ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 28

Situazione familiare tragica, che devo fare?

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 20/12/2008
    Messaggi: 12
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Situazione familiare tragica, che devo fare?

    Ciao a tutti,

    Non pensavo di arrivare al punto di raccontare tutta la mia vita a internet ma forse è l'unica cosa che mi rimane da fare, ho visto che c'è tanta brava gente su questo forum e forse mi potrete aiutare.

    Non so come iniziare questo post quindi arrivo subito al sodo.

    Ho avuto e ho tuttora una situazione familiare tragica fin da piccolo e ne ho viste di tutti i colori, da piccolo i miei si bastonavano continuamente anche davanti a me e ho avuto più volte la polizia in casa, ora ho 16 anni, i miei si separarono 3 anni fa (mai sposati) mia madre se ne andò di casa con me e mio padre ci pagò la casa in affitto in cui andammo pe un annetto circa e ad un certo punto non la pagà più e siamo stati sfrattati, trovammo un'altra casa in affitto e siamo stati la solo 8 meso dopodichè ci sfrattarono anche da li, lo stesso con un'altra casa ancora dopo 6 mesi, ora ci stanno per sfrattare per la 3 volta... In questi anni ho pagato io le bollette con fatica e mi sono praticamente occupato di mia madere che non lavora ma non ne posso più ora i miei sono in causa in tribunale grazie a mia madre che ha voluto fare questa causa per orgoglio nonostante mio padre ora offra un contributo mensile che va ben oltre l'affitto della casa e che ci consentirebbe di vivere tranquillamente e lei non accetta ma ho scoperto che a mia madre non interessa perchè secondo lei vale di più il suo orgoglio che la mia tranquillità, io ho perso 2 anni di infanzia, e sappiamo tutti che sono gli anni migliori della vita e sono dispiaciuto di averli buttati via cosi, facendo l'adulto invece che il ragazzo.
    Preoccuparsi di bollette e affitti a questà eta è terribile non si può ma io l'ho fatto e ho perso 2 anni, è pazzesco.
    Mio padre ora si stà facendo un'altra famigia e la sua compagna sta per avere un figlio e mia mamma non fa altro che parlarmi di quanto sia stato stronzo ecc ecc. il nostro rapporto è minimo, non ci parliamo neanche e lei e incazzata con me perchè ogni tanto vado da mio padre o dai miei nonni paterni.
    Ora mia madre mi dice che non mi vuole più in casa che mi odia e che si vuole suicidare, e quando esco di casa alla sera mi dice che al mio ritorno non la troverò piu o cose di questo tipo.



    Io nonostante il comportamento di mia madre le voglio bene ma non so come farle capire che mi ha fatto perdere 2 anni e che i suoi comportamenti mi fanno male, ho provato a parlarle ma lei divaga sempre.

    Vorrei che anche lei avesse una vita tranquilla e che magari si trovasse un compagno che le voglia bene al contrario di mio parde.

    Poi lei e sempre a casa 24 ore su 24 e per me è pesante come cosa.

    Se voglio potrei andare a stare dai miei nonni ma comunque avrei la preoccupazione di come sta mia mamma e allora preferisco stare con lei perchè ho paura che possa fare qualche pazzia.

    Io non so come fare, perfortuna ho dei veri amici che mi sanno consolare e che mi distraggono da tutti questi problemi ma purtroppo non basta.

    Quando vado da amici e vedo il loro rapporto con i loro genitori sono sempre un po triste e invidioso, vedo che c'è amore e tranquillità nelle loro case, quello che io non ho mai avuto e ogni tanto mi è venuto anche in mente di pensare al suicido e di farla finita perchè non riesco più a immaginare il mio futuro ma per ora mi trattengo.

    Voi cosa fareste?
    Qualcuno ha già vissuto una situazione simile e come avete risolto?


    Grazie mille!

  2. # ADS
     

  3. #2
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Tua madre è egocentrica, e tu la vizi. Comincia da questo.

