ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

connetersi automaticamente al wi-fi [Risolto]

  1. #1
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito connetersi automaticamente al wi-fi [Risolto]

    Dopo la formattazione di ieri il mio pc non si connette più in automatico alla rete wi-fi di casa. Ogni volta devo cliccare sul destro sull'icona della wifi, fare proprietà e selezionare "usa windows per configurare le impostazioni della rete senza fili"....solo allora la connessione parte.

    Mi sapete dire perchè non mi tiene salvata la mia selezione in "usa windows per configurare le impostazioni della rete senza fili"?

    Può esserci conflitto con questa utility che mi ha installato il mio amico tecnico del pc (tp link wireless client utility)? Se è questa la responsabile come posso bloccarla (posso cancellarla in qualche modo o meglio fare altre procedure) o fare in modo che il programma per gestire la wifi di windows abbia la precedenza?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    scegli la connessione wireless->proprietà e poi vedi se è spuntata la voce "connetti automaticamente quando la rete si trova nel campo del computer"

  4. #3
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jekko Visualizza il messaggio
    scegli la connessione wireless->proprietà e poi vedi se è spuntata la voce "connetti automaticamente quando la rete si trova nel campo del computer"
    già guardato ed è apposto, boh secondo me è quella utility di tp-link ma non vorrei cancellare qualcosa di importante senza volere

  5. #4
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    ah, può darsi benissimo che un driver proprietario si vada a picchiare con quello nativo di windows. Prova a disinstallare ed installare il driver della scheda wifi, se ci riesci.

  6. #5
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jekko Visualizza il messaggio
    ah, può darsi benissimo che un driver proprietario si vada a picchiare con quello nativo di windows. Prova a disinstallare ed installare il driver della scheda wifi, se ci riesci.
    Stavo proprio per scrivere ed ho risolto facendo così.

    Ho disinstallato i driver poichè mi ero accorto girando in rete che nell'installazione driver c'è la possibilità d'installare i driver o driver + "tp-link wireless client utility"
    Dopo o installato solamente i driver così riesco a collegarmi alla wi fi in automatico utilizzando il software preinstallato in xp.

    Grazie dell'aiuto comunque

  7. #6
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    Stavo proprio per scrivere ed ho risolto facendo così.

    Ho disinstallato i driver poichè mi ero accorto girando in rete che nell'installazione driver c'è la possibilità d'installare i driver o driver + "tp-link wireless client utility"
    Dopo o installato solamente i driver così riesco a collegarmi alla wi fi in automatico utilizzando il software preinstallato in xp.

    Grazie dell'aiuto comunque
    Anch'io col vecchio notebook non riuscivo a connettermi a nessuna rete wi-fi, alla fine ho capito che la colpa era del programma broadcom che doveva occuparsi di connettersi alle reti wi-fi appunto.
    Una volta rimessa la funzione nativa di XP come predefinita la rete wi-fi ha sempre funzionato senza intoppi.
    Mi chiedo come diavolo si permettano certi geniacci di creare certe (in)utility che vanno ad intaccare il sistema per non servire assolutamente a niente...
    Poi ovvio che la gente dice che Windows è fatto male, se entrano tegami di terze parti...

Discussioni simili

  1. Sottoscriversi automaticamente alle discussioni dei gruppi..
    Da Pinguto nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 13/4/2009, 21:15
  2. da ppt a pps, ma come? [risolto]
    Da -puma- nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15/7/2008, 12:23
  3. ram non riconosciuta [risolto]
    Da Jack Ass nel forum Internet e computer
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 4/7/2008, 10:58
  4. Aiuto Please [risolto]
    Da Rosemary nel forum Internet e computer
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 25/3/2008, 11:33