ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

Installare Windows 7 da zero

  1. #1
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito Installare Windows 7 da zero

    Ciao ragazzi!
    Ho un pc assemblato nuovo senza sistema operativo e ho i dvd di windows 7. Come devo procedere all'installazione?
    Appena lo accendo entro del Bios e poi da Boot faccio partire come prima scelta da periferica cd-rom...riavvio e poi da li dovrebbe leggermi automaticamente il dvd di 7....è corretto?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MaRcOsAtRy Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi!
    Ho un pc assemblato nuovo senza sistema operativo e ho i dvd di windows 7. Come devo procedere all'installazione?
    Appena lo accendo entro del Bios e poi da Boot faccio partire come prima scelta da periferica cd-rom...riavvio e poi da li dovrebbe leggermi automaticamente il dvd di 7....è corretto?
    Sì.
    Una volta inserito il disco all'avvio dovrebbe apparirti un messaggio che dice "premere un tasto per avviare da CD-ROM" o qualcosa di simile.
    Ed essendo attuale l'hardware dovrebbe trovarti automaticamente ogni driver, se così non fosse dovresti avere dei CD di installazione compresi con i componenti che hai assemblato.

  4. #3
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    ok grazie...come avevo pensato! i cd dei componenti li ho ma penso anche io che dovrebbero essere gia installati correttamente al momento dell'assemblaggio!
    adesso provo poi vi aggiorno

    fatto solo che ho un problema.....poco dopo che ha fatto i carica files mi dice che.....questo dvd di ripristino non è compatibile con questo modello o computer adesso non ricordo.....come posso fare? non c è una soluzione x aggirare il problema?
    perchè i dvd sono del mio notebook però pensavo che funzionasse anche con un altro pc
    Ultima modifica di MaRcOsAtRy; 3/5/2010 alle 18:31

  5. #4
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MaRcOsAtRy Visualizza il messaggio
    ok grazie...come avevo pensato! i cd dei componenti li ho ma penso anche io che dovrebbero essere gia installati correttamente al momento dell'assemblaggio!
    adesso provo poi vi aggiorno

    fatto solo che ho un problema.....poco dopo che ha fatto i carica files mi dice che.....questo dvd di ripristino non è compatibile con questo modello o computer adesso non ricordo.....come posso fare? non c è una soluzione x aggirare il problema?
    perchè i dvd sono del mio notebook però pensavo che funzionasse anche con un altro pc
    No, non vanno bene per il semplice motivo che Windows 7 del tuo notebook è una licenza OEM, ovvero che è fatta per girare unicamente su quel notebook.

    Ed i dischi di ripristino poi non sono compatibili con il computer assemblato perchè per l'appunto sono per il notebook e probabilmente montano solo i suoi dirver, che sono per un hardware diverso.

    Puoi scaricare Windows 7 per provarlo, ti avviso però che se non hai una licenza valida e non lo attiverai entro un mese ti sarà impossibile usarlo successivamente.

    Per ovviare l'inconveniente puoi acquistare la versione che intendi usare oppure scaricare un sistema operativo gratuito come Linux di cui esistono varie distribuzioni, la più gettonata dovrebbe essere Ubuntu, ma io non so niente in merito, se ti interessa Linux altri utenti risponderanno al posto mio.

  6. #5
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    No, non vanno bene per il semplice motivo che Windows 7 del tuo notebook è una licenza OEM, ovvero che è fatta per girare unicamente su quel notebook.

    Ed i dischi di ripristino poi non sono compatibili con il computer assemblato perchè per l'appunto sono per il notebook e probabilmente montano solo i suoi dirver, che sono per un hardware diverso.

    Puoi scaricare Windows 7 per provarlo, ti avviso però che se non hai una licenza valida e non lo attiverai entro un mese ti sarà impossibile usarlo successivamente.

    Per ovviare l'inconveniente puoi acquistare la versione che intendi usare oppure scaricare un sistema operativo gratuito come Linux di cui esistono varie distribuzioni, la più gettonata dovrebbe essere Ubuntu, ma io non so niente in merito, se ti interessa Linux altri utenti risponderanno al posto mio.
    esatto.

    se vuoi usare windows anche sul tuo pc assemblato, devi comprarlo nuovamente.

  7. #6
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    e dopo ho letto che è cosi non lo sapevo cmq grazie mille x l aiuto! ora vedrò che fare.....ma x informazione......linux e molto diverso da windows?è difficile da usare?scusate ehhh ma non l ho mai provato

  8. #7
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Non ho mai usato Linux, ma ho sentito spesso e volentieri che è piacevole ed intuitivo da usare. Comunque aspettiamo chi abbia avuto un po' di esperienza.

  9. #8
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MaRcOsAtRy Visualizza il messaggio
    e dopo ho letto che è cosi non lo sapevo cmq grazie mille x l aiuto! ora vedrò che fare.....ma x informazione......linux e molto diverso da windows?è difficile da usare?scusate ehhh ma non l ho mai provato
    se ti prendi 1 oretta per "studiarlo", è anche più facile di windows e ci fai tutto (tranne videogames commerciali)

  10. #9
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    In genere i dischi di ripristino servono per reinstallare il sistema operativo di una macchina sul quale è già presente una partizione (nei notebook di solito è nascosta) dove ci sono in realtà i files del sistema operativo stesso. Cancellando tale partizione o cercando di far partire i dischi su un altro pc senza tale partizione l'installazione ovviemente nonv a a buon fine

  11. #10
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    interessante linux cmq grazie ancora x l aiuto vedrò che fare

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Installare Windows senza il dvd originale, legale?
    Da Marco™ nel forum Internet e computer
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 27/8/2009, 10:26
  2. Windows fa male anche a te che non sei utente Windows
    Da obo nel forum Internet e computer
    Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 25/8/2009, 23:01
  3. Windows Media Player 9 in Windows 7?
    Da Half shadow nel forum Internet e computer
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 24/8/2009, 12:17
  4. _tema di windows vista x windows xp_
    Da John. nel forum Internet e computer
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 30/3/2008, 17:33
  5. Come installare Windows Vista in due minuti
    Da Gig Robot nel forum File e video umoristici
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 31/8/2007, 17:06