ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15

Problema monitor portatile

  1. #1
    Campione Gioco Interviste
    Uomo 29 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/7/2007
    Messaggi: 2,291
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Problema monitor portatile

    Ragazzi, ho un portatile Acer Aspire 6920G.

    e praticamente se metto la presa lo attacco alla corrente prima di accenderlo, tutto ok.



    se non lo attacco proprio lo stesso tutto ok.

    mentre se lo attacco alla corrente mentre lo sto già utilizzando il monitor mi diventa scuro, cioè', vedo, pero' la luminosità digitale cala tantissimo.

    ho provato a giocare un po' con le opzioni di Nvidia (perchè sto problema me lo da da quando ho scaricato i driver dela scheda video), ma nulla.

    Che dite?
    Provo a riscaricare i driver da capo?

  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    i driver sempre meglio che li scarichi dal sito del produttore del pc quando si tratta di portatili Acer Europe - Service & Support, Drivers & Utilities, Downloads, Notebook, Aspire 6920G

    scarica il driver scegliendolo dal menù a tendina "Driver and Utilities" della tua versione di Vista, disinstalla i driver che hai installato prima dal pannello di controllo, riavvia (dovresti avere la grafica schifosa) e installa i driver appena scaricati.

  4. #3
    FdT-dipendente Pine
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,714
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Ma prima di mettere mano alla scheda grafica, perchè non controlli la luminosità dello schermo e le varie opzioni di risparmio energetico? Si dovrebbe chiamare acer power saving o qualcosa del genere.

  5. #4
    Campione Gioco Interviste
    Uomo 29 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/7/2007
    Messaggi: 2,291
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    i driver sempre meglio che li scarichi dal sito del produttore del pc quando si tratta di portatili Acer Europe - Service & Support, Drivers & Utilities, Downloads, Notebook, Aspire 6920G

    scarica il driver scegliendolo dal menù a tendina "Driver and Utilities" della tua versione di Vista, disinstalla i driver che hai installato prima dal pannello di controllo, riavvia (dovresti avere la grafica schifosa) e installa i driver appena scaricati.
    il mio portatile appena l'ho comprato aveva Vista, ma stesso quel giorno l'ho formattato e gli ho messo Windows ICE (xp).
    mica è un problema?

  6. #5
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    in teoria se hai tutti i driver al loro posto no.
    boh, controlla di aver installato i giusti driver per la tua scheda video e come dice pine anche le impostazioni per il risparmio energetico

    (anche se è strano perchè solitamente quando va la batteria la luminosità diminuisce, quando è collegato alla rete elettrica la luminosità aumenta)

  7. #6
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    ma scusate ma è semplice,premi il tasto FN e poi la freccina a destra delle 4 e si alza la luminosità se invece usi la sinistra diminuisce,ho lo stesso portatile XD e quindi a volte capita che non si alza la luminosità dipende da come lo hai impostato precedentemente,anche mio cugino ha un hp e fa la stessa cosa,basta sapere la giusta combinazione di tasti e tutto si risolve.
    Io ho i driver tutti giusti ma eccezzionalmente mi è capitato che anche mettendo la presa della corrente mi rimaneva scuro,e cosi me lo sono impostato io con questa combinazione di tasti.
    Vabbè del resto è un bel portatile e sgomma che è una meraviglia,c'ho messo anche due sistemi operativi sopra.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  8. #7
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemysia♦IceHeart Visualizza il messaggio
    ma scusate ma è semplice,premi il tasto FN e poi la freccina a destra delle 4 e si alza la luminosità se invece usi la sinistra diminuisce,ho lo stesso portatile XD e quindi a volte capita che non si alza la luminosità dipende da come lo hai impostato precedentemente,anche mio cugino ha un hp e fa la stessa cosa,basta sapere la giusta combinazione di tasti e tutto si risolve.
    Io ho i driver tutti giusti ma eccezzionalmente mi è capitato che anche mettendo la presa della corrente mi rimaneva scuro,e cosi me lo sono impostato io con questa combinazione di tasti.
    ok quello si, spero che lo sappia di suo perchè è una cosa banale di ogni portatile ormai

    però è strano che quando lo colleghi alla rete elettrica la luminosità diminuisce automaticamente (dovrebbe fare il contrario)

  9. #8
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    ok quello si, spero che lo sappia di suo perchè è una cosa banale di ogni portatile ormai

    però è strano che quando lo colleghi alla rete elettrica la luminosità diminuisce automaticamente (dovrebbe fare il contrario)
    Riedito il post perchè avevo scritto una cacchiolata XD e testandolo sul mio pc funziona correttamente la procedura! quindi a questo punto credo che sul suo portatile abbia messo dei driver diversi e il pc da i numeri.

    -Ah vabbè XD c'è chi non lo sa! cosi l'ho fatto presente!
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  10. #9
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    i nuovi notebook di ultima tecnologia quando sfrutti la batteria c'e il risparmio energetico e la luminosita del monitor cala. Io ho un notebook hp 6830s e quando uso la batteria la luminosita del monitor si abbassa perche entra in funzione il rispiarmio energetico quando lo collego con l'alimentazione va normale la luminosita si alza.

  11. #10
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bloom06 Visualizza il messaggio
    i nuovi notebook di ultima tecnologia quando sfrutti la batteria c'e il risparmio energetico e la luminosita del monitor cala. Io ho un notebook hp 6830s e quando uso la batteria la luminosita del monitor si abbassa perche entra in funzione il rispiarmio energetico quando lo collego con l'alimentazione va normale la luminosita si alza.
    ecco, quello che dico io. il contrario è molto strano

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Problema pc portatile ed internet
    Da HeartMisunderstooD nel forum Internet e computer
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 27/8/2009, 14:09
  2. Problema di rete con portatile
    Da K1ll3r nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 6/8/2009, 13:57
  3. Il monitor fa Bzz
    Da RudeMood nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 1/7/2009, 11:17
  4. Problema portatile HP
    Da Robby_Drummer nel forum Internet e computer
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 10/3/2009, 14:31
  5. Grosso problema con monitor SGH U700
    Da RedBullGaveMeWings nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 3/3/2009, 15:28