ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 48

Questo sono io

  1. #21
    margot
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alchimista

    Un koan zen tra i più famosi recita: Qual'è il tuo volto originale, il tuo volto prima della nascita?
    Deviante è un'etichetta data da chi è conforme alla società a chi non lo è, non è una maschera di chi è "fuori". Gran parte vive sotto delle maschere e con il lavoro di etichettare le situazioni e le altre persone. L'etichetta è un limite ed etichettare è un atto limitativo proprio ed altrui.
    Le credenze e le consuetudini evitano la responsabilità e nel frattempo la libertà. (Libertà e responsabilità sono intimamente legate..)
    Si può essere nel mondo senza appartenere ad esso. Probabilmente tu in questo momento penserai siano cazzate. Fai pure
    Belasco ha, come me, semplicemente sete di verità. Decondizionato dai dogmi tanto comodi, in continuo divenire.
    e ma anche tu in questo momento stai etichettando in qualche modo chi etichetta...proprio come atto limitativo...quindi allora si può dire che ti senti fuori dalla società per tutto ciò che fa e dice...ma nello stesso tempo ti crei un tuo modo di pensare che cmq è comune a molte altre persone...

    io nel descrivere lui come deviante nn l' ho fatto per parere personale ma solo rimanendo sempre dentro a ciò che dice la società----

    se vuoi un opinione personale ti posso dire che secondo me lui ha talmente questa ostinazione verso ciò che la società dice e impone che fa di tutto x andargli contro...ma nn tanto x un piacere personale x quello che fa ma più che altro x un piacere di difendere i propri ideali...giusti o sbagliati che siano!!


  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 11/3/2005
    Messaggi: 1,035
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    l'etichetta è quello che la società dice di te. L'etichetta è funzionale ma non è vera
    La maschera è quella che si indossa per adattarsi alle etichette.
    Oramai io penso davvero poco...si vede?
    Adoro il paradosso

  4. #23
    Matricola FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 9/1/2005
    Messaggi: 26
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mariana
    io nel descrivere lui come deviante nn l' ho fatto per parere personale ma solo rimanendo sempre dentro a ciò che dice la società----

    se vuoi un opinione personale ti posso dire che secondo me lui ha talmente questa ostinazione verso ciò che la società dice e impone che fa di tutto x andargli contro...ma nn tanto x un piacere personale x quello che fa ma più che altro x un piacere di difendere i propri ideali...giusti o sbagliati che siano!!
    "ciò che dice la società"...ma cos'è 'sta società? perchè dobbiamo servire un'abitudine -perchè questo è- che c'impone una visione Giusta di questa "società" e sbagliata di chi ha un qualche pensiero autonomo?
    io ho i miei ideali, giusti o sbagliati che siano -penso poi che i concetti di cosa è giusto e di cosa è sbagliatio siano, come nel caso di "società", del tutto relativi- e sicuramente mi renderanno più Persona di qualsiasi altro essere umano...diceva Wilde: "Essere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più."
    Io lotto per questi miei pensieri deviati malati ai margini di ciò che può essere il Bene o il Male, perchè io sono, o almeno ogni giorno cerco e mi sforzo d'esserlo. Se alla Gente và di esistere e nulla più, pace a loro, avranno una vita certamente più accomodante della mia...

  5. #24
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 116 anni
    Iscrizione: 23/10/2005
    Messaggi: 301
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Per belasco

    Caro Belasco ti rispondo così:
    siamo solo noi quelli che vanno a letto la mattina presto con il mal di testa e nn hanno vita regolare.......

    BELASCO FOR PRESIDENT

  6. #25
    margot
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da belasco

    "ciò che dice la società"...ma cos'è 'sta società? perchè dobbiamo servire un'abitudine -perchè questo è- che c'impone una visione Giusta di questa "società" e sbagliata di chi ha un qualche pensiero autonomo?
    io ho i miei ideali, giusti o sbagliati che siano -penso poi che i concetti di cosa è giusto e di cosa è sbagliatio siano, come nel caso di "società", del tutto relativi- e sicuramente mi renderanno più Persona di qualsiasi altro essere umano...diceva Wilde: "Essere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più."
    Io lotto per questi miei pensieri deviati malati ai margini di ciò che può essere il Bene o il Male, perchè io sono, o almeno ogni giorno cerco e mi sforzo d'esserlo. Se alla Gente và di esistere e nulla più, pace a loro, avranno una vita certamente più accomodante della mia...
    no cmq ti sbagli l' opinione su chi ha un pensiero autonomo ..nn posso dirti se è positiva o negativa a priori..conoscendola...ti posso dire secondo me...Mariana...MENTE PENSANTE...se la condivido o no..ma se nn la condivido nn vuol dire che nn l' accetto...semplicemente la penso diversamente...

    vedi secondo me esistere significa avere una testa per pensare...usarla..crearsi magari dei propri ideali..ma nn fermarsi qui...sarebbe troppo facile!

    ascoltare gli altri, anche se di pensieri contrari ai nostri...cercare di capire il perchè dei loro pensieri e poi trarre conclusioni....penso che a quel punto si possa dire di credere in se stessi...

