ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 81

"Suocere"

  1. #11
    IRE
    Assuefatto da FdT
    Donna 39 anni
    Iscrizione: 22/3/2005
    Messaggi: 605
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rosa-blu Visualizza il messaggio
    bhè,scusami,lei ti accoglie in casa sua,ti tratta da figlia,dovresti esserne solo orgogliosa,certo esagera nel guardare il cell,ma x il resto a me sembra ke lei voglia farti sentire a casa sua e se non accetti prima la famiglia del tuo ragazzo è come se non accettassi lui,infondo loro lo hanno cresciuto così com'è...
    e il ftto ke tu ti lamenta xkè cucini,badi ai cani e servi a tavola,bhè c me è il MINIMO e come dice tua suocera,quella casa non è un albergo,lei prepara anke x te,pulisce anke x te,tu x un tot di tempo vivi con loro ed è giusto ke contribuisca nella faccende di casa.

    Si a bene aiutare ad apparecchiare e magari cucinare ma alla fine non si deve permettere di trattarla come se fosse tutto dovuto perchè lei sta li in casa sua...in fondo è il figlio che la ospita e quindi se a lei non a bene così a solo da dirlo esplicitamente al figlio che la situazione non le garba invece di cercare di farla stufare con questi comportamenti di poco conto...


  2. # ADS
     

  3. #12
    IRE
    Assuefatto da FdT
    Donna 39 anni
    Iscrizione: 22/3/2005
    Messaggi: 605
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    [quote=killuminato;1524402]più che l'aggiornamento è la situazione generale in sè che mi fa pensare alla gelosia.
    Non so se perchè ti vede bella e lei non lo è, o perchè gli "stai rubando" il figlio.... però la mia impressione è questa.
    Io spero solo per te che se riuscirai a parlarle con calma capisca...perchè se la prende male sai quanti casini che ti combina?!!![/quote]


    Fai l'educata e arriva ad un compromesso se no con il tuo fidanzato va a finire male...iniziate poi a litiare tra di voi per colpa sua, cosa che a me capita spesso...

  4. #13
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Lei non si deve permettere di guardare il tuo cellulare o prendere cose dalla tua borsa, ma per l'aiutare in casa, io non ci vedo nulla di male.
    In fin dei conti sei da lei tutti i fine settimana...
    certo.. ma fino ad un certo punto... non è che posso rimanere da lei in settimana solo per farle compagnia perchè il pomeriggio andiamo al trebbia assieme, oppure le devo curare i suoi cani perchè lei va l mare 1 mese ad agosto oppure le devo rassettare la casa sempre x' va via... x preparare tavola, cibo, sparecchiare e lavare piatti l'ho sempre fatto senza farmelo dire.. ma c'è un limite a tutto... è una cosa fuori dal mondo.Ho la mia casa, la mia mamma, le mie cose da fare... devo stare dietro a 2 madri? non è molto il caso...

    Per quanto ha detto IRE si è vero ci rimane male se ho eventualmente da dire con sua madre.Il fatto è che ci rimane male persino quando gli ho detto di limitare le dormite lì solo al sabato sera, tanto da smorzare un pò...inoltre dicendo così ho pensato che a lui avrebbe fatto piacere perchè si lamenta sempre del fatto che non ha mai tempo per farsi le sue cose (come per es. andare in moto), ma a quanto pare, nonostante si lamenti di ciò, non vuole che non vada piu da lui.
    Non possiamo certo pensare a case in affitto... io non ho l'auto e lui lavora con suo padre per cui fanno il viaggio insieme.
    L'unica cosa è che devo prendermi l'auto.. ma questo succederà tra minimo un anno/un anno e mezzo, i soldi devo mettermeli da parte..
    Sinceramente starei decisamente meglio senza questo peso sullo stomaco..ma non so che farci, inoltre mi viene da ridere per non piangere a pensare al fatto che le devo spiegare la faccenda...

    Quello che io penso è che non è la prima volta che conosco i genitori del moroso, quando avevo 16 anni che son stata 2 anni e mezzo con uno, ero a casa sua a mangiare 3 volte la settimana e rimanevo lì anche la sera, raramente rimanevo a dormire, ma nessuno mi ha mai detto nulla o fatto cose di questo tipo; stessa cosa con il penultimo ragazzo che ho avuto, sua madre era pure mattissima , ma non c'è mai stata questa cosa...sarà il fatto che noi viviamo in città e loro in campagna/montagna? boh... non lo sò...
    Mi angoscia anche il fatto che quando loro hanno il nervoso sfuriano tra loro davanti a me, è imbarazzante..
    Mi da fastidio anche quando pensa di essere un dottore dicendomi delle cavolate come se io non sapessi curarmi le "malattie" che ho, come per esempio la settimana scorsa ho avuto un pò di cistite dovuta all'acqua del rubinetto che loro bevono là, da lì ho cominciato a portarmi dietro le bottiglie d'acqua da casa, e lei insisteva sul fatto che anche lei prese la cistite e che era una cosa tipo virale..che si attaccava come l'influenza . C'è boh.. sto esaurendo.. ogni minima cosa mi fa esaurire, e mi dà fastidio, mi irrita...
    Ultima modifica di maya; 14/7/2008 alle 16:26