  4. #3
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 10/4/2008
    Messaggi: 813
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    guarda, anche io non ho una bella situazione in casa....non sto a divagare ma ti assicuro che ti capisco anche se la tua situazione è veramente pesante...
    guarda io non so consigliare me stesso ma spero di essere un po' più utile a te....cerca di far ragionare tua madre, parlale, riparlare e riparlale ancora se necessario, falle capire che le vuoi bene ma che stai male...falle capire che non è giusto che ti dica certe cose e che deve affrontare la vita in modo diverso...prova...e vedi che fa...
    ti auguro il meglio,
    Vins

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Stessa mia situazione, solo che è stato mio padre ad andarsene, mia madre ha dovuto pagare i suoi debiti e mio padre non ha mai sganciato una lira. Mia madre gli ha fatto causa ma non per ricevere soldi, semplicemente perchè non voleva che poi i debiti di mio padre ricadessero in futuro su di me.L 'unica cosa da fare è cercare un altro lavoro a tua madre e tu se puoi potresti trovarti un lavoretto il sabato sera....come ho fatto io fino a qualche mesetto fa.....per quanto riguarda la causa, be io penso che tua madre non sia egocentrica, semplicemente non vuokle avere a che fare con tuo padre e non vuole che tu lo debba ringraziare in un futuro, quindi non è che non ci tenga a te e al tuo futuro, perchè se ti ha portato via da tuo padre vuol dire che a te ci tiene veramente. Non mollare tua madre, perchè lei ha più bisogno di te: tua madre ha avuto penso una vita di merda con tuo padre e ha bisogno di qualcuno che l'aiuti, tu invece hai un'intera vita davanti.
    Non essere invidioso delle altre famiglie, perchè non è tutto oro quello che luccica, anche io ne ero invidioso, ma quando vedevo come i figli trattavano le madri o come i figli non sapevano prepararsi la pasta o rifarsi il letoo.......io pensavo che ero più maturo degli altri e passato il periodo brutto, ho avuto e ho ancora con mia madre un rapporto fantastico, litighiamo sempre, ma alla sera ci abbracciamo e rimaniamo insieme a parlare o l'aiuto in qualche cosa..........fai passare questo periodo, aiuta tua madre a trovare un lavoro e perchè no anche un compagno che la faccia sentire donna, non mollarla e sopratutto non rinfacciarli mai la tua adolescenza, perchè questo non l' aiuta molto.
    buona fortuna

  6. #5
    Matricola FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 4/7/2006
    Messaggi: 25
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Allora,nn avendo vissuto la tua stessa situazione nn credo di saperti dare 1 consiglio giusto.Quello k posso dirti è ke in tutte le famiglie c'è qlkosa ke non va,quindi nn invidiarle..i miei quando ero + piccola si sn separati xkè mio padre prese 1a sbandta x 1 altra..dp 1 paio d anni però è tornato con mia madre,ma,sinceramente,avrei preferito k mia madre in qlla situazione avesse caccciato 1pò d orgoglio xkè ad oggi le cose nn sono proprio idilliache..beh..ogni tanto c penso ankio al fatto ke m sembra d aver xso degli anni preziosi della mia vita...ma al contrario tuo,sn 1pò + sfortunata,nn ho nessuno a cui parlarne...nn è ke mi mankino gli amici,ma vedi,x loro anke 1a situazione cm la mia sembrerebbe pura fantascienza.Vedo delle mie amike vivere cm in 1 mondo d favole,a loro i genitori nn parlano mai d quanto mankino i soldi in casa e anke 1pikolo litigio le fa stare malissimo...mi ritrovo a consolarle x cose k pagherei pur di avere al posto d quele k succedono in casa mia.Ma tornando a te..è vero,la soluzione migliore sarebbe parlare a tua madre...ma nn rinfacciarle gli anni ke credi d aver perso...pensa a quelli ke hai tu davanti,e pensa a tua madre k magari sognava 1a vita rose e fiori e ora invece vede andare tt in rotoli..GLI RESTI SOLO TU...restale vicino e falle capire k la sua vita nn è stata 1 fallimento,ke insieme supererete gli ostacoli ma ke hai bisogno d piccoli spazi anke x te xkè in fondo hai solo 16 anni e nn puoi prendere le veci del tuo papà

