ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 19

Copia e incolla da da Adobe Reader

  1. #1
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito Copia e incolla da da Adobe Reader

    Ciao Ragazzi datemi 1 consiglio;
    Sto lavorando alla tesi e il prof mi ha dato dei documenti in Adope Reader; qui sono riportati dei grafici, dei quali lui mi ha detto di fare copia e incolla per riportarli così come sono nel documento di word in cui scrivo la tesi.
    Premetto che io con i pc non sono per niente in sintonia e nn capisco niente...ma questo copia e incolla non lo riesco a fare.
    Quando provo a selezionare il grafico non riesco.
    Come posso fare?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Adobe con la b
    Vai sul grafico, tasto destro mouse->copia
    Apri Word, tasto destro mouse->incolla
    (ma veramente non sai fare copia-incolla?)

  4. #3
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    Quando provo a selezionare il grafico non riesco.
    Come posso fare?
    Su alcuni file pdf rimane difficile la selezione, in effetti.
    Non so da cosa dipende...
    Anzi...se qualcuno mi illumina..


    Però essendo un grafico dovrebbe essere un'immagine...
    Senza selezionare cliccaci sopra col destro e seleziona "Copia Immagine".
    Poi vedi se riesci a incollarlo.

  5. #4
    -==BlacKMambA==-
    Ospite

    Predefinito

    se devi copiare tutto puoi provare con CTRL + A (seleziona tutto (A sta per ALL)) poi CTRL + C (copy) e poi vai in Word e fai CTRL + V per incollarlo (oppure tasto destro e "incolla").
    Ci sono delle combinazioni molto facili e sempre utili e praticamente usate in ogni programma.
    Ctrl C Copy
    Ctrl V Incolla
    Ctrl X Taglia (cioè invece di copiare il testo lo taglia, ma su pdf non funziona perché il testo è come "ancorato"). ma per il resto puo esser molto utile in altre cose.

  6. #5
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Devi usare lo strumento selezione di Adobe Reader (lo trovi in uno dei menù in alto, tipo Strumenti o qualcosa di simile).
    Clicchi col destro sul grafico e clicchi col sinistro sulla voce "Copia". Poi vai in word, clicchi col destro in un punto bianco del foglio e clicchi "Incolla".

    @RudeMood: il problema è che molti pdf vengono generati in modo errato, ossia le immagini e il testo in realtà non sono immagini e testo ma un tuttuno. Alcuni pdf inoltre hanno la protezione sul contenuto, per cui non puoi copiare nulla.. o addirittura non puoi stampare.

  7. #6
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eric Draven Visualizza il messaggio
    Adobe con la b
    Vai sul grafico, tasto destro mouse->copia
    Apri Word, tasto destro mouse->incolla
    (ma veramente non sai fare copia-incolla?)
    So bene come si fa copia e incolla, ma prima di parlare di consiglio di accertarti su quello che dici.
    Vai a fare anke tu una prova...e vediamo se riesci a trovare 1 soluzione pwechè nn riuscirai semplicemente a fare copia e incolla.....


    X tutti gli altri grazie....proverò con calma i vostri suggerimenti....

  8. #7
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    apri il file pdf con openoffice draw, che è in grado di modificare i pdf
    in quel modo puoi salvarlo tranquillamente come .odt (o .doc) e lavorarci

    ps: non è detto che venga convertito benissimo, dipende sempre da come è stato generato.

  9. #8
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -==BlacKMambA==- Visualizza il messaggio
    se devi copiare tutto puoi provare con CTRL + A (seleziona tutto (A sta per ALL)) poi CTRL + C (copy) e poi vai in Word e fai CTRL + V per incollarlo (oppure tasto destro e "incolla").
    Ci sono delle combinazioni molto facili e sempre utili e praticamente usate in ogni programma.
    Ctrl C Copy
    Ctrl V Incolla
    Ctrl X Taglia (cioè invece di copiare il testo lo taglia, ma su pdf non funziona perché il testo è come "ancorato"). ma per il resto puo esser molto utile in altre cose.

    Quel ke tu dici è giusto, ma non funziona con i grafici: assi,rette tracciatenon vengono riportate con questo modo di copiare....

    [QUOTE=§¤PREISER¤§;2723810]Devi usare lo strumento selezione di Adobe Reader (lo trovi in uno dei menù in alto, tipo Strumenti o qualcosa di simile).
    Clicchi col destro sul grafico e clicchi col sinistro sulla voce "Copia". Poi vai in word, clicchi col destro in un punto bianco del foglio e clicchi "Incolla".

    [QUOTE]

    Grazie mille.... un bacio...

    Grazie anke a te obo....

  10. #9
    -==BlacKMambA==-
    Ospite

    Predefinito

    come ha detto @obo dipende come sono stati creati questi pdf. comunque se non erro dovrebbero esserci dei programmi appositi per aprire i pdf "manipolabili". ma se come hai detto tu stessa ne capisci poco di pc, eviterei di fare troppe ricerche, perchè esiste anche una serie di programmini fake che ti sballerebbero solamente il pc e le registry, e dubito che poi riusciresti a riparare ergo andare da un tecnico ergo buttare soldi inutilmente.
    Quindi... se ti basta solo il testo, fai come hai già provato. Se le immagini ti servono assolutamente, se vuoi mi metto a disposizione per aiutarti, ma devi passarmi i pdf (sempre che non ci sia roba che io non debba sapere ) oppure potresti provare a fare dei screen delle immagini e poi inserirle in word. Altre soluzioni al momento non mi vengono in mente, anche non conoscendo i tuoi livelli in facto di conoscenze pc.

  11. #10
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Io ribadisco il suggerimento di obo, è il più semplice da attuare.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Problema con word: copia/incolla.
    Da DolceChéri nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 9/5/2010, 11:21
  2. uffiiii problema copia incolla
    Da Sally nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 6/7/2005, 19:49