ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 28

Ansia sociale

  1. #1
    Askra
    Ospite

    Predefinito Ansia sociale

    sono sempre stata mlto timida...ora con il tempo riesco a relazionarmi meglio con i ragazzi,un po' meno conle ragazze...
    ma nelle situazioni ufficiali sono sempre presa dal mutismo...
    presto dovrei conoscere la madre el mio ragazzo e questa è una di quelle situazioni dove smetto completamente di parlare rispondo a monosillabi solo a domande dirette...ho paura che questa mia timidezza possa essere giudicata come poca disponibilità al rapporto o come incapacità di fare discorsi...

    non so poprio come comportarmi mi provoca ansia e mi blocca
    qualcuno utilizza mettodi per esorcizzare la timidezza?


  2. # ADS
     

  3. #2
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Beh intanto sarebbe carino se il tuo ragazzo avvertisse sua madre della tua timidezza, in modo che lei, essendo più grande, possa farti sentire a tuo agio...
    Ricorda che l'importante è essere educati, e il mutismo può sembrare il contrario... quindi se ci tieni devi darti una mossa e farti uscire le parole di bocca... Non dovrai fare un discorso da premio oscar la prima volta, ma basta solo buongiorno buonasera grazie e prego...
    Poi se lei è alla mano non dovrai aver paura, sarà lei a farti sentire a tuo agio...

  4. #3
    Vivo su FdT luly
    Donna da Estero
    Iscrizione: 6/10/2004
    Messaggi: 4,695
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    Beh intanto sarebbe carino se il tuo ragazzo avvertisse sua madre della tua timidezza, in modo che lei, essendo più grande, possa farti sentire a tuo agio...
    Ricorda che l'importante è essere educati, e il mutismo può sembrare il contrario... quindi se ci tieni devi darti una mossa e farti uscire le parole di bocca... Non dovrai fare un discorso da premio oscar la prima volta, ma basta solo buongiorno buonasera grazie e prego...
    Poi se lei è alla mano non dovrai aver paura, sarà lei a farti sentire a tuo agio...
    Si, e cerca di sorridere, evita di fare il muso

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 2/1/2009
    Messaggi: 2,932
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    beh io penso che la madre preferisce trovare una ragazza timida che una che parli molto e abbia troppa confidenza

  6. #5
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JonesIlSuonatore Visualizza il messaggio
    sono sempre stata mlto timida...ora con il tempo riesco a relazionarmi meglio con i ragazzi,un po' meno conle ragazze...
    ma nelle situazioni ufficiali sono sempre presa dal mutismo...
    presto dovrei conoscere la madre el mio ragazzo e questa è una di quelle situazioni dove smetto completamente di parlare rispondo a monosillabi solo a domande dirette...ho paura che questa mia timidezza possa essere giudicata come poca disponibilità al rapporto o come incapacità di fare discorsi...

    non so poprio come comportarmi mi provoca ansia e mi blocca
    qualcuno utilizza mettodi per esorcizzare la timidezza?

    guarda, le prediche psicologiche te le evito perchè so che sono inutili
    magari un pò di xanax?

  7. #6
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Chiedi al tuo tipo argomenti che interessino la madre e falle domande specifiche, aperte, che le consentano di partire con un monologo bello lungo.
    In tal modo non dovrai far altro che annuire e fare qualche piccola osservazione poco pretenziosa qua e là, dando anche l'impressione di essere una che sa ascoltare!

  8. #7
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Chiedi al tuo tipo argomenti che interessino la madre e falle domande specifiche, aperte, che le consentano di partire con un monologo bello lungo.
    In tal modo non dovrai far altro che annuire e fare qualche piccola osservazione poco pretenziosa qua e là, dando anche l'impressione di essere una che sa ascoltare!
    Ottimo trucco, concordo
    Tanto è col tuo ragazzo che devi stare. Una volta che hai fatto una buona impressione iniziale ai genitori pure con qualche trucchetto tipo questo, personalmente te ne puoi pure fregare.....non sono loro i tuoi partner

  9. #8
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Alessandria
    Iscrizione: 5/8/2007
    Messaggi: 1,641
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    Beh intanto sarebbe carino se il tuo ragazzo avvertisse sua madre della tua timidezza, in modo che lei, essendo più grande, possa farti sentire a tuo agio...
    Ricorda che l'importante è essere educati e il mutismo può sembrare il contrario... quindi se ci tieni devi darti una mossa e farti uscire le parole di bocca... Non dovrai fare un discorso da premio oscar la prima volta, ma basta solo buongiorno buonasera grazie e prego...
    Poi se lei è alla mano non dovrai aver paura, sarà lei a farti sentire a tuo agio...
    Quoto...
    Concordo anche con drkheart..

  10. #9
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    il sorriso aiuta sempre e segui i consigli degli altri che sono ottimi!

  11. #10
    Eden
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    Beh intanto sarebbe carino se il tuo ragazzo avvertisse sua madre della tua timidezza, in modo che lei, essendo più grande, possa farti sentire a tuo agio...
    Ricorda che l'importante è essere educati, e il mutismo può sembrare il contrario... quindi se ci tieni devi darti una mossa e farti uscire le parole di bocca... Non dovrai fare un discorso da premio oscar la prima volta, ma basta solo buongiorno buonasera grazie e prego...
    Poi se lei è alla mano non dovrai aver paura, sarà lei a farti sentire a tuo agio...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. I Punkabbestia,piaga sociale? parliamone
    Da K1ll3r nel forum Argomento libero
    Risposte: 117
    Ultimo messaggio: 26/11/2008, 10:17
  2. Apertura sociale in internet
    Da Yoda nel forum Argomento libero
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 3/9/2008, 19:37
  3. liceo sociale!
    Da Alysia nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 11/1/2008, 21:53
  4. Istruzione e controllo sociale
    Da Ligaro nel forum Argomento libero
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/9/2007, 20:07
  5. Francesco Guccini - Il sociale e l'antisociale
    Da Medusa nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16/6/2006, 21:34