ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 178

Mac o Windows?

  1. #41
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Ma non ho ancora capito come virtualmente,cioè che significa quello che hai detto, che posso scegliere quale sistema operativo usare è il primo metodo,non credo sia quello virtuale.
    In pratica installando Parallels Desktop puoi installarci Win, e sarei tu a scegliere il SO da utilizzare.
    REsto anch'io dell'idea che per giocare si usano le console...


  2. # ADS
     

  3. #42
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Ma non ho ancora capito come virtualmente,cioè che significa quello che hai detto, che posso scegliere quale sistema operativo usare è il primo metodo,non credo sia quello virtuale.
    Avvii il tuo mac e dal mac già avviato avvii un programma di virtualizzazione (VMWare, Parallels Desktop o uno dei tanti che esistono). Questo programma crea un ambiente virtuale identico in tutto e per tutto ad un computer. Seguendo un wizard, puoi installare un qualsiasi sistema operativo in questo ambiente virtuale, e una volta installato ti basterà "avviare" il computer virtuale, così che avrai, per esempio, windows in esecuzione su di una macchina virtualizzata da Snow Leopard.
    Detto in altre parole, dal Mac esegui un'astrazione di windows.
    Lo svantaggio è che le prestazioni sono ridottissime, in quanto è come dire che con lo stesso computer fisico ne fai andare due contemporaneamente. Il processore viene diviso tra la macchina ospitante (il mac) e quella virtuale (windows). Idem per tutte le altre risorse, come ram, disco rigido, periferiche usb etc..
    L'unico problema è la scheda video, nel senso che è la parte pù difficile ed impegnativa da emulare. Per questo la soluzione: compro un mac, installo win in virtuale e ci gioco non funziona. Avrai problemi con il sonoro e con la grafica, nonché con la stabilità in se del sistema.
    Consiglio spassionato: se hai in mente di giocare ai titoli di successo con grafica mozzafiato, lascia perdere il mac.
    Se invece intendi costruire una postazione professionale o farci qualcosa di serio, il mac va bene, così come la virtualizzazione windows.

    In ogni caso, se acquisti un mac puoi evitare di virtualizzare windows e ed installarlo in modo canonico come su ogni PC. In questo modo all'accensione del mac potrai scegliere se far partire Windows o Snow Leopard.
    Ovviamente le prestazioni di windows, in questo caso, saranno ottimali, perché girando nativamente sfrutterà tutte le risorse del mac.
    Ma anche in questo caso, se vuoi giocare e ci tieni alla grafica, ti conviene assemblare un pc ultra potente per l'hard gaming, installare windows e lasciar perdere mac.

    spero di essere stato abbastanza chiaro =)

  4. #43
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Ok , ma se istallo window sul mac non virtualmente ma come diceva Preiser, in modo canonico,poi lo posso disistallare a mio piacimento?

  5. #44
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Ok , ma se istallo window sul mac non virtualmente ma come diceva Preiser, in modo canonico,poi lo posso disistallare a mio piacimento?
    si, basta formattare la partizione dove hai installato windows ed eventualmente ripristinare il bootloader

  6. #45
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    si, basta formattare la partizione dove hai installato windows ed eventualmente ripristinare il bootloader
    E' più semplice ancora; è sufficiente dire all'assistente boot camp di eliminare windows. Al resto ci pensa lui =)

  7. #46
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Io ho un Mac e sinceramente lo uso per tutto tranne che per giocare... Io mi ci trovo benissimo e lo consiglio a chiunque possa permetterselo...

    Per il problema giochi basta scaricare Parallels Desktop e installarci sopra Windows... Si scarica tutto e non si spende un euro... Sarà possibile eseguire Windows come un normale software e giocare pur avendo Mac

  8. #47
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    anche se ho visto sul sito dell'apple che sono disponibili moltissimi giochi anche per mac come the sims 3! Volevo sapere,nelle caratteristiche dei computer, cosa indica ad esempio 2,52 Ghz?

  9. #48
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    anche se ho visto sul sito dell'apple che sono disponibili moltissimi giochi anche per mac come the sims 3! Volevo sapere,nelle caratteristiche dei computer, cosa indica ad esempio 2,52 Ghz?
    la frequenza della cpu presumo..

  10. #49
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    anche se ho visto sul sito dell'apple che sono disponibili moltissimi giochi anche per mac come the sims 3! Volevo sapere,nelle caratteristiche dei computer, cosa indica ad esempio 2,52 Ghz?
    La frequenza del processore... Più è alto il numero più informazioni il processore elaborerà in una determinata frazione di tempo...
    Ultima modifica di Demigod87; 27/1/2010 alle 17:51 Motivo: Errore concettuale

  11. #50
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BloodyMaster87 Visualizza il messaggio
    La frequenza del processore... Più è alto il numero più informazioni il processore elaborerà in una determinata frazione di tempo...
    ...a parità di core e se l'applicazione è ottimizzata per i processori multi-core.

Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Windows fa male anche a te che non sei utente Windows
    Da obo nel forum Internet e computer
    Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 25/8/2009, 23:01
  2. Windows Media Player 9 in Windows 7?
    Da Half shadow nel forum Internet e computer
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 24/8/2009, 12:17
  3. Trasformare graficamente Windows XP in Windows 7
    Da Pinguto nel forum Internet e computer
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 9/3/2009, 20:00
  4. Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 30/5/2008, 22:28
  5. _tema di windows vista x windows xp_
    Da John. nel forum Internet e computer
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 30/3/2008, 17:33

Tag per questa discussione