ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Casella mail modificata e contenuti rimossi

  1. #1
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito Casella mail modificata e contenuti rimossi

    E' stata arbitrariamente modificata la mia casella di posta mail universitaria e a mia assoluta insaputa sono stati rimossi tutti i messaggi da me ricevuti.
    Alcuni di questi erano molto preziosi e adesso mi trovo nei guai. Come posso riaverli? E soprattutto a chi devo inviare i miei solleciti?



  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    ai sistemi mailserver della tua università
    (immagino che ci sia un modulo per reclami o simili)

  4. #3
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Sei sicura che non sia stato qualcuno con la tua password?

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Sei sicura che non sia stato qualcuno con la tua password?
    Anche perchè di sicuro dall'università ti diranno così anche se dovessero essere stati loro, quindi onestamente penso proprio non recupererai un bel nulla....si limiteranno ad una scrollata di spalle come a dire "***** tuoi che dài la password ad altri"...

    E ripeto, non ho detto che l'hai data ad altri, dico solo che sarà impossibile dimostrare che effettivamente magari hai ragione tu e che sono stati loro (per dolo o per incidente)....

  6. #5
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    eury l'hanno fatto praticamente a tutti.

    io ho perso tutti i contatti salvati, ma non le mail.
    un mio collega ha perso tutto, email, contatti, cartelle create da lui per archiviare la posta importante ecc...
    e, per ora, sembra che non ci sia modo di recuperarli.

  7. #6
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    In pratica la mia università ha aggiornato il sistema mail di tutto il personale e studenti, nella loro ottica avrebbero effettuato delle migliorie. Quando mi sono connessa stamattina e tuttora la mia casella mail risulta vuota, quindi suppongo che come me abbiano avuto tutti questo problema.

    Ho chiamato al centro assistenza per i servizi informatici della mia facoltà, mi ha spiegato che i lavori non sono ancora terminati e che devono trasferire ancora tutti i contenuti da una versione all'altra. Questa storia però va avanti da mercoledì e a me avere quei contenuti serviva oggi. la mia stupidità è stata non salvare subito tutto, ma certo non mi aspettavo che questi lavori sarebbero andati avanti per le lunghe.
    Per sollecitare su tasse universitarie inviano due mail al giorno e per questi aggiornamenti mezzo avviso il giorno prima..mah.


    Edit. Obo anche io avevo una cartella archivi speciale dove inserivo delle mail con link a materiale che mi interessava, sono senza parole.

  8. #7
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    so ke ormai è tardi x dirlo ma anke se si vuole tenere le mail online è sempre meglio cmq scaricarle anke in locale, almeno quelle importanti, o fare inoltro a 1 altra casella

  9. #8
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Assurdo
    Mi dispiace per te Eury
    Ma in pratica parlate del forum della vostra facoltà?
    io ero iscritta al sito della mia facoltà, ma non avevo mail ma soltanto il profilo del forum...

  10. #9
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    so ke ormai è tardi x dirlo ma anke se si vuole tenere le mail online è sempre meglio cmq scaricarle anke in locale, almeno quelle importanti, o fare inoltro a 1 altra casella
    Esattamente. Programmi come Thunderbird o Outlook esistono proprio per questo, io non lascerei mai una sola mail sui server dei provider (e ho 5 caselle diverse...)

    Comunque se lì all'Uni fanno le cose serie avranno fatto un backup di tutti salvataggi di ogni utente, e una volta finiti lavori dovrebbero ripristinarti tutto com'era. Ok, una seccatura trovarsi cancellato tutto, ma spero per te che sia solo un effetto collaterale temporaneo.

Discussioni simili

  1. Pankakes modificata
    Da Tyler Durden nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 7/3/2010, 13:19
  2. L'extractor di Microsoft svela i contenuti di Windows
    Da salander nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 30/4/2008, 19:06
  3. Natura, relax e costi contenuti..consigli?
    Da §¤PREISER¤§ nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 22/2/2008, 19:40
  4. casella e-mail temporanea
    Da Il Sovrano nel forum Internet e computer
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11/10/2006, 13:13