  7. #6
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 764
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Se tua madre non riesce proprio a capirla,secondo me, dovresti trovare uno psicologo, possibilmente non a pagamento (con questo intendo magari se riesci a trovarlo attraverso conoscenze varie), che venga a casa vostra e faccia da tramite fra te e tua madre. In modo che magari lei riesce a percepire gli errori commessi.

    I genitori di tua madre non la aiutano?
    E con tuo padre che rapporto hai? Cosa pensa lui della situazione di tua madre?

  8. #7
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 20/12/2008
    Messaggi: 12
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    grazie a tutti per le risposte...

    per paky92: lo ammennto mi hai fatto cadere una lacrima, piano piano ho scoperto che mia mamma se ne era andata via pensando ri rimettersi insieme, questo mi ha sconvolto perchè dopo un annetto che si separorono, io da ignorante egoista del cavolo mi sono messo in mezzo e non volevo che tornassero insieme perchè non volevo rivivere quelle schene di bastonate che si davano che erano sempre più frwequenti, e ora me ne pento, mi sento anche un po in colpa... io un lavoretto lo faccio già, mi impegna poco e guadagno parecchio rispetto a quello che faccio ma non mi basta mica per pagare l'affitto, al massimo pago la telecom e la luce e le ricariche per mia mamma, ma questo non basta...

    Mia mamma vorrebbe lavorare in proprio lavorando in casa ma non capisce che dovrebbe avere prima un lavoro fisso anche part-time che le impegni la giornata per avere anche degli orari regolari. le farebbe bene e anche molto, ma è svogliata e la posso capire, non si è ancora ripresa dalla separazione.

    Al contrario di te però, non ho un rapporto con lei non ci abbracciamo e non chiaccheriamo del più e del meno dimenticandoci anche per un attimo della situazione. Io entro a casa la saluto, fa da mangiare, studio un pò, la risaluto, esco con gli amici, torno a casa e la risaluto, fa da mangiare, guardo un film e vado a letto.

    Mi ricordi un mio amico Paolo, con sua mamma litiga sempre e si tirano dietro biscotti e roba simile tutto il giorno, si dicono strage a vicenda, ma scherzosamente e ridendo e stanno bene insieme. Quando vado a casa sua vorrei quasi che mia mamma fosse cone la sua..

    Ora vi dico della causa ecc., mia mamma ha fatto la causa per avere l'affidamento esclusivo (cosa che non penso le daranno) e solo per quello e non per soldi. Quà non la capisco, allora,
    mio padre gli ha proposto di pagarle l'affitto della casa + 300 euro al mese per 8 anni con la clausola che lei ritirasse la causa e che l'affidamento rimanesse condiviso, io fossi in lei accetterei cavoli, in questo modo voleno non dovrebbe neanche lavorare (anche se lo dovrebbe fare comunque.) e lei non accetta perchè dice di voler questi soldi a vita e non per soli 8 anni..
    Dovrebbe pensare che qualcosa dovrà pur fare nella vita e che se lei accettasse, i problemi economici svanirebbero per ben 8 anni e avrebbe ben 8 anni per trovarsi un lavoro e magari anche per lavorare in casa come vorrebbe! E soprattutto che io sarei tranqullo per 8 anni e che potrei reiniziare a fare la vita da ragazzo normale.

    Per summer@@:

    Hai ragione, non dovrei rinfacciarle la mia adolescenza (dovrebbe capirlo da sola) e dovrei aiutarla a farla sentire non fallita come dici te... ma come??


    Per seth92:

    No i genitori di mia mamma non l'aiutano, sia perchè non possono (vivono di pensione) e sia perchè non hanno un buon rapporto.

