ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15

Quanto costa un hard disk SATA per il portatile?

  1. #1
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito Quanto costa un hard disk SATA per il portatile?

    Il mio hard disk si è rotto.
    Ho provato a formattarlo più volte ma non c'è stato verso, quindi vorrei provare a cambiare hard disk anche se il notebook ha il display danneggiato, da tempo lo connettevo ad un monitor esterno.
    L'hard disk originario era di 60 giga byte e me ne servirebbe uno di uguale misura o leggermente più grande, ma non troppo.
    Qualcuno sa quali sono i costi più o meno?
    Inoltre mi sono accorto che senza il sistema operativo il PC si spegne automaticamente anche mentre magari provo a formattare, cercando sulla rete ho letto che è un problema relativo ad alcuni PC Acer appunto, del processore che non viene gestito correttamente e che appunto scaldandosi troppo va in protezione per evitare danni.
    Non vorrei rischiare di rovinare anche l'hard disk nuovo mentre reinstallo il sistema operativo...
    Ci ho connesso una ventola USB e sembra raffreddarlo un pò, ma dopo qualche minuto si spegne comunque...
    Cosa mi consigliate? (Non voglio andare al polo nord per reinstallarlo )


  2. # ADS
     

  3. #2
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    cerca hd sata 2,5 pollici

  4. #3
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    cerca hd sata 2,5 pollici
    Ho trovato questo e sembrerebbe adatto, anche se non pretendevo che fosse così capiente, 54 euro...
    Spero solo se il PC non vada in protezione durante la formattazione, sarebbe davvero straziante sapere di aver speso 54 euro a vuoto...

  5. #4
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Cambia pc, magari un netbook

  6. #5
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da topolo. Visualizza il messaggio
    Cambia pc, magari un netbook
    Il PC dovrebbe stare acceso anche per giorni all'occorrenza, come faceva l'altro, non credo che un netbook possa fare lo stesso...

  7. #6
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    a parte che è acer... ovvio che se un portatile lo tieni accesso giorni e giorni consecutivamente poi si "rompe" in poco tempo. i portatili sono creati per fare tutt'altro, non sono progettati per stare accesi giorni e giorni (ovviamente mi riferisco ai pezzi di fascia medio-bassa che si comprano alla mediaworld, darty, trony ecc...) e il troppo calore riduce considerevolmente la vita dei componenti.


    se hai bisogno di un pc che stia accesso giorni e giorni non devi assolutamente prendere un portatile, e non un acer (di fascia medio-bassa) perchè la qualità dei materiali è peggio che scadente.

  8. #7
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    a parte che è acer... ovvio che se un portatile lo tieni accesso giorni e giorni consecutivamente poi si "rompe" in poco tempo. i portatili sono creati per fare tutt'altro, non sono progettati per stare accesi giorni e giorni (ovviamente mi riferisco ai pezzi di fascia medio-bassa che si comprano alla mediaworld, darty, trony ecc...) e il troppo calore riduce considerevolmente la vita dei componenti.


    se hai bisogno di un pc che stia accesso giorni e giorni non devi assolutamente prendere un portatile, e non un acer (di fascia medio-bassa) perchè la qualità dei materiali è peggio che scadente.
    Capisco che già il fatto che si tratti di un pc Acer ti faccia pensare che sia una causa del guasto, ma purtroppo il notebook in questione mi è stato regalato perchè caduto in terra e quindi con il display inutilizzabile.
    Ed ho letto in giro che gli hard disk una volta subiti dei gravi colpi possono deteriorarsi se usati, infatti dopo circa sei mesi d'uso (poche ore al giorno e mai tutta la notte) ha iniziato a rallentarsi, anche formattando il discorso era il medesimo.
    Poi quando ho avuto la connessione ho iniziato a tenerlo acceso per giorni (complice eMule) ed alla fine si è rotto.
    Capisco che il calore prodotto dal PC (che in effetti in quanto a calore non scherza proprio) possa danneggiare i componenti, ma purtroppo non credo dipendesse dal fatto che stava acceso per giorni, senza contare che c'erano dei giorni in cui lo facevo "riposare".
    Per questo lavoro inoltre preferisco appunto un portatile, dato che il consumo di energia è contenuto rispetto ad un fisso, inoltre non ho molto spazio nella mia piccola stanza per permettermi di tenerci un case enorme (per me) come quello di un fisso...
    E poi 54euro per un nuovo hard disk non sono così tanti, mentre invece un fisso anche da pochissimo appunto per eMule mi costerebbe come minimo due centoni se non di più...

    E poi se si finissero di rompere i componenti credo che potrei usare ancora per un pò quell'hard disk.

    Comunque grazie mille.
    Ultima modifica di Half shadow; 24/2/2010 alle 16:23 Motivo: Avevo fatto confusione tra fisso e portatile...

  9. #8
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    mai sentito parlare barebones o mini-pc?
    se hai bisognio di un pc che faccia solamente da server per scaricare e che consumi poco, quelli sono gli ideali. ad esempio Mini PC tutto italiano con Intel ATOM e Linux (33W di consumo massimo)

  10. #9
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Per questo lavoro inoltre preferisco appunto un portatile, dato che il consumo di energia è contenuto rispetto ad un fisso, inoltre non ho molto spazio nella mia piccola stanza per permettermi di tenerci un case enorme (per me) come quello di un fisso...
    poi pero non venire a chiedere perche ti si è rotto, perche obo ti ha avvisato.

  11. #10
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    poi pero non venire a chiedere perche ti si è rotto, perche obo ti ha avvisato.
    Va bene, ma ora come ora ho questo pc senza hard disk, dal momento che ce l'ho penso di poterlo usare appunto a quello scopo, ho due portatili ma solo quello lo tenevo attaccato per eMule ed intendo usarlo finchè non tira del tutto le quoia...

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    mai sentito parlare barebones o mini-pc?
    se hai bisognio di un pc che faccia solamente da server per scaricare e che consumi poco, quelli sono gli ideali. ad esempio Mini PC tutto italiano con Intel ATOM e Linux (33W di consumo massimo)
    Barebones?
    No, non lo conosco.
    Per minipc intendi i mini desktop?
    Non mi serve esattamente da server, sostituire l'hard disk mi costerebbe appunto 54 euro, semmai potrei comprare il minipc dopo che quel portatile si sarà rotto del tutto, in questo momento non posso permettermi un computer nuovo...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Mandriva su Hard Disk esterno
    Da Jack Ass nel forum Internet e computer
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 4/9/2009, 11:40
  2. Convertire hard disk da fat a ntfs
    Da bigpave92 nel forum Internet e computer
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 1/4/2009, 17:55
  3. [HW] - hard disk nelle casse
    Da Tyler Durden nel forum Internet e computer
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 2/2/2009, 11:54
  4. hard disk esterno rotto...
    Da guina nel forum Internet e computer
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 24/11/2008, 0:07
  5. hard disk da collegare al pc
    Da Huite nel forum Internet e computer
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 29/12/2007, 21:07