ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10
Like Tree1Mi piace
  • 1 Intervento di Dade

Linguaggi di programmazione

  1. #1
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito Linguaggi di programmazione

    Premetto che sono diplomato come Perito elettronico e i linguaggi di programmazione che ho fatto sono C++ e Assembler...Io questi linguaggi di programmazzione non li ho mai capiti, vuoi perchè un anno ho studiato poco e l'altro il professore era scandaloso..
    Quanto importante è sapere questi linguaggi di programmazione?sono davvero indispensabili per saper programmare con altri Linguaggi?
    Quali linguaggi sono più richiesti?e tali linguaggi come posso essere appresi?
    Scusate le troppe domande...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Sono fondamentali se hai intenzione di intraprendere una carriera nell'ambito informatico...se vuoi fare l'assicuratore o l'avvocato non ti servono a un cazzo

    Quanto ai più importanti...per quel poco che ricordo, così su due piedi direi Visual C++ e simili, Java e Php.

  4. #3
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Sono fondamentali se hai intenzione di intraprendere una carriera nell'ambito informatico...se vuoi fare l'assicuratore o l'avvocato non ti servono a un cazzo

    Quanto ai più importanti...per quel poco che ricordo, così su due piedi direi Visual C++ e simili, Java e Php.
    Io vorrei fare carriera nel campo più delle Telecomunicazioni. più che sull'Elettronica. Ma Elettronica, Telecomunicazioni e Informaotica sono collegate e vanno di pari passo, se si crea un nuovo componete ci sarà sicuramente un nuovo programma da fare...ma lo chiedo per un aggiornamento mio, so che la programmazione è richiesta e alza il livello del tuo Cv. Solo che se in quei due linguaggi di programmazione sono una schiappa!
    Adesso sto tentando di tentare anche un altraa strada, spero a breve di fare un corso per Web Desiner.

  5. #4
    evince
    Utente cancellato

    Predefinito

    Se si tratta di web design la conoscenza del c (e delle sue varianti) non credo sia essenziale... l'html (e l'xhtml) potrebbero essere sufficienti. Certo è essenziale che ti siano chiari i principi di analisi e di programmazione, e potrebbero essere più utili (rispetto alla conoscenza dei linguaggi di programmazione "tradizionali") competenze di design e la conoscenza di programmi di grafica, animazione e impaginazione.
    Invece per gli apparati di telecomunicazione probabilmente 'c' (plus plus o meno) e assembler avresti potuto sforzarti di impararli per benino.

  6. #5
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da evince Visualizza il messaggio
    Se si tratta di web design la conoscenza del c (e delle sue varianti) non credo sia essenziale... l'html (e l'xhtml) potrebbero essere sufficienti. Certo è essenziale che ti siano chiari i principi di analisi e di programmazione, e potrebbero essere più utili (rispetto alla conoscenza dei linguaggi di programmazione "tradizionali") competenze di design e la conoscenza di programmi di grafica, animazione e impaginazione.
    Invece per gli apparati di telecomunicazione probabilmente 'c' (plus plus o meno) e assembler avresti potuto sforzarti di impararli per benino.
    E' proprio quello il problema non mi è stato possibile più di tanto...
    La mia difficoltà con C erano i diagrammi di flusso e la difficoltà di trovare esercizi per fare pratica.
    L'assembler invece la difficoltà è legata al professore in pratica è come se non lo avessi fatto.

    Il mio intento, se ci riesco, è una professione che leghi l'elettronica e sopratutto le telecomunicazioni, la professione di Elettricista di cui ho un pelo di esperienza e il mondo dei computer una mia passione.
    Sto tentando la strada del Web Desiner(ancora non sono sicuro,devo passare la selezione), perchè mi interessa, è una cosa nuova e può aumentare la mia possibilità ricerca lavoro...

  7. #6
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dadeland Visualizza il messaggio
    E' proprio quello il problema non mi è stato possibile più di tanto...
    La mia difficoltà con C erano i diagrammi di flusso e la difficoltà di trovare esercizi per fare pratica.
    L'assembler invece la difficoltà è legata al professore in pratica è come se non lo avessi fatto.
    Se vuoi fare un mestiere legato all'informatica impara subito che il 'non me l'hanno insegnato' è una frase che ti devi scordare da subito. Perché ogni anno e mezzo dovrai studiarti (per conto tuo) qualche altro nuovo ritrovato.
    Ad ogni modo, fossi in te, io darei un occhiata ai corsi professionali finanziati dall'Unione Europea. Ce ne sono di ottimi e con validi docenti (provenienti dalle aziende, o liberi professionisti). Il guaio è che spesso ci sono persone completamente a digiuno di queste cose e che fanno inciampare la didattica. Mi pare che tutte le informazioni al riguardo siano qui dentro:

    Fondo Sociale Europeo

    Buona fortuna...


