ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

Dalla vita, per la vita

  1. #1
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito Dalla vita, per la vita

    DALLA VITA, PER LA VITA

    Ho imparato che non dobbiamo collocare la nostra felicità nel futuro, legarla a sogni e aspettative, ma dobbiamo essere felici fin da subito, godere del presente, in ogni istante.

    Ho imparato che non bisogna sperare, bisogna volere. La speranza spesso conduce all’inerzia, alla passività. Aspettiamo che le nostre speranze si realizzino, ed è sbagliato. Dobbiamo volere! La persona che vuole è una persona che agisce in direzione dell’obiettivo che si è proposta. Il pensiero senza l’azione non conduce a nulla. Se vuoi spegnere una candela non è sufficiente prefiggerti di farlo, devi anche soffiare.

    Ho imparato che le nostre credenze e le nostre convinzioni ci plasmano nel profondo, e molto spesso sono limitanti. Poco male, possiamo sostituirle con altre, che ci rendano più liberi, felici e produttivi.

    Ho imparato che non spendiamo per noi stessi, investiamo su noi stessi. Investiamo sul nostro benessere, sulla nostra felicità, sulle nostre energie per inseguire gli obiettivi che abbiamo fissato.



    Ho imparato che possiamo cambiare, addirittura reinventarci. Se non siamo fieri di noi stessi nulla ci vieta di adoperarci per diventarlo. Possiamo farlo, facciamolo!

    Ho imparato che chi si piange addosso scava la propria fossa, e fin quando continuerà a farlo non vedrà mai la luce.

    Ho imparato che chi vede i problemi come un’occasione per acquisire nuove abilità li affronta e li risolve.

    Ho imparato che non dobbiamo dipendere da niente e da nessuno, possiamo essere padroni delle nostre vite. Conduciamo la nostra vita, non facciamoci trascinare!

    Ho imparato che i fallimenti non esistono, esistono le esperienze, che ti fanno crescere. Se pensiamo di fallire falliremo. Le profezie che si autoavverano esistono resistono e persistono. Ma le possiamo agilmente rimuovere dalla nostra vita, è sufficiente volerlo.

    Ho imparato che la motivazione, in qualsivoglia circostanza e per qualsivoglia obiettivo da raggiungere, è fondamentale. Non ce l’ abbiamo? Diamocela!

    Ho imparato che l’ottimismo è la condizione regina per vivere al meglio. Trasmette positività in noi stessi e in coloro che ci circondano; ci permette di godere appieno dei momenti belli e di gestire con serenità anche quelli meno belli.

    Ho imparato che le inibizioni, i troppi scrupoli, le limitazioni sono steccati che ci impediscono di vivere appieno. Di vita ce n’è una sola… Viviamola!

    Ho imparato che non dobbiamo aspettarci molto dagli altri, ma questo non ci deve impedire di amare, rispettare e donare

    Ho imparato che non dobbiamo nasconderci mai, non dobbiamo mai tirarci indietro. Mettiamoci in discussione, ne usciremo rafforzati. Le difficoltà non abbattono, temprano.

    Ho imparato che voglio continuare a imparare, sempre, con animo sereno, il sorriso sulle labbra, e la fiducia che mai più mi abbandonerà.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT
    Donna 30 anni da La Spezia
    Iscrizione: 21/3/2006
    Messaggi: 679
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    tra un po' piango =nemesis= sei grande

  4. #3
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    sono parole bellissime e soprattutto vere..bravissimo Marco..

  5. #4
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    grazie


    Se decidi di soffrire soffrirai, se decidi di essere felice lo sarai

    (Marco Machiorletti)

  6. #5
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Torino
    Iscrizione: 9/10/2005
    Messaggi: 3,617
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ho imparato che i fallimenti non esistono, esistono le esperienze, che ti fanno crescere. Se pensiamo di fallire falliremo. Le profezie che si autoavverano esistono resistono e persistono. Ma le possiamo agilmente rimuovere dalla nostra vita, è sufficiente volerlo.
    sai già che condivido tutto,complimenti per il salto di qualità

  7. #6
    luxury (non attivo)
    Overdose da FdT

    Predefinito

    "Ho imparato che non si finisce mai di imparare"

    come finale ci stava bene Cmq condivido la maggior parte di ciò ke hai scritto

  8. #7
    Telephone Blues nali
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 13,273
    Piaciuto: 509 volte

    Predefinito

    Condivido tutto, pienamente.
    Complimenti!,
    sono parole bellissime e soprattutto vere

  9. #8
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Nemesino, scrivi in modo stupendo

    Marito :smt050

  10. #9
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mazza che brutto quello nel tuo avatar!!!

  11. #10
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    parole vere!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Come cancellarlo dalla mia vita
    Da stellamarina91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 12/12/2007, 11:06
  2. Le cose che ho imparato dalla vita
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 9/2/2007, 13:28
  3. Tra vita reale e vita virtuale:i sentimenti
    Da RANGER nel forum Sondaggi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29/10/2006, 20:36
  4. Vita e Parkour... Uno Stile Di Vita...
    Da giorgione_tg nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 3/11/2005, 15:45
  5. Cancellarlo dalla mia vita o lottare per averlo?
    Da Pupina79 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17/10/2004, 14:30