  5. #14
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rosa-blu Visualizza il messaggio
    bhè,scusami,lei ti accoglie in casa sua,ti tratta da figlia,dovresti esserne solo orgogliosa,certo esagera nel guardare il cell,ma x il resto a me sembra ke lei voglia farti sentire a casa sua e se non accetti prima la famiglia del tuo ragazzo è come se non accettassi lui,infondo loro lo hanno cresciuto così com'è...
    e il ftto ke tu ti lamenta xkè cucini,badi ai cani e servi a tavola,bhè c me è il MINIMO e come dice tua suocera,quella casa non è un albergo,lei prepara anke x te,pulisce anke x te,tu x un tot di tempo vivi con loro ed è giusto ke contribuisca nella faccende di casa.
    no, c'è un limite ben definito..
    se no sto anche a casa mia.. lì sono ospittata, e NON mi sono MAI lamentata del fatto che l'aiuto a cucinare a lavare piatti ed apparecchiare, se hai letto bene..ma i cani, l'orto e quant'altro SONO ROBA TUA, non faccio venire luca acasa mia e gli dico di lavare il culo della mia tartaruga perchè ha appena cagato... è mia e me la curo io...
    ma stiamo scherzando?
    Allora a sto punto me ne stò a casa mia!Però non vada a rompere il c***o al mio moroso che non deve fare sempre avanti e indietro..
    c'è non so se l'hai capito.. ma non ci voglio stare lì, è solo un favore che faccio ad entrambi (cioè a lui e ai suoi genitori).
    Nè io, nè mia madre nè mio padre ci permetteremmo mai di approfittarci del fatto che dato che hai una persona in piu allora ne usufruiamo per fare tutti i lavori in casa.. non ci abito io in quella casa!Oltretutto la macchina che suo figlio usa, se la lava lui, non gli deve nemmeno passare nell'anticamera del cervello che IO la lavi... la mia auto me la lavo io chiunque ci salga sopra! Non mi permetterei MAI nemmeno di dirle che è una cicciona, o di colpirla a parole nei punti deboli solo per farmi incazzare... Ti aiuto certo, ma fino ad un certo punto!!! Ci manca solo che mi fa cambiare il pannolino di suo nipote...quello sarebbe proprio la goccia che fa traboccare il vaso...Figurarsi che in casa mia riesco a malapena a sopportere la presenza di mia madre... figuriamoci una che non riesce a stare ferma mezzo secondo...

    capita anche che ho dei cali di pressione e mi prende la stanchezza... non riesco a stare seduta un mezzo secondo sul divano per paura che mi dicano qualcosa... Sono stata ferita quest'inverno perchè appunto per l'acqua del rubinetto che bevevo (l'ho scoperto da poco che è stata quella) ogni tanto avevo questa cistite, e dovevo bere molto e pisciare molto.. e mi son sentita dire dietro le spalle "Che ***** va a fare in bagno ogni due minuti?".

  6. #15
    Sempre più FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 6/8/2005
    Messaggi: 2,939
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da IRE Visualizza il messaggio
    Si a bene aiutare ad apparecchiare e magari cucinare ma alla fine non si deve permettere di trattarla come se fosse tutto dovuto perchè lei sta li in casa sua...in fondo è il figlio che la ospita e quindi se a lei non a bene così a solo da dirlo esplicitamente al figlio che la situazione non le garba invece di cercare di farla stufare con questi comportamenti di poco conto...
    x me guardate la cosa dal lato negativo,forse la signora ha solo un figlio maschio e desiderava una femminnuccia con cui condividere tutto e a lei la tratta come una figlia,tieni conto ke cmq lei sta lì tt i fine settimana non caccia nulla e x una sigaretta o qlk faccenda di casa può kiudere un okkio

