ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

portatile acceso per molte ore

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito portatile acceso per molte ore

    salve a tuttiqualche mese fa ho comprato un pc portatile(anche se lo uso a casa), col quale mi trovo benissimooccupa meno spazio di un fisso, e posso portarlo in salotto, in camera, eccperò, adesso ho un dilemma; se uso questo portatile molte ore al giorno(relativamente parlando), ciò può accorciarne la vita?io, generalmente lo tengo acceso 2-3 ore la sera(quando non esco), e qualcosa in piu il sabato e la domenicapuò creare problemi, ad un pc portatile, stare acceso tutte queste ore?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 30/5/2010
    Messaggi: 15
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    No, se è ben ventilato non danno problemi, cerca di metterlo in punti dove le ventole prendono aria, poi è normale che un PC acceso si usura è una cosa fisica di tutti i componenti, non puoi farci niente, tutto ha un inizio e una fine.

  4. #3
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Io ho due pc portatili,e uno ha già 3-4 anni e sta acceso giorno e notte, fin'ora nessun problema XD
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #4
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Meglio se lasci la batteria staccata, magari in un posto fresco... nei cicli di carico/scarico infatti quella si può rovinare... cerca di fare in modo che sia ben areato (magari aumentando lo spazio tra questo e il piano su cui è appoggiato o con un piano ventilato), magari tienilo chiuso o col monitor spento e puoi lasciarlo acceso anche 24 ore al giorno

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    grazie a tutti, credo di aver capitobatteria staccata, e tenerlo sempre in luoghi areatisemmai, un ultimo cruccio: anche se i portatili non sono espandibilise si rompe qualcosa, quel qualcosa può essere sostituito, vero?

  7. #6
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanoxdoc Visualizza il messaggio
    grazie a tutti, credo di aver capitobatteria staccata, e tenerlo sempre in luoghi areatisemmai, un ultimo cruccio: anche se i portatili non sono espandibilise si rompe qualcosa, quel qualcosa può essere sostituito, vero?
    dipende da cos'è quel qualcosa.

  8. #7
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Direi di no...

    Il problema magari si verifica se lo lasci acceso giorno e notte come faccio io, però conviene, perchè i portatili consumano molto meno dei fissi.

    Direi che 3 ore al giorno per un portatile non sono nulla di grave, sarebbe ridicolo, sarebbero troppo limitati.

    Direi che puoi andare sul sicuro, il mio portatile ha un processore AMD che scalda una cifra ma è stato acceso anche per due settimane.

    Ho dovuto sostituire l'hard disk che si è rotto all'improvviso, ma perchè si era impallato ed ho dovuto staccare la presa, ma in quell'occasione non stava acceso da molte ore, anzi, da nemmeno un'ora...
    Credo dipenda dal fatto che l'hard disk versava già in pessime condizioni (dopo una caduta) quindi come gli altri ti consiglio di staccare la batteria in casa, secondo me puoi andare tranquillo, ho 3 portatili Acer e stanno tutti attaccati per giorni... XD

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Direi che piuttosto molti portatili hanno il problema opposto, cioè non riescono a stare accesi per diverse ore senza una presa di corrente .
    Questo perché, a quanto pare, tutti i produttori tranne Apple hanno una concezione di portatili del tipo "o netbook o li porti in valigia e possibilmente con un generatore appresso".
    (tra l'altro per principio non è che mi faccia particolarmente piacere difendere Apple, però quando ci vuole...)

  10. #9
    Xenoheart
    Ospite

    Predefinito

    Il mio pc lo tengo acceso un bordello di ore, l'ho preso a Novembre, e ci gioco anche

  11. #10
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    Direi che piuttosto molti portatili hanno il problema opposto, cioè non riescono a stare accesi per diverse ore senza una presa di corrente .
    Questo perché, a quanto pare, tutti i produttori tranne Apple hanno una concezione di portatili del tipo "o netbook o li porti in valigia e possibilmente con un generatore appresso".
    (tra l'altro per principio non è che mi faccia particolarmente piacere difendere Apple, però quando ci vuole...)
    Un paio d'anni fa parlavano dei nuovi portatili in grado di tenere la carica per ben 24 ore di utilizzo.
    Direi che sarebbe buono ed ormai non dovrebbe essere così lontano quel giorno.

    Quote Originariamente inviata da Xenoheart Visualizza il messaggio
    Il mio pc lo tengo acceso un bordello di ore, l'ho preso a Novembre, e ci gioco anche
    Fisso o portatile?

Discussioni simili

  1. Velvet - Dovevo dirti molte cose
    Da anemy nel forum Video musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/8/2008, 17:19
  2. Velvet - Dovevo dirti molte cose
    Da incasinata nel forum Testi musicali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 4/10/2007, 18:03
  3. WC portatile
    Da mimì_ nel forum Off Topic
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 14/8/2007, 22:16
  4. Nomadi - Il circo è acceso
    Da Nomade nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/6/2007, 23:45
  5. Vignette carine( non tutte ma molte si)
    Da Valehola nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 16:05