ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21

se fosse possibile il nostro amore

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    Donna da Milano
    Iscrizione: 17/2/2007
    Messaggi: 892
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito se fosse possibile il nostro amore

    vorrei aprire il tuo
    cuore, rinchiuderci i miei
    sogni, così da potermi svegliare
    domani intrappolata lì.

    vorrei fermare questo
    tempo che scorre davanti
    a noi, correre da te, cadere
    tra le tue braccia.

    vorrei possedere il dominio
    dei tuoi pensieri
    annegare nei tuoi occhi verdi
    tutte le mie paure.

    vorrei che la condanna
    della mia nascita e la
    colpa di desiderarti ci rapissero
    uccidendo i pregiudizi

    vorrei averti baciarti ascoltarti
    tremante
    dinanzi ad un amore sbagliato
    pregnante di passione.



    vorrei che il vento portasse lì
    da te, ora
    il desiderio dell'illusione
    che la mia anima vuole gridare al mondo.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Mi spiace non mi piace assolutamente.
    Ma più che altro è impostata male.

  4. #3
    Assuefatto da FdT
    Donna da Milano
    Iscrizione: 17/2/2007
    Messaggi: 892
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    giustamente devo accettare tt le critiche... ma è appunto qsto il bello no?
    io l'ho scritta di getto, le poesie nn si scrivono così... mi importava in quel momento tirare fuori 1 sentimento prima di cadere tra le braccia di morfeo.
    Ero qui e l'ho fatto. Mi dispiace che nn sia stata gradita, la prox volta mi impegnerò di più .

  5. #4
    Sempre più FdT Sedicesima
    Donna 39 anni da Vicenza
    Iscrizione: 29/9/2006
    Messaggi: 2,004
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    All'inizio ci sono troppi enjembement che interrompono i versi e frenano l'incedere della poesia... Per il resto non è male.. anche se mi sembra un po' scontata..

  6. #5
    Assuefatto da FdT
    Donna da Milano
    Iscrizione: 17/2/2007
    Messaggi: 892
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    oh sì... lo ammetto... era 1 pò scontata! e nn ci ho pensato prima di buttarla giù.. guardate l'ora... insomma non vuole essere un capolavoro, so fare di meglio, prometto che posterò qualcosa di + bello! x ora accontentatevi di 1 espressione pura e semplice nata x compiacersi di esserci e fine a se stessa.
    grazie dei commenti, migliorerò!

  7. #6
    LimiteEsente
    Ospite

    Predefinito

    Non starò a sindacare sul contenuto che, per l'amor di un Dio immaginario, è assolutamente un sentimento tuo e solo tuo (che poi piaccia o no è questione di gusti).

    Ti dirò solamente che secondo me, i versi li hai strutturati a caso. Per impostare una poesia non basta spezzare le frasi per formare dei versi eh, c'e uno studio apposito per queste cose. Dopo aver studiato ci si può permettere di plasmarla a piacimento ma sempre e comunque in un determinato modo, cioè non puoi spezzare una frase così (esempio).

    Ieri sono andata al
    mare ed oggi non ci
    vado.

    Non avrebbe senso, non si leggerebbe bene. Quindi ti consiglio, non avendo la benche minima idea tu di come si schematizzi una poesia, di lasciare i tuoi scritti in forma di prosa poetica. Sicuramente saranno più leggibili. Oltretutto a volte una virgoletta è bene inserirla, non credere sia formale e poco artistica (in quanto troppo normale)come scelta. Ah... "Dinnanzi" <-------- si scrive così.

    Ho finito. Continua a scrivere, soprattutto quando ti senti criticata. E' una crescita continua quella dello scrittore e la costanza assieme alla passione alla lunga ripagano.

    See ya...

  8. #7
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Antares7
    oh sì... lo ammetto... era 1 pò scontata! e nn ci ho pensato prima di buttarla giù.. guardate l'ora... insomma non vuole essere un capolavoro, so fare di meglio, prometto che posterò qualcosa di + bello! x ora accontentatevi di 1 espressione pura e semplice nata x compiacersi di esserci e fine a se stessa.
    grazie dei commenti, migliorerò!
    La poesia almeno per quanto mi riguarda nasce da un istinto, ergo viene buttata giù in massimo dieci minuti.
    Poi deve esser riletta e un po' aggiustata, spero di leggere qualche altra cosa di te.

  9. #8
    Matricola FdT
    Uomo
    Iscrizione: 19/4/2007
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: se fosse possibile il nostro amore

    io nn sono nessuno per poterti correggere e poi criticare una poesia una frase nn ha senzo una cosa che si scrive o si dice e perche si prova un sentimento e nn importa quanti errori ci siano l'imortante e dire quello che realmente si prova senza nascondersi per far felici gli altri o per farsi piacere a gli altri dobbiamo essere solo noi stessi chi pesa di capire leopardi pascoli o chi che sia nn ha capito nulla. BRAVA CONTINUA COSI ciao

  10. #9
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito Re: se fosse possibile il nostro amore

    Quote Originariamente inviata da xangix
    io nn sono nessuno per poterti correggere e poi criticare una poesia una frase nn ha senzo una cosa che si scrive o si dice e perche si prova un sentimento e nn importa quanti errori ci siano l'imortante e dire quello che realmente si prova senza nascondersi per far felici gli altri o per farsi piacere a gli altri dobbiamo essere solo noi stessi chi pesa di capire leopardi pascoli o chi che sia nn ha capito nulla. BRAVA CONTINUA COSI ciao
    Ma anche no!
    Dagli errori si impara molto e dare una correzione può essere utilissimo per chi la riceve.
    Poi ti contraddici dici che non sei nessuno per poter criticare e esplichi che chi pensa di capire i grandi poeti, peraltro nessuno gli ha mai citati, non capisce nulla.
    Però vedo che hai le idee chiare quando esponi un tuo pensiero ma soprattutto non ti contraddici. Bravo continua così! Ciao.

  11. #10
    Assuefatto da FdT
    Donna da Milano
    Iscrizione: 17/2/2007
    Messaggi: 892
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Dagli errori si impara molto e dare una correzione può essere utilissimo per chi la riceve.
    Poi ti contraddici dici che non sei nessuno per poter criticare e esplichi che chi pensa di capire i grandi poeti, peraltro nessuno gli ha mai citati, non capisce nulla.
    Però vedo che hai le idee chiare quando esponi un tuo pensiero ma soprattutto non ti contraddici. Bravo continua così! Ciao.
    io sono assolutamente d'accordo con la prima frase. NN mi reputo una poetessa e sarebbe stato meglio scrivere in prosa, anche perchè pur studiando Dante e Petrarca nn mi sono mai cimentata nella loro tecnica, so che è un'elaborazione complessa che quanto meno richiede 1 pò di esxienza, solo x ottenere 1 risultato carino o mediocre. bhè, sapete cosa penso? facciamola qsta esxienza! ben vengano critiche costruttive...
    e x l'ultima frase ti ringrazio.
    Magari vi farò leggere 1 pezzo in prosa cosa che mi riesce 1 tantino meglio...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Laura Pausini - Come se non fosse stato mai amore
    Da Rum e Cocaina nel forum Testi musicali
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 12/5/2007, 6:45
  2. Un amore possibile?
    Da LucaDolcissimo nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 16/3/2007, 23:40
  3. Se ci fosse un nuovo GTA...
    Da Lantis nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 10/10/2005, 12:29
  4. Senza il nostro amore
    Da Lilith nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/3/2005, 17:01