  7. #16
    IRE
    Assuefatto da FdT
    Donna 39 anni
    Iscrizione: 22/3/2005
    Messaggi: 605
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rosa-blu Visualizza il messaggio
    x me guardate la cosa dal lato negativo,forse la signora ha solo un figlio maschio e desiderava una femminnuccia con cui condividere tutto e a lei la tratta come una figlia,tieni conto ke cmq lei sta lì tt i fine settimana non caccia nulla e x una sigaretta o qlk faccenda di casa può kiudere un okkio
    Si percarità...ma io che ci sto dentro alla situazione e che vedo gli atteggiamenti della suocera che sn simili ti dico che lei non chiede tutte queste cortesie perchè è la mancata figlia femmina, ma solo perchè la vuole fare stufare!!!
    ti giuro che le madri per i figli maschi si darebbero fuoco!!!e ce ne sono poche che ti accettano come una figlia...e comunque per le sigarette maya dice che lei non le chiede neanche le prende come se tutto fosse dovuto...io almeno per correttezza le chiederei o lo direi:senti, nn ho le sigarette me ne dai una?cosa le costa essere educata e rispettosa delle cose degli altri?

  8. #17
    IRE
    Assuefatto da FdT
    Donna 39 anni
    Iscrizione: 22/3/2005
    Messaggi: 605
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non possiamo certo pensare a case in affitto... io non ho l'auto e lui lavora con suo padre per cui fanno il viaggio insieme.
    L'unica cosa è che devo prendermi l'auto.. ma questo succederà tra minimo un anno/un anno e mezzo, i soldi devo mettermeli da parte..
    Sinceramente starei decisamente meglio senza questo peso sullo stomaco..ma non so che farci, inoltre mi viene da ridere per non piangere a pensare al fatto che le devo spiegare la faccenda...

    . C'è boh.. sto esaurendo.. ogni minima cosa mi fa esaurire, e mi dà fastidio, mi irrita...


    ............e ogniuno ha i suoi problemi...
    Non fare lo sbaglio che ho fatto io:me la prendo troppo!!!fai spallucce, e non farti mettere i piedi i testa, e soprattutto per una decente convivenza falli discutere fra di loro...è il tuo ragazzo che ti deve difendere e non tu..se no litigate per lei...cioè non ti mettere ad un faccia a faccia se no poi tu a casa sua come fai a starci?io per poter non morire di freddo in inverno ho sopportato per tutto questo tempo per il mio lui,pensa che io devo ancora sopportare 6 mesi, dopodichè il mio ragazzo va a vivere da solo e l'inferno forse sarà finito...

  9. #18
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rosa-blu Visualizza il messaggio
    x me guardate la cosa dal lato negativo,forse la signora ha solo un figlio maschio e desiderava una femminnuccia con cui condividere tutto e a lei la tratta come una figlia,tieni conto ke cmq lei sta lì tt i fine settimana non caccia nulla e x una sigaretta o qlk faccenda di casa può kiudere un okkio
    no, a me non mi sta bene, nemmeno mia madre mi viene a frugare nella borsa.. un conto è CHIEDERMI la sigaretta, un conto è PRENDERTELA
    Quote Originariamente inviata da IRE Visualizza il messaggio

    ............e ogniuno ha i suoi problemi...
    Non fare lo sbaglio che ho fatto io:me la prendo troppo!!!fai spallucce, e non farti mettere i piedi i testa, e soprattutto per una decente convivenza falli discutere fra di loro...è il tuo ragazzo che ti deve difendere e non tu..se no litigate per lei...cioè non ti mettere ad un faccia a faccia se no poi tu a casa sua come fai a starci?io per poter non morire di freddo in inverno ho sopportato per tutto questo tempo per il mio lui,pensa che io devo ancora sopportare 6 mesi, dopodichè il mio ragazzo va a vivere da solo e l'inferno forse sarà finito...
    no infatti lui mi ha detto che gliene parleremo, e che glielo spiegheremo, e lo faremo insieme

  10. #19
    IRE
    Assuefatto da FdT
    Donna 39 anni
    Iscrizione: 22/3/2005
    Messaggi: 605
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Parlarne insieme è la cosa migliore..e stai tranquilla che tutto si sistema..in bocca al lupo...e fammi sapere...

  11. #20
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato Visualizza il messaggio
    come dici tu, devi parlare con lei.
    Comunque per me lei è gelosa

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. "Essere" o "Avere"?
    Da LuC4_81 nel forum Il confessionale
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 5/5/2008, 17:53
  2. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 13:47
  3. Quote "rosa" e quote "giovani" in politica
    Da metodico nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24/12/2006, 18:26
  4. il ragazzo "allegro" e la "brava bambina"
    Da UriGeller nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/11/2006, 12:09
  5. da noi si dice "fatta e dagada"="fatta e lasciata!"
    Da Askra nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/8/2006, 14:11