  8. #7
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dadeland Visualizza il messaggio
    E' proprio quello il problema non mi è stato possibile più di tanto...
    La mia difficoltà con C erano i diagrammi di flusso e la difficoltà di trovare esercizi per fare pratica.
    L'assembler invece la difficoltà è legata al professore in pratica è come se non lo avessi fatto.

    Il mio intento, se ci riesco, è una professione che leghi l'elettronica e sopratutto le telecomunicazioni, la professione di Elettricista di cui ho un pelo di esperienza e il mondo dei computer una mia passione.
    Sto tentando la strada del Web Desiner(ancora non sono sicuro,devo passare la selezione), perchè mi interessa, è una cosa nuova e può aumentare la mia possibilità ricerca lavoro...
    Dade stai sbagliando a ogni topic si dice Web DesiGner non desiner -_-
    Inzia almeno a imparare come si scrive, comunque sia questo campo non è cosi facile come si pensa, anzi per imparare tutto con i vari programmi ti scleri, bisogna avere la passione. Se fossi in te mi ci metterei già da adesso ma sperò che tu sia sicuro sulla strada che decidi di intraprendere, perchè oltre questo bisogna avere una buona dose di creatività e co, quella però si acquisisce col tempo di solito.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  9. #8
    evince
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non era l'esperienza che si acquisisce con il tempo? comunque sono abbastanza d'accordo con Artemisia, la creatività nel design è importante (che poi sia design industriale, design per la comunicazione - in rete o con media più tradizionali - o design per altro ancora non cambia molto...). Per quanto riguarda l'apprendimento del software non mi preoccuperei più di tanto, si tratta di molti applicativi, alcuni anche complessi, ma l'apprendimento avviene per lo più lavorandoci... e difficilmente ti servirà conoscere tutte le funzionalità di ciascun pacchetto. Comunque succede un po' come per le lingue, la difficoltà grande l'incontri imparando le prime due o tre e poi bene o male il tuo cervello si abitua e gli schemi mentali diventano più elastici.
    Infine la passione... questa è davvero fondamentale ma non soltanto per questa professione... per tutte. Se riesci a fare quello che ti piace (ti entusiasma, ti diverte, ti soddisfa) produrrai risultati sorprendenti e sarà difficile batterti. Se invece la tua scelta finisse per cadere su un lavoro qualsiasi, il "meno peggio", difficilmente riuscirai a distinguerti dalla mediocrità.

  10. #9
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemysia Visualizza il messaggio
    Dade stai sbagliando a ogni topic si dice Web DesiGner non desiner -_-
    Inzia almeno a imparare come si scrive, comunque sia questo campo non è cosi facile come si pensa, anzi per imparare tutto con i vari programmi ti scleri, bisogna avere la passione. Se fossi in te mi ci metterei già da adesso ma sperò che tu sia sicuro sulla strada che decidi di intraprendere, perchè oltre questo bisogna avere una buona dose di creatività e co, quella però si acquisisce col tempo di solito.
    @Artemysia pardon!
    A Artemisia piace questo intervento

  11. #10
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Non penso che sia semplice tutt'altro...anzi penso che sarà molto dura, perchè inizio una cosa di cui non so davvero nulla, a parte alcune parti fatte e riffatte nei corsi degli anni. Spero che la cosa mi appassionerà, se no avrò fatto un buco nell'acqua...
    Ho letto già qualcosa, e la trovo molto interessante!
    Io spero davvero di fare del mio meglio.

Discussioni simili

  1. Programmazione
    Da dragoberto nel forum Internet e computer
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 15/7/2009, 11:14
  2. Canale5 non cambia programmazione Mentana lascia: "Qui solo business"
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 114
    Ultimo messaggio: 17/2/2009, 16:11
  3. programmazione televisiva talebana
    Da Scottish nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 27/11/2008, 20:24
  4. problema in programmazione
    Da Zero-Point nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 21/12/2006, 12:25