  7. #26
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: bhò...

    Quote Originariamente inviata da belasco
    Ho pure vomitato sugli scalini d'una cappella...
    Rubo superalcolici nei discount...
    Fumo di notte negli ospedali entrando di soppiatto per andare a trovare amici infermieri...
    Quello che scrivi per me, non è pensarla in maniera differente...è pura e semplice maleducazione, la tua libertà finisce di fronte alla libertà altrui!! rubare cosa è un modo di pensare diverso?? vomitare di qua e di là è un modo di pensare diverso?? fumare in un ospedale è un modo di pensare diverso?? no! è solo maleducazione nei confronti degli altri! queste non sono regole imposte ma è buonsenso!!! impara a rispettare anche chi ti sta vicino (e non solo gli amici)!

  8. #27
    Overdose da FdT
    Donna 117 anni
    Iscrizione: 19/9/2005
    Messaggi: 7,659
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: bhò...

    Quote Originariamente inviata da adfk
    Quello che scrivi per me, non è pensarla in maniera differente...è pura e semplice maleducazione, la tua libertà finisce di fronte alla libertà altrui!! rubare cosa è un modo di pensare diverso?? vomitare di qua e di là è un modo di pensare diverso?? fumare in un ospedale è un modo di pensare diverso?? no! è solo maleducazione nei confronti degli altri! queste non sono regole imposte ma è buonsenso!!! impara a rispettare anche chi ti sta vicino (e non solo gli amici)!
    quoto quoto e straquotoooooo!!!!!!!!!!

  9. #28
    Ospite

    Predefinito

    mi piace come la pensi in fondo, ma secondo me ci vuole sempre il rispetto per gli altri.... non dico che dovresti comportarti come più si addice all'occasione, anzi, ma non posso essere d'accordo con te su quello che fai... per il resto fai bene a fare quello che reputi più giusto, anche se questa strada non è semplice da imboccare, ci vuole una buona dose di faccia tosta e menefreghismo delle conseguenze che derivano da certi comportamenti (e che sono molto fastidiose), tutte qualità che talvolta è nel mio istinto usare ma che non ho il coraggio e la forza per seguire, per perseguire i miei concetti di giusto e sbagliato, che sono assolutamente relativi e diversi da persona a persona. la cosa più importante è seguire i propri ideali, lo so, non solo averli e tenerli nascosti... ma il fatto è che non è sempre semplice seguire il proprio istinto e ammiro quelle persone che riescono a farlo, sempre nel rispetto degli altri, che è una cosa essenziale!

  10. #29
    Be Yourself Whitney
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 4,233
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Anonymous
    mi piace come la pensi in fondo, ma secondo me ci vuole sempre il rispetto per gli altri.... non dico che dovresti comportarti come più si addice all'occasione, anzi, ma non posso essere d'accordo con te su quello che fai... per il resto fai bene a fare quello che reputi più giusto, anche se questa strada non è semplice da imboccare, ci vuole una buona dose di faccia tosta e menefreghismo delle conseguenze che derivano da certi comportamenti (e che sono molto fastidiose), tutte qualità che talvolta è nel mio istinto usare ma che non ho il coraggio e la forza per seguire, per perseguire i miei concetti di giusto e sbagliato, che sono assolutamente relativi e diversi da persona a persona. la cosa più importante è seguire i propri ideali, lo so, non solo averli e tenerli nascosti... ma il fatto è che non è sempre semplice seguire il proprio istinto e ammiro quelle persone che riescono a farlo, sempre nel rispetto degli altri, che è una cosa essenziale!


    è quello che dovevo scrivere io.... ma evidentemente lui/lei mi ha preceduto, sono convinta che chi segue i propri ideali è una brava persona e un bravo indivuduo,però se questo danneggia le altre persone o nn ha rispetto per loro,sbaglia,nessuno ti vieta di nn seguire i prpri ideali apparte la società che come penso anch'io è fatta da persone che vogliono soltanto esistere però nn posso negare di pensare che queste persone che vivono hanno anke loro degli ideali ma che nn vogliono seguire!quindi in un certo senso ti ammiro per il coraggio che hai di essere e nn di esistere ma ti dico che il rispetto per gli altri ci vuole sempre!

  11. #30
    Matricola FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 9/1/2005
    Messaggi: 26
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    il rispetto...non mi sembra d'aver mai danneggiato qualcuno...anzi, sono un tipo abituato a covare e a starsene tranquillamente in silenzio, non amo imporre, provocare sì -e s'è notato- ma imporre qualcosa mai...sono gli Altri che mettono in radio sempre house, in tv fighetti del cazzo e in giro solo robaccia commerciale...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Boh - Sono una donna non sono una santa
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 1/6/2010, 17:18
  2. sono stata e sono molto occupata
    Da CLEAR nel forum Off Topic
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 10/9/2006, 19:27
  3. Ma questo sono io??!?!
    Da Guru's Way nel forum Off Topic
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 13/10/2005, 3:14