ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

Dell Latitude CPi PPL

  1. #1
    FdT-dipendente Beppe Grillo
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 4/8/2006
    Messaggi: 1,434
    Piaciuto: 23 volte

    Predefinito Dell Latitude CPi PPL

    Ciao a tutti ho un vecchio notebook di tanti anni fa della Dell (con l'imboccatura da mettere i Floppy-Disk haha) volevo sapere se c'è un modo di mettere Ubuntu (o un altro piattaforma di LInux) sull'hardisk (Non ha il lettore CD ma una presa usb dietro) ?? Sennò lascio sempre Windows 98 e NT



    Grazie a tutti..

    P.S : siccome mi deve arrivare l'alimentatore non so le statistiche di questo Notebook ram,hardisk etc etc in giro questi giorni dovrebbe arrivare

  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    dovresti vedere se fa il boot da usb
    e installare ubuntu su usb (guarda il punto 2 per sapere come fare http://www.ubuntu.com/desktop/get-ubuntu/download )

    comunque credo che su un pc vecchiotto ubuntu non sia la soluzione ideale; dovresti provare con DSL o Puppy Linux (o se vuoi divertirti un po' compilaci sopra Arch e usa come DE qualcosa di leggero tipo E17)

  4. #3
    FdT-dipendente Beppe Grillo
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 4/8/2006
    Messaggi: 1,434
    Piaciuto: 23 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    dovresti vedere se fa il boot da usb
    e installare ubuntu su usb (guarda il punto 2 per sapere come fare Download | Ubuntu )

    comunque credo che su un pc vecchiotto ubuntu non sia la soluzione ideale; dovresti provare con DSL o Puppy Linux (o se vuoi divertirti un po' compilaci sopra Arch e usa come DE qualcosa di leggero tipo E17)
    Eh è quello il problema se fa il Boot @obo comunque pensandoci bene è meglio non mettere ubuntu non so se darà problemi in un computer così vecchio

    Altri nomi semmai che mi consigliate di altri Sistemi operativi Linux (oltre che ha detto Obo DSL e Puppy Linux)

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Beppe Grillo Visualizza il messaggio
    Eh è quello il problema se fa il Boot @obo comunque pensandoci bene è meglio non mettere ubuntu non so se darà problemi in un computer così vecchio

    Altri nomi semmai che mi consigliate di altri Sistemi operativi Linux (oltre che ha detto Obo DSL e Puppy Linux)
    Che caratteristiche ha in termini di ram e processore?

    Io ho installato Mandriva con LXDE su un computer decisamente vecchio, ma questo mi sa che lo è ancora di più. Puppy e DSL sono davvero distribuzioni specifiche per computer "storici".

  6. #5
    FdT-dipendente Beppe Grillo
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 4/8/2006
    Messaggi: 1,434
    Piaciuto: 23 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    Che caratteristiche ha in termini di ram e processore?

    Io ho installato Mandriva con LXDE su un computer decisamente vecchio, ma questo mi sa che lo è ancora di più. Puppy e DSL sono davvero distribuzioni specifiche per computer "storici".
    Perfetto userò quelli per il mio Pentium II *_*

  7. #6
    FdT-dipendente Beppe Grillo
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 4/8/2006
    Messaggi: 1,434
    Piaciuto: 23 volte

    Predefinito

    Un altra informazione in questo computer ha l'imboccattura per mettere la scheda di rete e io volevo metteci il wireless posso comprarlo uno qualsiasi o proprio apposta per questa piattaforma?

  8. #7
    FdT-dipendente Beppe Grillo
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 4/8/2006
    Messaggi: 1,434
    Piaciuto: 23 volte

    Predefinito

    So che vi rompo tanto .-. mi è arrivato l'alimentatore di questo pc e siccome voglio mettere il linux tramite USB ma questo computer non riconosce i driver delle chiavette USB uff il brutto che non ha neanche il lettore CD.... e volevo sapere se c'è un modo per mettere questi driver in questo Windows 98... Aiutatemi

    Il Bios si chiama LATITUDE CPi D233ST

Discussioni simili

  1. Dell Vostro
    Da UriGeller nel forum Internet e computer
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 6/11/2009, 23:53
  2. La foto dell' anno
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 15/2/2009, 21:58
  3. Iniziativa dell 'unicef
    Da brizio88 nel forum Siti preferiti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/12/2008, 18:23
  4. fiera dell' università
    Da gigia nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 30/10/2008, 8:54
  5. meglio ragazzi/e dell sud o dell nord??
    Da miki01 nel forum Sondaggi
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 5/5/2006, 12:18