ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 24

Salvataggio dati

  1. #1
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito Salvataggio dati

    Il mio PC inizia a dare segni di cedimento.

    Attualmente il masterizzatore non è funzionante.

    Non avendo HD esterni pensavo di salvare foto e dati importanti
    su una casella di posta elettronica, tipo gmail.



    Tra l'altro molti dei CD su cui avevo salvato vecchie foto e filmati si sono rovinati. Non vorrei perdere altro materiale.

    Quanto è sicuro?

  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    usa anche dropbox

    comunque è abbastanza sicuro. certo, se riesce a comprare un hd esterno è meglio!

  4. #3
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Non te lo so dire.
    Sicuramente però ci vorrà moltissimo tempo tenendo conto che la banda di upload per noi italiani è veramente scarsa e se si tratta di GB di roba la cosa ti porterebbe via dei giorni.
    Ti consiglio una bella pendrive, i dischi in ogni modo trovano sempre il modo di rompersi, che siano compact o hard è uguale, i compact si sciupano se li tocchi male e la masterizzazione non riesce sempre bene, d'altro canto io ho un hard disk esterno della Verbatim (quindi non dovrebbe essere scadente) eppure col passare del tempo quasi tutti i dati al suo interno si sono danneggiati.
    Vai di pen dirve che sono affidabilissime.

  5. #4
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Non te lo so dire.
    Sicuramente però ci vorrà moltissimo tempo tenendo conto che la banda di upload per noi italiani è veramente scarsa e se si tratta di GB di roba la cosa ti porterebbe via dei giorni.
    Ti consiglio una bella pendrive, i dischi in ogni modo trovano sempre il modo di rompersi, che siano compact o hard è uguale, i compact si sciupano se li tocchi male e la masterizzazione non riesce sempre bene, d'altro canto io ho un hard disk esterno della Verbatim (quindi non dovrebbe essere scadente) eppure col passare del tempo quasi tutti i dati al suo interno si sono danneggiati.
    Vai di pen dirve che sono affidabilissime.
    passare del tempo cosa vuol dire?
    perchè un HD dura tranquillamente fino a 10 anni..

  6. #5
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Allora il mio sarà difettoso...

    Fatto sta che gli stessi file che prima risultavano perfetti adesso sono corrotti qua e là e questo causa blocchi dei video ad esempio...

    Anche gli archivi si danneggiano e non permettono più l'estrazione, pensare che l'ho sempre staccato facendo la rimozione sicura e non mi è mai caduto in terra, non è mai mancata la corrente mentre era in funzione, non ho mai tappato gli sfiatatoi, non me lo so proprio spiegare...

    -EDIT- Comunque il tempo è variabile, all'inizio funzionava abbastanza bene, ma dopo averne riempito circa la metà ha iniziato a dare problemi (quindi dopo circa due anni) ed i file video si sono corrotti dopo nemmeno 5 mesi di memorizzazione.

  7. #6
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Allora il mio sarà difettoso...

    Fatto sta che gli stessi file che prima risultavano perfetti adesso sono corrotti qua e là e questo causa blocchi dei video ad esempio...

    Anche gli archivi si danneggiano e non permettono più l'estrazione, pensare che l'ho sempre staccato facendo la rimozione sicura e non mi è mai caduto in terra, non è mai mancata la corrente mentre era in funzione, non ho mai tappato gli sfiatatoi, non me lo so proprio spiegare...

    -EDIT- Comunque il tempo è variabile, all'inizio funzionava abbastanza bene, ma dopo averne riempito circa la metà ha iniziato a dare problemi (quindi dopo circa due anni) ed i file video si sono corrotti dopo nemmeno 5 mesi di memorizzazione.
    ovvio, userai come filesystem ntfs che frammenta in una maniera incredibile e fa fare un mega-lavoraccio alle parti meccaniche del disco che devono continuare in modo incoerente a saltare di qua e di là

  8. #7
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    ovvio, userai come filesystem ntfs che frammenta in una maniera incredibile e fa fare un mega-lavoraccio alle parti meccaniche del disco che devono continuare in modo incoerente a saltare di qua e di là
    se in ogni post che fai non spali merda sulla microsoft non ti senti realizzato vero?

  9. #8
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paperoga Visualizza il messaggio
    se in ogni post che fai non spali merda sulla microsoft non ti senti realizzato vero?
    è risaputo che ntfs non è un buon filesystem e fa lavorare come un matto le parti meccaniche dell'hd a causa della frammentazione davvero eccessiva. se c'è da lodare ms lo faccio, se c'è da criticare idem

  10. #9
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Si si, era solo un'amichevole considerazione

  11. #10
    Vincent
    Ospite

    Predefinito

    @obo
    Io non ho acquistato un hard disk esterno ma credo di comprarlo a breve, consigli di formattarlo in fat32?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. The Sims 2 - problemi salvataggio partite
    Da *Seta* nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 23/2/2009, 20:08
  2. Dati statistici
    Da Eurasia nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14/2/2009, 10:45
  3. Crisi, l'Europa si riunisce a Parigi Piano di salvataggio in 6 punti
    Da supDJ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14/10/2008, 5:59
  4. Spille di salvataggio o non so cosa
    Da U Ass D Mazz nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 27/8/2008, 12:29
  5. Salvataggio video da internet con VLC
    Da Wolverine nel forum Internet e computer
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23/9/2006, 5:47