ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14

Chi mi da un parere?

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 4/1/2009
    Messaggi: 246
    Piaciuto: 46 volte

    Predefinito Chi mi da un parere?

    Ciao a tutti.
    non so esattamente il motivo di questo mio piccolo "sfogo".
    ma lo faccio ugualmente,così da poter leggere qualche parere di persone che non mi conoscono.

    allora...ho una vita felice tutto sommato.ho un lavoro che mi fa sentire realizzata,ho una bella famiglia,un bel ragazzo che amo e che mi ama,grandi amiche.Non ho problemi di alcun tipo quando sono in compagnia,anzi spesso le persone hanno piacere a trascorrere serate con me perchè tendo a far ridere e mettere il buon umore. Ho poche persone accanto a me che mi vogliono bene davvero..poche,ma buone.
    Ho un carattere strano,so essere molto forte,egoista e testarda..delle volte invece ho momenti,come tutti d'altronde,di debolezza...momenti in cui vorrei crollare fra le braccia di qualcuno a piangere e farmi coccolare.. sentirmi protetta insomma.
    detto questo,sono una ragazza abbastanza matura..e sono sempre andata avanti con le mie forze..odio chiedere aiuto alla gente..
    Insomma...il mio "problema" è questo:
    Spesso tendo a farmi condizionare la vita dal mio passato. Non ho fatto chissà che...non mi sono drogata e niente di questo genere..solo esperienze che mi hanno cambiata e mi hanno reso più forte..quella che ora sono..ma comunque sia sono del parere che tutte le esperienze ti lasciano qualcosa di positivo in fondo. Non sono la tipa che si fa la vittima o cose del genere..perchè una persona che fa delle scelte,anche le piu banali, deve sempre assumersi le proprie responsabilità.
    Io però ho dei momenti di buio totale.. tutta la sofferenza che in passato ho tenuto dentro,si manifesta ogni tanto con miei continui cambiamenti di umore. Delle volte mi in***** al massimo per una cazzata..
    e questa cosa non mi piace. voglio fare sempre di testa mia e quindi se tratto male qualcuno,non spiego mai il reale motivo...se l'altra persona mi perdona è bene,altrimenti ciao..
    io che sono una che non perdona niente..mi trovo davanti ad una finestra a fissare la città..chiedendomi se un giorno riuscirò ad andare avanti placando piano piano la mia rabbia..quella che ho dentro.. perchè ora ho una vita normale,che amo..
    e non voglio assolutamente sprecare nemmeno un'ora del mio presente..io vivo giorno per giorno.. ma come posso fare per prendere le cose con più superficialità?

    grazie in anticipo...


  2. # ADS
     

  3. #2
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    secondo me non puoi completamente eliminare questo lato del tuo carattere, al massimo quando senti che stai per rispondere male per una cavolata cerca di trattenerti, di contare non fino a 10 fino a 200 oppure pensa se rspondessero a te nel modo in cui tu stai per rispondere...anche il mio ragazzo per esperienze non belle spesso si arrabbia per niente ma con questo metodo sta migliorando...

  4. #3
    FdT-dipendente bucaneve
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 1,442
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Se hai avuto un'infanzia che ti ha segnato alle volte è difficile dimenticare tutto e alle volte ti si ritorce contro.
    Non è facile dimenticare e anche se da come hai raccontato hai persone che ti vogliono bene hai un ragazzo che ti ama e anche se hai questi sbalzi di umore sarà anche dovuto al fatto del tuo passato!
    Non è facile dimenticare e alle volte si reagisce così solo per paura e nemmeno cè ne rendiamo conto!
    Tutto quello che ci accade nella vita ci lascia un segno, tutto ci cambia!
    Ora sta solo a te la scelta e cercar di essere meno vulnerabile.
    E pensa a tutti quelli che hai accanto e che ti apprezzano per come sei!

  5. #4
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Guarda in faccia il tuo passato, dagli due ceffoni e va' per la tua strada.

  6. #5
    †Lestat†
    Ospite

    Predefinito

    ti capisco eccome, anche a me succede! mi definisco anch'io come la tua descrizione, e anch'io soffro di flashback del passato. e anche la rabbia ci accomuna XD

    ti spiego, a causa di un infortunio che ho ricevuto a 14/15 anni, mi sono dovuto operare 6 volte alle ginocchia, che per tornare agibile ci son voluti quasi 4 anni e mezzo, tra sedia a rotelle e stampelle e mezzi di sintesi conficcati nel ginocchio! perciò ho perso una fetta di vita e la cosa mi ha procurato depressione e rabbia, non bastando, poi intorno ai 18/19 anni perdo la mia fidanzata in un incidente e lì altra depressione e rabbia! perciò queste cose ti fanno maturare ma ti lasciano un qualcosa che porterai sempre nella vita, appunto la rabbia, non sono parole mie ma quelle del mio psicologo, che allora mi visitava finchè un giorno guarii. lui mi fece un esempio banale per rendere il concetto molto chiaro. mi disse: "hai in mente un cd? mettiamo che queasto cd cada per terra e si graffiasse in un punto, il cd non è da buttare mica, se lo metti nello stereo funziona! però cosa succede quando la lente passa sulla parte dove c'è il graffio? si blocca, salta, o ripete!", la stessa cosa sarebbe il nostro quadro psicoogico, e concordo con te cmq che nonostante siano brutte qualcosa di positivo ti lasciano ste vicende,(coraggio, maturità, reale valore della vita,), questa rabbia nasce perchè avendo vissuto periodi ed episodi negativi, ti si crea un senso di fastidio rabbioso nei confronti,ad esempio, di persone che non hanno mai avuto problemi e si lamentano, o che ragionano come al *****! li mi viene voglia di infilarle un fucile a pompa in bocca!

    perciò ti capisco, cerca di convivere con questo sentimento, non puoi cancellarlo definitivamente.

