quella che ho adesso cioè una HD 6850 Toxic Edition (Sapphire).
    Spero di aver dato tutte le informazioni necessarie, scusate per la difficoltà e per le (troppe) domande!
    Sono sempre disponibile in caso vi serva altro!
    GRAZIE


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    guarda io ti consiglierei + asus o asrock sono le migliori anke gigabyte è ottima, se fossi in te ti consiglierei piu una scheda madre con processore intel core i7 xchè amd scaldano un sacco ne o avuto uno in precedenza sul mio notebook e fisso mi faceva 90° mentre con la intel mi fa massimo 40° poi vedi te. se vuoi passare ad intel ti posso dare consigli.

  4. #3
    Matricola FdT Tommaso Oggioni
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 6/5/2012
    Messaggi: 18
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    qui si aprirebbe un nuovo dubbio.. AMD o INTEL? il fatto è che cercavo un buon processore da metterci sopra e gli amd phenom II x4 e x6 li ho trovati a 90-100 € mentre per un i7 o i5 ci vuole di più mi pare. comunque grazie, io piu che altro cerco una s.madre buona, di partenza.

  5. #4
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    guarda i7 sono superiori dei amd phenom evvvero che costa un po di + pero sono velocissimi e ottimi io o un i7 sul mio notebook e mi va una scheggia

Discussioni simili

  1. Aiuto scheda madre/hard disk
    Da MaRcOsAtRy nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/4/2010, 22:19
  2. non me ne va una giusta sulla scheda madre
    Da many2o nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 22/4/2010, 11:03
  3. Batteria a tampone per la scheda madre
    Da eleo nel forum Internet e computer
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26/8/2009, 16:20
  4. Compatibilità scheda madre/video
    Da MaRcOsAtRy nel forum Internet e computer
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 12/2/2009, 23:28
  5. scheda madre asus: problema, assistenza eventuali soluzioni
    Da Killuminato nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 7/9/2008, 2:39

Tag per questa discussione