ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 81

"Suocere"

  1. #1
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito "Suocere"

    Mi scuso per il megapapiro, ma ho bisogno di aiuto.

    Questo era ciò che scrissi nel mio diario in internet 4 mesi fa:

    Inizialmente i genitori di Luca, il mio ragazzo, erano e sono tutt'ora persone simpaticissime, alla mano, molto aperti; ma ora che si è stabilito questo "rapporto" di confidenza, mi sembra di avere una seconda madre, ma vi spiego meglio con alcuni esempi per farvi capire meglio.
    Ho cominciato a stare a casa loro tutti i week end, da circa 6 mesi (in genere da ven. a domenica), tanto più quando ci sono feste come in questi giorni, che stò su tutte le feste (a natale mi son fatta 2 settimane) questo perchè, dato che lui abita a 45 min di distanza e sui bricchi, ci viene anche più comodo come risparmio di benzina, evitando anche troppi viaggi, dato che comunque io non ho l'auto, e dati gli orari che faccio, non riesco a prendere il bus per andare da lui, ma cmq lui dovrebbe lo stesso scendere in città con l'auto per recuperarmi x' lui stando proprio sui bricchi, non passano mezzi ecc.
    Beh instaurato questo rapporto, diciamo che mi trova un pò come una figlia, e la cosa è anche bella, peccato però che il fatto di sentirmi come una figlia l'ha portata a comportarsi in maniera eccessiva, scordandosi del fatto che io ho 24 anni e mezzo, e che una madre già ce l'ho (per fortuna).
    ESEMPI:
    - ha cominciato a dirmi che ho la cellulite sulla pancia (impossibile, certo non ho la pancia piatta, essendo 60 kg, ma non ho certo la cellulite su pancia..non esageriamo) e a sbeffeggiarsi del fatto che mi stanno i pantaloni della tuta del mio ragazzo (cosa che lei essendo piu bassa di me e con na panza che sembra incinta del 7° mese non potrebbe nemmeno sognare di poterli indossare)
    - Prende le mie sigarette dalla mia borsa, o anche se sono solo appoggiate sul tavolo, senza chiedere se può prenderne una, e offrendole anche a suo marito. Quando le ho cercato con le buone di farle capire che avrei preferito me le chiedesse, ha detto "beh ma scusa, allora che faccio se non ne ho? non fumo?!" come se non fumare per qualche ora (x' poi andava a comprarle in città) fosse una cosa fuori dal mondo
    - Fa battute di merda sul fatto che io non ho l'auto e che è ora che mi premunisca, sapendo che su quel tasto ho grossi problemi che non sto a spiegarvi, sapendo perfettamente che parlandomi di ciò mi innervosisco...
    - Se apprezzo la pasta col sugo che ha fatto, e quindi per gola ne tiro giù un secondo boccone, mi fa pesare scherzando (secondo lei) che in questo modo ingrasso.
    - Un giorno lasciai a casa lì il mio cellulare, mentre uscivo per la serata col moroso. Ho lasciato vibrazione, una mia amica mi ha mandato un messaggio MOLTO personale e privato (su sè stessa) + 2 messaggi della tim, inoltre questa mia amica vedendo che non le rispondevo, mi ha chiamato...
    Al che sua madre ha risp alla chiamata, e vabbè, ma tornando a casa, e aprendo il telefono ho visto i 3 messaggi nuovi, 2 di questi erano stati aperti e letti (il mio cel me lo segnala sempre) tra questi anche quello personale della mia amica...e la cosa mi ha dato parecchio fastidio perchè come ha potuto leggere quelli avrebbe potuto guardare anche le mie foto e tutti i messaggi che avevo dentro. Se le dicevo qualcosa lei avrebbe tranquillamente negato la cosa, facendo passare per un errore del mio cel il fatto. (cosa che è impossibile)
    - Se una domenica pomeriggio invece di uscire perchè io sto poco bene, e stò in casa con moroso a guardare un film in camera, lei ha da rompere x' non siamo usciti nemmeno un pò, pur sapendo il motivo del perchè non lo abbiam fatto.
    - Un giorno che dovevo andare su di venerdì, mi ha detto che mi sarebbe passata a prendere lei anzichè il moroso mentre usciva da lavoro, solo che io arrivando a casa alle 15.15, non potevo essere pronta per le 16 quando voleva lei...e quindi le ho detto che passava Luca (per lui passarmi a prendere o meno non cambia nulla x' per la mia città ci passa tornando da lavoro, quindi non è un problema), e lei fa un pò infervorata: "Eh capisco, ma io ho i miei giri". Chiariamoci lei è una mantenuta, non lavora, ma il marito essendo un dirigente prende abbastanza per mantenere lei e anche il figlio (quando era ancora studente). Non riesce a concepire che io finendo ad una tal ora non riesco ad essere pronta in nemmeno un'ora da quando arrivo a casa... Quindi ha messo la pita perchè lei doveva essere in un pèosto ad un'ora e io avrei dovuto rimanere sull'auto perchè la parcheggiava in un posto non adatto... ho capito.. ma se io ho degli orari.. c'è io lavoro.. non vado a giocare, quando arrivo a casa devo lavarmi completamente, mangiare e fare la borsa... c'è ...

