ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 25

Mac OS X hackerato più velocemente di Windows e Linux

  1. #11
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Bè, però a quanto si legge, il giorno in cui si tentava l'hacking sfruttando solo falle del sistema operativo, nessuno dei tre ha ceduto, neanche il tanto vituperato Windows

    Ed il secondo, il blasonatissimo (da chi usa Mac, dato che la conversione per Windows fa veramente schifo) Safari ha ceduto mentre perfino l'odiato Explorer ha resistito.




    Riguardo al terzo, non l'ho invece ben capita, mi piacerebbe che davvero qualcuno me la spiegasse meglio...non sono ironico
    Si dice che Vista sia stato "bucato" tramite una falla di sicurezza in un plugin di flash, e che questa falla poteva essere sfruttata in ognuno dei tre sistemi operativi...ma allora perchè è stato bucato solo Windows?


    Non vorrei essere maligno, ma forse chi in poche parole diceva "Ubuntu e Mac OS sono più sicuri anche perchè finora non se li cagava nessuno"
    non aveva poi TUTTI i torti....
    dark se io buco flash su linux al massimo, ma proprio al massimo, prendo il controllo della /home dell'utente e a parte visualizzare i suoi file o cancellarli di più non faccio.

    il sistema rimane intatto.

  2. # ADS
     

  3. #12
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    io sinceramente questa cosa non l'ho capita fino in fondo.. o meglio, non ho capito lo scopo..
    questi prendono un pc e tentano di fare cosa?? no perchè se uno che non ne capisce legge questo articolo pensa "ah, ok allora io che ho windows posso stare tranquillo pure senza antivirus .. tanto quelli messi peggio sono quelli col mac".. cosa che noi tutti sappiamo non essere vera.
    Va bè, non penso che qualcuno anche ignorante possa vederla in quel modo, technics
    Oppure mettiamola così....uno che non ne capisce nulla difficilmente sarà anche soltanto interessato a leggere quell'articolo.

    Il risultato è lo stesso, ossia non verrà travisato

    C'è comunque da dire che a quanto ho letto le prove sono state "scalari"....diciamo che la prima è abbastanza irreale perchè si è agito su un sistema operativo completamente pulito da programmi esterni....il che penso non avvenga praticamente mai se non in condizioni di puro test appunto

    Già la seconda prova è un poco più realistica perchè il "bersaglio" è costituito dai pacchetti SO-programmi a corredo....diciamo che equivale a come abbiamo noi i nostri sistemi operativi dopo una formattazione (non fate battutine del ***** sulla formattazione, sto cercando di essere serio )

    La terza è chiaramente la più realistica di tutte, e ha evidenziato come appunto ci sia una falla che può potenzialmente far prendere il comando di tutti e tre i sistemi operativi....non è cosa da poco, direi.


    Obo, ok, il sistema rimane intatto ma io perdo i miei files....permetti che mi girerebbero COMUNQUE i coglioni? Non sto dicendo sia equivalente, sia chiaro, ma minimizzare così mi pare eccessivo.....pensa a gente che basa il suo lavoro su quei dati in sè più ancora che sull'"impalcatura" hardware-software.....

  4. #13
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    La differenza è che in un sistema unix ci sono criteri e restrizioni di default, mentre su windows è tutto lasciato al buon senso di chi lo usa. I danni che puoi fare su un mac o su un linux senza la pwd di amministratore sono limitati, mentre quelli che puoi fare su windows sono illimitati. E poi è risaputo che windows ha molti più bachi di un qualsiasi altro sistema operativo. Lo scopo del contest in questione era di trovarne di nuovi... ovvio che in tre giorni ne trovi ben pochi, e il tizio che ha vinto ha usato lo stesso sistema che aveva usato l'anno precedente per vincere lo stesso contest.

