ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 30

Pc fisso o portatile?

  1. #1
    FdT quasi assuefatto +++ Black Rose +++
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 444
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Pc fisso o portatile?

    Devo cambiare il pc.
    Ma non so cosa prendere.
    Ora, ho il fisso...
    Mi piacerebbe prendere un portatile, così, mi posso muovere dove mi pare e lo posso prendere con me...ma, mio fratello, dice che è scomodo da tenere in casa, che devo stare troppo vicino allo schermo....
    Devo dire, che mio padre, ha portatile e mi è difficile utilizzare la tastiera...tasti troppo pesanti xD
    Poi, io il pc, lo tengo acceso tutto il giorno o quasi.
    Poi, non voglio ristallare tutto di nuovo


  2. # ADS
     

  3. #2
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PiccolaInnamorata Visualizza il messaggio
    Devo cambiare il pc.
    Ma non so cosa prendere.
    Ora, ho il fisso...
    Mi piacerebbe prendere un portatile, così, mi posso muovere dove mi pare e lo posso prendere con me...ma, mio fratello, dice che è scomodo da tenere in casa, che devo stare troppo vicino allo schermo....
    Devo dire, che mio padre, ha portatile e mi è difficile utilizzare la tastiera...tasti troppo pesanti xD
    Poi, io il pc, lo tengo acceso tutto il giorno o quasi.
    Poi, non voglio ristallare tutto di nuovo
    Non è affatto vero, poi scusa, puoi benissimo attaccarci un monitor (che sicuramente adesso già hai) e quel problema nemmeno si pone.

    Scomodo da tenere in casa?
    Non è affatto vero.

    Se ti dà fastidio anche la tastiera ne attacchi una USB ed il gioco è fatto, chiudi il coperchio quando sei in casa e ci metti sopra la tastiera e lo connetti al monitor, semplicissimo direi.

    Il vero difetto dei portatili è che hanno un raffreddamento meno efficace rispetto ai fissi, comunque io tengo attaccato da due settimane 24 ore su 24 un Acer che si è rotto il mese scorso, ma il problema era l'hard disk che sicuramente si è danneggiato quando è caduto in terra, infatti il display è andato per sempre.

    Ho sostituito l'hard disk e per il resto non si è rotto niente, nonostante tutto a causa del pessimo processore AMD scalda parecchio, anche se da quando ho cambiato l'hard disk il calore è notevolmente diminuito.

    Poi hanno un ultimo difetto, ovvero non sono aggiornabili.
    Puoi cambiare l'hard disk e la ram, anche se dopo un pò rischi di non trovarne più di compatibili, ad esempio alcuni notebook di anni fa montavano gli hard disk PATA, incompatibili con i computer che usano quelli SATA e viceversa.

    Lo stesso può valere per la ram, al giorno d'oggi se non sbaglio siamo alle DDR2, ma potrebbero uscire le DDR3, rendentoti impossibile aumentare la ram un giorno per fine produzione delle DDR2.

    Sostiture la scheda video ed il processore?
    Forse, ma credimi è più difficile di quel che pensi.

    Primo perchè se cambi il processore potresti aver bisogno di cambiare anche il raffreddamento ed una ventola migliore potrebbe anche richiedere maggiore spazio e non entrare nella scocca.

    Con la scheda video dei portatili non lo so, ma penso che il problema stia nello spazio.

    Insomma, le cose stanno così:

    Se vuoi tenerlo acceso tantissimo e scegli un PC con un raffreddamento ed un processore pessimo allora meglio lasciar perdere...

    Se poi all'occorrenza vuoi anche cambiare processore e scheda video allora rinuncia proprio perchè è come cercare di vincere al lotto.

    Se i tuoi veri problemi sono quelli che hai scritto sopra allora prenditi pure un bel portatile, perchè molte cose che hai detto sono fasulle...

