ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 31

XP non vuole andare in pensione

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito XP non vuole andare in pensione

    buongiorno a tuttiieri ho girato un pò per i negozi informatici, e mi sono accorto che molti pc montano su ancora windows xpnon sono solo netbook e pc economici, ma anche computer molto moderni, come i net-top, quelli con tastiera e mouse senza fili, media center che funzionano anche come decoder per la tv, ecc. è vero che xp è stato un sistema operativo abbastanza validoperò ormai ha fatto il suo temposia dal punto di vista delle funzionalità, che da quello graficocosa aspettano a mandarlo in pensione?


  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    la licenza oem di XP costa 15€, quella di seven ne costa 50€ quindi gli installatori per tenere basso il prezzo installano Xp.
    senza contare che seven è molto molto pesante e sui netbook o ci installi una versione castrata (la starter) o stai nella merda: io confido che entro la fine dell'anno vengano rilasciati i primi dispositivi con MeeGo.

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    non sapevo che la licenza oem di xp costasse solo 15 £in questo caso, li capisco eccomeperò, sui pc di ultima generazione, secondo me, dovrebbe starci sevennon so se xp può gestire collegamenti wi-fi, chiavette per navigare, ecc.

  5. #4
    Thalion
    Uomo 27 anni da Frosinone
    Iscrizione: 2/3/2009
    Messaggi: 1,943
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    la licenza oem di XP costa 15€, quella di seven ne costa 50€ quindi gli installatori per tenere basso il prezzo installano Xp.
    senza contare che seven è molto molto pesante e sui netbook o ci installi una versione castrata (la starter) o stai nella merda: io confido che entro la fine dell'anno vengano rilasciati i primi dispositivi con MeeGo.
    Vero.

  6. #5
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanoxdoc Visualizza il messaggio
    non sapevo che la licenza oem di xp costasse solo 15 £in questo caso, li capisco eccomeperò, sui pc di ultima generazione, secondo me, dovrebbe starci sevennon so se xp può gestire collegamenti wi-fi, chiavette per navigare, ecc.
    ci sono i driver...

    seven è un mattone sui pc con intel atom e "solo" 1GB di ram.

  7. #6
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    la licenza oem di XP costa 15€, quella di seven ne costa 50€ quindi gli installatori per tenere basso il prezzo installano Xp.
    senza contare che seven è molto molto pesante e sui netbook o ci installi una versione castrata (la starter) o stai nella merda: io confido che entro la fine dell'anno vengano rilasciati i primi dispositivi con MeeGo.
    Ma l'hai provato seven su netbook?
    Perché io ho messo la ultimate su un samsung nc10 e va che è una meraviglia, magari all'accensione è più lento ma non mi importa (tanto lo sbatto sempre in standby e sospensione), nell'uso è più reattivo di xp.

  8. #7
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco =w= Visualizza il messaggio
    Ma l'hai provato seven su netbook?
    Perché io ho messo la ultimate su un samsung nc10 e va che è una meraviglia, magari all'accensione è più lento ma non mi importa (tanto lo sbatto sempre in standby e sospensione), nell'uso è più reattivo di xp.
    sull'eeepc 1000h è un mattone; preferisco tenerci ubuntu che gli da merda sia all'accensione, sia durante l'utilizzo.

    su un hp mini (non mio quindi non ricordo il modello) c'è preinstallata la starter -.-

  9. #8
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    sull'eeepc 1000h è un mattone; preferisco tenerci ubuntu che gli da merda sia all'accensione, sia durante l'utilizzo.

    su un hp mini (non mio quindi non ricordo il modello) c'è preinstallata la starter -.-
    Però in effetti obo, io che uso un Eeepc 1008ha sopra ci avevo provato un seven e non era male come reattività, naturalmente sopra ora ci tengo solo linux.

  10. #9
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    windows seven x andare bene ci vuole almeno il service pack 2

  11. #10
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tato Visualizza il messaggio
    Però in effetti obo, io che uso un Eeepc 1008ha sopra ci avevo provato un seven e non era male come reattività, naturalmente sopra ora ci tengo solo linux.
    si, ma confrontando 7 vs Xp oppure 7 vs linux (sempre sui netbook), seven ne esce fuori che è un mattone

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Per andare in tv ci vuole una sesta
    Da Hypnotica nel forum Argomento libero
    Risposte: 112
    Ultimo messaggio: 11/3/2009, 18:10
  2. Quando si andrà in pensione?
    Da firesplinter nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 24/1/2009, 13:41
  3. il dopo pensione
    Da Usher nel forum Off Topic
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 29/7/2008, 17:24
  4. L'Età giusta per la pensione
    Da Matttte nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14/7/2007, 13:52