  5. #14
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    La differenza è che in un sistema unix ci sono criteri e restrizioni di default, mentre su windows è tutto lasciato al buon senso di chi lo usa. I danni che puoi fare su un mac o su un linux senza la pwd di amministratore sono limitati, mentre quelli che puoi fare su windows sono illimitati. E poi è risaputo che windows ha molti più bachi di un qualsiasi altro sistema operativo. Lo scopo del contest in questione era di trovarne di nuovi... ovvio che in tre giorni ne trovi ben pochi, e il tizio che ha vinto ha usato lo stesso sistema che aveva usato l'anno precedente per vincere lo stesso contest.
    Vorrei però spezzare una lancia in favore di Windows proprio su questo aspetto.

    Quello che hai detto è vero e risaputo, e non lo contesto affatto perchè sarebbe inutile e sciocco contestarlo.
    E' però anche giusto dire che molti programmi su Windows richiedono esplicitamente o in maniera sottintesa i permessi di amministratore per funzionare ed installarsi per bene....quindi in molti casi un utente è COSTRETTO, anche se di suo magari non lo vorrebbe e non lo farebbe, ad arrivare a livello administrator.

    Quindi io direi che c'è un concorso di colpa fra "giù in ditta" (cit. "Colorado") e molte software house

  6. #15
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Se vuoi installare Word 2008 per Mac su OS X (tanto per fare un esempio), devi inserire la password di amministrazione. Lo stesso vale se devi modificare una cartella che non è propria dell'utente che stai usando, tipo /usr/local, oppure per tante altre cose. Sui sistemi Unix è così.. anche se devi fare l'aggiornamento del sistema (come su Ubuntu ad esempio) oppure se devi installare dei driver.
    Su windows invece puoi mettere mano a tutto quello che vuoi senza che nessuno ti chieda una password. Certo, è configurabile, ma che senso ha avere un sistema aperto a tutti di default? Il UAC, tanto per intenderci, è una cosa assolutamente inutile dato che basta fare ok ed è come se non esistesse..

  7. #16
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Sì ma se perdi i tuoi files tanto vale riformattare, o per lo meno io formatterei, già che ci sono.

    Adesso non prendetelo come un "Ve l'avevo detto" ma avevo sempre detto che Internet explorer 8 aveva migliorato la sicurezza, per questo l'ho installato, infatti Internet explorer 6 non era più sicuro.
    Inoltre ogni giorno escono degli aggiornamenti, per questo mi sento al sicuro, dato che uso anche un antivirus.

    In quanto alla falla del flash anch'io non ho capito molto bene, come si corre questo rischio?

  8. #17
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ma io non ho capito IN GENERALE cosa si rischia.. cioè qua parliamo di una persona che
    deve avere la macchina tra le mani?
    deve violare COSA?
    può farlo IN CHE MODO?

    perchè detta così sembra che chiunque può entrare nel mio computer quando vuole

  9. #18
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    ma io non ho capito IN GENERALE cosa si rischia.. cioè qua parliamo di una persona che
    deve avere la macchina tra le mani?
    deve violare COSA?
    può farlo IN CHE MODO?

    perchè detta così sembra che chiunque può entrare nel mio computer quando vuole
    In effetti, inoltre il flash è anche You tube no?

  10. #19
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    anche nella pagina che stai scorrendo ora c'è del flash.. nei banner

  11. #20
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    si ma ragazzi, il contest è di 1 anno fa. quella falla è già stata tappata. ora ce ne saranno altre in giro. ma è più facile che su win ti installi un programma che ha qualche backdoor..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Windows vs Linux
    Da Il_Giustiziere nel forum Internet e computer
    Risposte: 221
    Ultimo messaggio: 28/1/2010, 10:37
  2. Leggere velocemente
    Da Thalion nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 6/4/2009, 15:25
  3. Windows vs. Mac vs. Linux
    Da §¤PREISER¤§ nel forum Internet e computer
    Risposte: 242
    Ultimo messaggio: 27/3/2009, 12:28
  4. windows o linux
    Da many2o nel forum Sondaggi
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 9/11/2008, 14:54
  5. Cancellare partizione Linux e unirla a Windows
    Da Lantis nel forum Internet e computer
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 3/6/2008, 12:58