ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 34

Percorso Wicca

  1. #21
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    pensavo parlassi di un libro che ho scritto io
    ah no....
    si cmq la frase messa in quel modo lasciava intendere...hai ragione..


  2. # ADS
     

  3. #22
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gigia Visualizza il messaggio
    ah no....
    si cmq la frase messa in quel modo lasciava intendere...hai ragione..

  4. #23
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni da Bologna
    Iscrizione: 6/7/2007
    Messaggi: 1,316
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    io penso che sia una bellissima cosa il semplice fatto che hai tentato di aprire la tua mente a nuove esperienze religiose,in un paese poi come l'italia,in cui se non vai a messa vieni bandito come l'ultimo dei peccatori.
    io penso che dio in sè non esista.che le cose succedono e basta.caso,destino,ma non dio.se no tutta la mer*a ke c'è in giro non esisterebbe.ma a parte qst,nella remota ipotesi che esistesse saresti cmq condannata all'inferno xk nn praticheresti + le classiche funzioni religiose cristiane e venereresti due dei in qst caso, al di fuori di lui.quindi vivitela e fregatene.che tanto anche se esiste qnd sei là contratti.

  5. #24
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Patu Visualizza il messaggio
    MM... e se riformulassi una domanda del tipo...
    e se Dio esistesse veramente, esistesse un entità superiore, gli, o le importerebbe di come professo e interpreto la mia religione?
    è una domanda che mi sono posta tante volte anche io. credo di no. se tu credi in un Dio non credo gli importerebbe come lo chiami. purchè le tue azioni siano buone.

  6. #25
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morgana60 Visualizza il messaggio
    è una domanda che mi sono posta tante volte anche io. credo di no. se tu credi in un Dio non credo gli importerebbe come lo chiami. purchè le tue azioni siano buone.
    Io credo che l'autrice del topic si riferisca al Dio dei Cristiani;secondo la loro religione, dato che Dio ha delegato il Papa come suo rappresentante,e di certo il Papa non accetta la religione Wicca,vuol dire che se pratichi questa religione vai contro Dio.

  7. #26
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Io credo che l'autrice del topic si riferisca al Dio dei Cristiani;secondo la loro religione, dato che Dio ha delegato il Papa come suo rappresentante,e di certo il Papa non accetta la religione Wicca,vuol dire che se pratichi questa religione vai contro Dio.
    Veramente Dio ha delegato il papa.....??????.......oh mio Dio ( non so quale)...anche io diventerò un wicca!!!!!!!!!!!!!

  8. #27
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    Veramente Dio ha delegato il papa.....??????.......oh mio Dio ( non so quale)...anche io diventerò un wicca!!!!!!!!!!!!!
    ehm..si...la base del cattolicesimo è la delega che gesù cristo ha dato a pietro.....ma stranamente nessuno ha mai assistito a questa scena...

  9. #28
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Patu dice che è interessata alla wicca anche se non nasconde che crede un po' in Dio essendo cresciuta tra persone religiose (a quanto ho capito).
    E poi ha chiesto:



    Spiegato.
    credo di aver letto questa cosa,non c'è bisogno che me la scrivi in neretto, tu che ne dici?
    forse intendevo che questo suo dubbio secondo me nn ha molto senso. la wicca è la religione della natura, si incontra con dio solo sulla base del senso del sacro, ma è completamente opposta al nostro monoteismo cristiano. per me sono cose inconciliabili, ma poi ognuno deve poter credere a quel che vuole. anche se, quando credi in un dio cristiano, dovresti "credere in un solo dio"

  10. #29
    Vivo su FdT Chocolate*
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 2/11/2007
    Messaggi: 3,927
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CapBloodie Visualizza il messaggio
    Ognuno è il Dio si se stessi.

    Dico solo questo.

    Non esiste nessun dio, non esiste nessuna entità superiore.

    Esistiamo solo noi e la coscienza di esistere.

    Che questo ti basti.
    Noi viviamo solo una volta [per quel che ne so] e dopo la morte nessuno sa che cosa potrà accadere ad ognuno di noi. Perciò vivi la tua vita al meglio venerando il tuo Dio nel modo che preferisci: se è veramente misericordioso, etc. ti perdonerà se sbagli.

  11. #30
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rhoda Visualizza il messaggio
    credo di aver letto questa cosa,non c'è bisogno che me la scrivi in neretto, tu che ne dici?
    forse intendevo che questo suo dubbio secondo me nn ha molto senso. la wicca è la religione della natura, si incontra con dio solo sulla base del senso del sacro, ma è completamente opposta al nostro monoteismo cristiano. per me sono cose inconciliabili, ma poi ognuno deve poter credere a quel che vuole. anche se, quando credi in un dio cristiano, dovresti "credere in un solo dio"

    Eh appunto, per questo lei è un po' in crisi.

    Comunque sia Patu, ripeto, tenta: se poi vedi che non ti rappresenta, cambi aria.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Percorso per la maturità
    Da Holly nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 15/6/2010, 20:36
  2. Wicca...
    Da lullaby. nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 150
    Ultimo messaggio: 25/10/2009, 3:22
  3. Percorso scolastico..
    Da eli5 nel forum Quiz e test
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23/7/2008, 14:50
  4. percorso libero.maturità.
    Da enzo89 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 23/5/2008, 18:37