    Con mio parde ho un rapporto, bruttino, soprattutto perchè cha una nuova figlia e lui ha quasi 60 anni. Ma lui se la cava, problemi economici proprio non ne ha.. anzi.. ma spesso mi ricatta e mi dice che se non sto con lui o che se non gli dimostro affetto mi toglie tutto, la scuola privata, i regali ecc ecc. Mi dice che faccio schifo perchè non prendo 8 in tutte le materie nonostante che l'anno scorso mi hanno bocciato e avevo tutte le materie sotto e che ora nonostante tutti i problemi riesco a prendere dei voti sufficienti e a volte anche più che sufficienti e che a tutti i prof sto simpatico e alle riunioni nessuno ha parlato male di me. Ma cosa vuole di più? Non mi drogo, non frequento brutta gente, sono educato.. Cos'altro devo fare? (Al contrario di lui che gli ho tovato in casa f**o e che si ubriaca e dopo se la prende con me perche esco con una mia amica che non gli sta simpatica.)
    Però di fono ogni tanto passiamo delle belle giornate assieme e stiamo bene ma non mi può trattare così.
    Comunque con mio padre il problema è minore, tutto risolvibile insomma..

    Di mia madre gliene frega poco, l'ha sempre trattata male, vi dico solo che da piccolo un giorno in montagna mi ricordo che mia mamma disse "Sapete che oggi è il mio compleanno?" e lui si mise a ridere e io gli andavo dietro (perchè da piccolo stavo più con lui che con mia mamma)..
    Poveretta mia mamma chissa come si dev'essere sentita..


    Noostante tutto la cosa che vorrei di più è avere un bel rapporto con mia mamma, riderci scherzarci, parlare del più e del meno, uscire insieme ecc..
    Mi basterebbe questo davvero...

    Secondo voi come posso recuperare questo rapporto?


    Grazie mille a tutti siete delle persone splendide!

  9. #8
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Tua madre è egocentrica, e tu la vizi. Comincia da questo.
    Il mio post l'hai saltato a piè pari? Potrei piangere

  10. #9
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 20/12/2008
    Messaggi: 12
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Il mio post l'hai saltato a piè pari? Potrei piangere

    no, scusa e che era il primo e non l'ho visto nella lista mentre scrivevo,
    anche te hai ragione, non è egocentrica, ho già scritto com è, sul fatto che la vizio hai ragione, forse non avrei mai dovuto iniziare e forse non iniziando lei se la sarebbe cavata da sola, ma ormai è andata così e bisogna prendere altre strade..

    Anche tu ore piccole?
    ma non vai a scuola domani?
    o fai come me che sicome non riesco a svegliarmi prime delle 3 del pomeriggio non vado a letto e sto sveglio tutta la notte per riuscire ada andare a scuola?

  11. #10
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marco1992 Visualizza il messaggio
    no, scusa e che era il primo e non l'ho visto nella lista mentre scrivevo,
    anche te hai ragione, non è egocentrica, ho già scritto com è, sul fatto che la vizio hai ragione, forse non avrei mai dovuto iniziare e forse non iniziando lei se la sarebbe cavata da sola, ma ormai è andata così e bisogna prendere altre strade..

    Anche tu ore piccole?
    ma non vai a scuola domani?
    o fai come me che sicome non riesco a svegliarmi prime delle 3 del pomeriggio non vado a letto e sto sveglio tutta la notte per riuscire ada andare a scuola?
    Vacanze di Natale

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Aiuto...una situazione davvero tragica..
    Da SadLover nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 19/12/2008, 17:04
  2. che devo fare?
    Da CucciolaDispettosa nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 25/2/2007, 19:40
  3. cs devo fare???????
    Da Danae87 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 4/5/2006, 22:31
  4. Che devo fare?
    Da jacka nel forum Argomento libero
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 10/12/2005, 14:48
  5. cm devo fare?????
    Da erika91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 30/10/2005, 16:54