    Somma questi sono SOLO alcuni esempi, ma ce ne sono molti altri!!!
    Beh, questo è l'aggiornamento e vorrei avere aiuto, x' sento che stò impazzendo: ieri ho avuto una crisi, piangendo disperata mentre giravo le patate sul fornello (a casa di moroso) ho cercato di spiegare a luca che io non ci stò bene, che si ok aiutare a preparare la tavola, cucinare e lavare i piatti; ma spesso c'è questa confidenza che è andata a crearsi, che invece non dovrebbe esserci, che mi da fastidio il fatto che si comporti come una seconda mamma, che si permetta di dire certe cose, e soprattutto mi da fastdio il fatto che io mi sento sempre in obbligo verso di loro, e quindi se mi fa fare certe cose o dire certe altre non ritengo opportuno rispondere a dovere. C'è un limite, quella non è la mia casa che devo curargli i cani quando lei non c'è, che devo lavargli la casa quando lei non c'è, che si possa permettere di fregarmi le sigarette dalla borsa senza chiedere, di leggere il mio telefono ecc...
    Il fatto è che mentre io parlavo la mamma è rientrata in casa e a quanto pare ha sentito QUALCOSA (non tutto) del discorso che ho fatto, io stavo per avere una crisi di pianto, al che presi il mio tel e scappai in camera di luca, prima che lei esordisse con un "questa casa non è un albergo" (già qui si capisce quanto avesse capito di quello che provo).
    Cmq poi sono scesa, ho mangiato in silenzio e me ne sono andata a casa.

    Capisco che abitando in montagna si abbia il doppio delle cose da fare...ma non te l'ho detto io di andare a vivere lì, non sono tua figlia o una della tua famiglia, se mai sposassi tuo figlio sposerò LUI NON la sua famiglia...non posso badare alla mia casa e nel fine settimana badare alla tua..., sinceramente mi da anche fastidio il fatto che per portare il cibo in tavola, il mio moroso rimane spaparazzato sul divano, mentre io che non è casa mia devo aiutare a servire.. nel senso ok lo faccio, ma x' chiami me e non tuo figlio? perchè io sono una donna e le donne devon stare sui fornelli mentre i maschi possono rimanere sul divano o a distrarsi osservando la macchinina nuova?

    Con luca ho detto che non voglio piu starci lì, e lui c'è rimasto male, s'è deluso, cmq gli ho detto se per trovare un compromesso, allora mi porta su solo al sabato, che così i suoi li vedo solo mezza giornata. Lui ha detto di si...ma non sempre, nel senso che a volte dovrò andare su anche di venerdì, (piu che altro x' lui è sempre in macchina e non sempre ha voglia di fare avanti e indietro), perchè è anche un piacere che faccio a lui.
    Io a questo punto non sò proprio che fare.. spero di affrontare questo discorso con sua madre, e spero che non la prenda male...ma sembra che tutto le sia dovuto... Non sò come iniziare il discorso, ma soprattutto non sò come dirlo pacatamente perchè io (come molti sanno, almeno.. chi mi conosce) che sono una persona molto diretta e non ho mezzi termini, ciò che devo dire dico, ma non posso in questo caso, perchè se no si va a litigare.


  2. # ADS
     

  3. #2
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    come dici tu, devi parlare con lei.
    Comunque per me lei è gelosa

  4. #3
    IRE
    Assuefatto da FdT
    Donna 39 anni
    Iscrizione: 22/3/2005
    Messaggi: 605
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ciao ragazza mia hai dei seri problemi....senza scherzare, anche io come te ho lo stesso problema, ma la cosa per me è più grave perchè lei lo tratta come se fosse sue marito o sua proprietà...cmq, tornando a te, anche io ho deciso di non andare più a casa sua e purtroppo però sento che al mio ragazzo non va tanto giù questa cosa perchè i maschietti ci patiscono se tu non vai d'accordo con la loro "mammina" capisci?
    poi la mia è più grave perchè dice che gli ho portato via il figlio e che glielo metto contro quindi è una situazione molto difficile da gestire... Anche io ho fatto dei bei discorsoni sul fatto che lei non si deve intromettere e che per andare bene io se posso a casa sua non ci vado più e lui comunque non mi obbliga perchè sa che ho ragione, ma alla fine dice che se ci sposiamo lei è comunque la sua unica famiglia e quindi devo sopportarla...tu devi fare spallucce e con educazione dire tutto quello che senti e mettere in chiaro perchè quelle bestie di suocere se ne approfittano e poi portano alla pazzia...io a volte ero fuori di me ma alla fine sono fortunata perchè ho avuto la cognizione di mettere subito i pali!
    in 3 anni e mezzo non ho mai mangiato a casa sua, al massimo le ho fatto un pensierino a natale ma quest'anno non so se lo farò perchè dato che lui ha discusso con lei perchè voleva andare a vivere solo e lei non voleva perchè usa anche i suoi soldi e quindi ha dato la colpa a me che lui se ne andava via i casa ..alla fine lui mi ha detto che è meglio che non la cago più...quindi che pensi non siamo nella stessa barca?
    Ultima modifica di IRE; 14/7/2008 alle 16:37

