ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 13 su 13

Problema collegamento Nokia N95 e Ipod Touch

  1. #11
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    ma non hai detto che hai un router sitecom?
    ok perfetto ho capito...
    Allora in poche parole tento di farti capire come è la mia situazione...
    Allora praticamente:
    A casa mia posseggo due modem,causa casa molto grande..
    Allora uno che è quello di alice il pirelli tanto per intederci e collega il computer fisso,mentre l'altro modem che sfrutta la connessione adsl dell'alice cioè sitecom collega tutti gli altri portatili..
    Ho capito che non serviva a niente fare quel indirizzo nel modem alice,quindi mi sono spostato nell'altro computer cosi potevo lavorare con l'altro modem SITECOM.
    Il problema è che non riesco ad entrare con nessun indirizzo nelle configurazione del modem sitecom...
    Cosa devo fare?
    @obo


  2. # ADS
     

  3. #12
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    prima domanda: il modem dell'alice ti fa anche da router o no?
    seconda domanda: non ti è possibile collegare il modem alice al router sitecom e poi dal router far partire tutte le connessioni (fisso con cavo ethernet a quel che ho capito e poi il wireless)?
    terza domanda: modello preciso del router sitecom? così mi cerco il manuale e sono più preciso.

    comunque, scollega il router da dov'è collegato e collegalo con il cavo ethernet ad un pc qualsiasi; ora digitando 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1 oppure 192.168.1.254 (sono solitamente quelli standard) dovresti entrare nel pannello di amministrazione
    per prima cosa devi raggiungere le impostazioni avanzate, abilitare il dhcp e cambiare il gateway da 192.168.x.x (indirizzo con cui hai raggiunto il pannello che probabilmente è 192.168.1.1) con uno nuovo, ad esempio 192.168.2.1

    a questo punto collega il modem e il router in cascata con il cavo ethernet e se possibile poi collega tutti i pc direttamente al router, bypassando il modem alice (a meno che il modem alice faccia anche da router). in questo modo digitando 192.168.2.1 entri nel pannello senza problemi.

    inizia con questi passaggi

  4. #13
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    prima domanda: il modem dell'alice ti fa anche da router o no?Il modem Alice che ho è questo:Alice Business Gate 2 Plus - Assistenza Alice Telecom
    seconda domanda: non ti è possibile collegare il modem alice al router sitecom e poi dal router far partire tutte le connessioni (fisso con cavo ethernet a quel che ho capito e poi il wireless)?Logisticamente è impossibile..Perchè ho una casa ha due piani è il modem wireless mi serve sotto e non sopra...Non posso collegare il modem wirelless al computer fisso..
    terza domanda: modello preciso del router sitecom? così mi cerco il manuale e sono più preciso.Sitecom 54 g turbo wl 602 v1 001

    comunque, scollega il router da dov'è collegato e collegalo con il cavo ethernet ad un pc qualsiasi; ora digitando 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1 oppure 192.168.1.254 (sono solitamente quelli standard) dovresti entrare nel pannello di amministrazione
    per prima cosa devi raggiungere le impostazioni avanzate, abilitare il dhcp e cambiare il gateway da 192.168.x.x (indirizzo con cui hai raggiunto il pannello che probabilmente è 192.168.1.1) con uno nuovo, ad esempio 192.168.2.1

    a questo punto collega il modem e il router in cascata con il cavo ethernet e se possibile poi collega tutti i pc direttamente al router, bypassando il modem alice (a meno che il modem alice faccia anche da router). in questo modo digitando 192.168.2.1 entri nel pannello senza problemi.

    inizia con questi passaggi
    Pomeriggio provo quello che mi hai detto.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Radio per Ipod Touch
    Da twix ™ nel forum Multimedia e tecnologia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 15/9/2010, 11:19
  2. Ipod touch compromesso
    Da Jack Ass nel forum Multimedia e tecnologia
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10/2/2010, 10:02
  3. ipod touch
    Da markoo nel forum Scienza e natura
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 6/11/2008, 14:52
  4. ipod touch
    Da cippalippa nel forum Scienza e natura
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/8/2008, 13:12