  4. #3
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    se lo devi tenere in casa comprati un fisso.
    se lo devi anche portare in giro comprati un portatile.

    un portatile usato come pc "fisso" ( sempre acceso, che è il tuo caso) da solamente problemi e dura poco.
    se poi tu hai soldi da buttar via e non hai problemi a cambiare pc tra, diciamo, 3-4 anni allora prenditi pure il portatile anche se lo vuoi usare come fisso.

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    io, come nuovo pc, ho preso un portatile :-) anche se lo tengo sempre in casa; è molto piu comodo :-))) e si risparmia un sacco di posto ;-) e puoi usarlo in salotto come in camera :-))

  6. #5
    homer2
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    se lo devi tenere in casa comprati un fisso.
    se lo devi anche portare in giro comprati un portatile.

    un portatile usato come pc "fisso" ( sempre acceso, che è il tuo caso) da solamente problemi e dura poco.
    se poi tu hai soldi da buttar via e non hai problemi a cambiare pc tra, diciamo, 3-4 anni allora prenditi pure il portatile anche se lo vuoi usare come fisso.
    Ma quant'è saggio quest'uomo? Ogni sua risposta nella sezione informatica è pari pari a ciò che penso io!!!
    Le cose stanno così in fondo, se il pc vuoi usarlo pure esternamente o comunque sei obbligata ad avere postazioni mobili prendi il portatile, altrimenti vai di desktop!!!

  7. #6
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da homer2 Visualizza il messaggio
    Ma quant'è saggio quest'uomo? Ogni sua risposta nella sezione informatica è pari pari a ciò che penso io!!!
    Le cose stanno così in fondo, se il pc vuoi usarlo pure esternamente o comunque sei obbligata ad avere postazioni mobili prendi il portatile, altrimenti vai di desktop!!!
    più che altro a differenza di tanti altri utenti so di quel che parlo, tutto qui

  8. #7
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Ovviamente dipende anche da quello che ci devi fare con questo pc...

  9. #8
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Bhè se il pc non ti serve per portartelo dietro,allora è meglio il fisso,il portatile è anche più delicato e poi se si rompe qualcosa non è sempre una passeggiata aggiustarlo,il fisso è meno scassaballs di solito.E se si rompe uno dei componenti puoi sostituirlo facilmente ^^
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  10. #9
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    se lo devi tenere in casa comprati un fisso.
    se lo devi anche portare in giro comprati un portatile.

    un portatile usato come pc "fisso" ( sempre acceso, che è il tuo caso) da solamente problemi e dura poco.
    se poi tu hai soldi da buttar via e non hai problemi a cambiare pc tra, diciamo, 3-4 anni allora prenditi pure il portatile anche se lo vuoi usare come fisso.

    Praticamente io non la scampo ..!

  11. #10
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Ormai i portatili li fanno buoni quanto i fissi, quindi scegli in base a come ti sembra più comodo: un portatile occupa meno spazio e lo porti ovunque (sono cazzate quelle che ha detto tuo fratello sul monitor, la distanza é la stessa)
    L'unica cosa é che se usi il computer anche per i videogiochi recenti allora ti converrebbe il fisso perché spendi di meno: un portatile per i giochi di ultima generazione hanno prezzi altissimi che partono da 1400 euro fino anche a 3000 euro, e poi non puoi modificarli.
    Un pc fisso alla fine lo puoi sempre riciclare con altri pezzi, mentre un portatile dopo qualche anno lo devi buttare proprio via se lo usi per i videogiochi.
    Per lavoro, chattare, scrivere, ecc invece ti costa anche 400 euro di base

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Computer nuovo! Portatile o fisso? Con quali caratteristiche?
    Da Craimon nel forum Internet e computer
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 9/10/2009, 0:52
  2. Spazio sul disco fisso
    Da toscanoxdoc nel forum Internet e computer
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 18/6/2009, 19:17
  3. datemi un consiglio..portatile o fisso?
    Da °Sofia° nel forum Internet e computer
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 12/1/2009, 7:13
  4. Portatile o fisso?
    Da Meox nel forum Internet e computer
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 27/7/2007, 16:41
  5. Apparecchio fisso..
    Da patroncita nel forum Salute e medicina
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 13/12/2006, 14:17