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    Donna 42 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Bisogna che reagisci in fretta altrimenti ti rovina la vita..
    Comunque penso che tua "suocera" se ne approfitti di te per il fatto che sei spesso a casa sua, per il fatto che ti passa il mangiare (è così?)quando tu sei ospite lì, che il mangiare costa e tu non metti fuori niente quindi lei si rivale sulle tue sigarette,e sul tuo lavoro manuale (questa casa non è un albergo).
    Prova a portarti il mangiare da casa e poi se (e sicuramente accadrà) ti chiede il perchè, tu rispondile che non vuoi crearle troppo disturbo!
    Vedrai come ci rimane di m....
    Non ci crederai ma esistono delle persone così tirchie che brontolano se la figlia appena sposata va a pranzo a casa una volta alla settimana, oppure i nonni con i nipoti che mangiano troppo...

  6. #5
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Lei non si deve permettere di guardare il tuo cellulare o prendere cose dalla tua borsa, ma per l'aiutare in casa, io non ci vedo nulla di male.
    In fin dei conti sei da lei tutti i fine settimana...

  7. #6
    IRE
    Assuefatto da FdT
    Donna 39 anni
    Iscrizione: 22/3/2005
    Messaggi: 605
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da asietta81 Visualizza il messaggio
    Bisogna che reagisci in fretta altrimenti ti rovina la vita..
    Comunque penso che tua "suocera" se ne approfitti di te per il fatto che sei spesso a casa sua, per il fatto che ti passa il mangiare (è così?)quando tu sei ospite lì, che il mangiare costa e tu non metti fuori niente quindi lei si rivale sulle tue sigarette,e sul tuo lavoro manuale (questa casa non è un albergo).
    Prova a portarti il mangiare da casa e poi se (e sicuramente accadrà) ti chiede il perchè, tu rispondile che non vuoi crearle troppo disturbo!
    Vedrai come ci rimane di m....
    Non ci crederai ma esistono delle persone così tirchie che brontolano se la figlia appena sposata va a pranzo a casa una volta alla settimana, oppure i nonni con i nipoti che mangiano troppo...

    sei troppo saggia...si brava portati le cose da casa, vedrai come ci rimane di merda...

  8. #7
    margot
    Ospite

    Predefinito

    fortunatamente anche io dormi spesso dal ragazzo ma i suoceri sono angioletti che mi straviziano. Anche se come tutti i loro difetti li hanno.

    penso che dal momento he tu stia li a dormire hai dato diciamo il via alla confidenza..e al vero essere di tua suocera (che nn mi sembra molto bello)

    l'unica cosa che ti posso dire è che se nn ti va bene..cerca di staccarti facendo un passo indietro..nn star li a dormire e magari se puoi trova un compromesso tipo una casa in affitto con il tuo ragazzo.
    Se nn avete la possibilità purtroppo nn è semplice perchè ci puoi parlare ma nn penso cambierà molto

  9. #8
    Sempre più FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 6/8/2005
    Messaggi: 2,939
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    bhè,scusami,lei ti accoglie in casa sua,ti tratta da figlia,dovresti esserne solo orgogliosa,certo esagera nel guardare il cell,ma x il resto a me sembra ke lei voglia farti sentire a casa sua e se non accetti prima la famiglia del tuo ragazzo è come se non accettassi lui,infondo loro lo hanno cresciuto così com'è...
    e il ftto ke tu ti lamenta xkè cucini,badi ai cani e servi a tavola,bhè c me è il MINIMO e come dice tua suocera,quella casa non è un albergo,lei prepara anke x te,pulisce anke x te,tu x un tot di tempo vivi con loro ed è giusto ke contribuisca nella faccende di casa.

  10. #9
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato Visualizza il messaggio
    come dici tu, devi parlare con lei.
    Comunque per me lei è gelosa
    non sei il primo che mlo dice... ma per quanto riguarda l'aggiornamento.. che centra la gelosia? te lo chiedo per capire il tuo punto di vista...

  11. #10
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya Visualizza il messaggio
    non sei il primo che mlo dice... ma per quanto riguarda l'aggiornamento.. che centra la gelosia? te lo chiedo per capire il tuo punto di vista...
    più che l'aggiornamento è la situazione generale in sè che mi fa pensare alla gelosia.
    Non so se perchè ti vede bella e lei non lo è, o perchè gli "stai rubando" il figlio.... però la mia impressione è questa.
    Io spero solo per te che se riuscirai a parlarle con calma capisca...perchè se la prende male sai quanti casini che ti combina?!!!

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. "Essere" o "Avere"?
    Da LuC4_81 nel forum Il confessionale
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 5/5/2008, 18:53
  2. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 14:47
  3. Quote "rosa" e quote "giovani" in politica
    Da metodico nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24/12/2006, 19:26
  4. il ragazzo "allegro" e la "brava bambina"
    Da UriGeller nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/11/2006, 13:09
  5. da noi si dice "fatta e dagada"="fatta e lasciata!"
    Da Askra nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/8/2006, 15:11