  7. #6
    FdT svezzato
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 4/1/2009
    Messaggi: 246
    Piaciuto: 46 volte

    Predefinito

    Grazie di cuore a tutti...

  8. #7
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Ti capisco benissimo. Diciamo che di scheletri nell'armadio un po' tutti ne abbiamo, c'è chi riesce a tenerli nascosti e chi invece ha difficoltà a vivere il presente con serenità a causa di questi. Non so cosa ti sia capitato esattamente, ma non c'è nulla da fare se non vivere giorno per giorno con positività e cercare di voltare le spalle al passato. Le esperienze, belle o brutte che siano, ci segniano, ci cambiano e non possiamo dimenticarle. Ma accettarle e andare avanti si. Provaci

  9. #8
    Black Fury
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 7/9/2008
    Messaggi: 1,937
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Ank'io mi faccio condizionare troppo dal mio passato e dalle opinioni altrui
    Soprattutto in questo periodo ...

  10. #9
    FdT svezzato
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 4/1/2009
    Messaggi: 246
    Piaciuto: 46 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fαßу ♥ Visualizza il messaggio
    Ti capisco benissimo. Diciamo che di scheletri nell'armadio un po' tutti ne abbiamo, c'è chi riesce a tenerli nascosti e chi invece ha difficoltà a vivere il presente con serenità a causa di questi. Non so cosa ti sia capitato esattamente, ma non c'è nulla da fare se non vivere giorno per giorno con positività e cercare di voltare le spalle al passato. Le esperienze, belle o brutte che siano, ci segniano, ci cambiano e non possiamo dimenticarle. Ma accettarle e andare avanti si. Provaci
    Grazie Mille.. io ci provo in continuazione. Per tutto il giorno sorrido sempre, ogni volta che la mia testa sta per cambiare direzione tornando indietro...per non pensarci..subisco variazioni al mio umore.. proprio cosi.. prima o poi devo riuscire a modificare questo mio lato caratteriale,perchè altrimenti rischio di perdere persone che amo..

  11. #10
    Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Catania
    Iscrizione: 26/4/2009
    Messaggi: 655
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Mema* Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    non so esattamente il motivo di questo mio piccolo "sfogo".
    ma lo faccio ugualmente,così da poter leggere qualche parere di persone che non mi conoscono.

    allora...ho una vita felice tutto sommato.ho un lavoro che mi fa sentire realizzata,ho una bella famiglia,un bel ragazzo che amo e che mi ama,grandi amiche.Non ho problemi di alcun tipo quando sono in compagnia,anzi spesso le persone hanno piacere a trascorrere serate con me perchè tendo a far ridere e mettere il buon umore. Ho poche persone accanto a me che mi vogliono bene davvero..poche,ma buone.
    Ho un carattere strano,so essere molto forte,egoista e testarda..delle volte invece ho momenti,come tutti d'altronde,di debolezza...momenti in cui vorrei crollare fra le braccia di qualcuno a piangere e farmi coccolare.. sentirmi protetta insomma.
    detto questo,sono una ragazza abbastanza matura..e sono sempre andata avanti con le mie forze..odio chiedere aiuto alla gente..
    Insomma...il mio "problema" è questo:
    Spesso tendo a farmi condizionare la vita dal mio passato. Non ho fatto chissà che...non mi sono drogata e niente di questo genere..solo esperienze che mi hanno cambiata e mi hanno reso più forte..quella che ora sono..ma comunque sia sono del parere che tutte le esperienze ti lasciano qualcosa di positivo in fondo. Non sono la tipa che si fa la vittima o cose del genere..perchè una persona che fa delle scelte,anche le piu banali, deve sempre assumersi le proprie responsabilità.
    Io però ho dei momenti di buio totale.. tutta la sofferenza che in passato ho tenuto dentro,si manifesta ogni tanto con miei continui cambiamenti di umore. Delle volte mi in***** al massimo per una cazzata..
    e questa cosa non mi piace. voglio fare sempre di testa mia e quindi se tratto male qualcuno,non spiego mai il reale motivo...se l'altra persona mi perdona è bene,altrimenti ciao..
    io che sono una che non perdona niente..mi trovo davanti ad una finestra a fissare la città..chiedendomi se un giorno riuscirò ad andare avanti placando piano piano la mia rabbia..quella che ho dentro.. perchè ora ho una vita normale,che amo..
    e non voglio assolutamente sprecare nemmeno un'ora del mio presente..io vivo giorno per giorno.. ma come posso fare per prendere le cose con più superficialità?

    grazie in anticipo...
    sai,mi sembra di ritrovarmi (almeno per quanto riguarda i tuoi pensieri) in cio' che scrivi. Io se potessi, a volte, sbatterei la testa contro il muro: cerco sempre di pensare al presente, a volte anche al futuro, ma non riesco a staccarmi del tutto dal mio passato. E' come un grande buco nero e piu' mi sforzo di non pensarci e piu' me lo ritrovo davanti, anche nelle stronzate di tutti i giorni. Probabilmente tu, come me, sei una persona molto testarda e per questo non vuoi accettare che a volte, nonostante tu non lo voglia, con certe situazioni bisogna conviverci. Ma solo convivendoci e accettandole puoi superarle. Non è facile ma devi provarci... poi vedrai che sarà tutto piu' semplice

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ....parere....
    Da jenny92 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 2/10/2007, 18:22
  2. Un parere,please!
    Da robinaaa nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 16/8/2007, 10:51
  3. Un parere...
    Da Gianni85 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 17:31