ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 24

Guerra in casa ...

  1. #1
    FdT svezzato
    31 anni da Brindisi
    Iscrizione: 8/10/2006
    Messaggi: 130
    Piaciuto: 0 volte

    Triste Guerra in casa ...

    ciao ragazzi ...
    ho bisogno di un parere ...
    ultimamente in casa mia si sta sviluppando una specie di "guerra di frontiera" tra me e mia madre.
    io sto tutto il giorno a casa a studiare (liceo classico) e GIUSTAMENTE ,secondo me, appena ho un pomeriggio o un paio di ore libere le volgio passare con le mie amiche o a telefono con il mio ragazzo che non è della mia stessa città.
    Ma ogni volta che lei torna a casa è una tragedia. pretende che io stia sempre con lei perchè lei ha lavorato fino alle 6 e non ha nessun altro oltre me (grandissimo svantaggio dei genitori separati).
    Se sa che sono fuori casa vuole che rientro, se sto al computer vuole che spengo per scendere e stare con lei, se sto al telefono con il mio ragazzo pretende che chiudo.
    E durante la domenica non va meglio ... io vorrei che mi portasse a Francavilla (la città del mio ragazzo) lei invece vuole che io passi la domenica con il suo gruppo di amici ....ok sono simpatici ma ovviamente io preferisco i miei o il mio ragazzo.
    Capisco le sue ragioni, magari si sente molto sola... ma deve capire che ho 15 anni non posso stare sempre vicina a lei.
    secondo voi come posso parlargliene senza urtare troppo i suoi sentimenti?
    grazie =)


  2. # ADS
     

  3. #2
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    falle leggere ciò che hai scritto, se non capisce amen!
    E' tua madre e fino ai 18 anni devi sopportarla, dopo potai anche considerare altre cose come andartene.

  4. #3
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 28/8/2007
    Messaggi: 8,109
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    diglielo nel modo più sereno possibile

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    Donna 40 anni da Bologna
    Iscrizione: 2/4/2007
    Messaggi: 623
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ph2 Visualizza il messaggio
    falle leggere ciò che hai scritto, se non capisce amen!
    E' tua madre e fino ai 18 anni devi sopportarla, dopo potai anche considerare altre cose come andartene.
    ma perchè ci deve essere sempre lo stesso epilogo, in ogni situazione?!?!? A me nn sembra questa sia una situazione tale da prendere e andarsene di casa!
    Cmq... devi cercare di far capire a tua mamma che, in quanto 15enne DEVI stare con ragazzi della tua età; nn fa di certo bene stare sempre con la sua compagnia!! hai bisogno di confrontarti anche con adulti, ma nn dev essere una cosa sistematica. Parla a tua mamma e spiegale le tue esigenze. Che sono quelle di un'adolescente. E poi se lei ha gli amici perchè chiede costantemente la tua compagnia?!?! capisco la sua solitudine, ma cosi rischia di diventare egoista nei tuoi confronti... buona fortuna!

  6. #5
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ela83 Visualizza il messaggio
    ma perchè ci deve essere sempre lo stesso epilogo, in ogni situazione?!?!? A me nn sembra questa sia una situazione tale da prendere e andarsene di casa!
    Cmq... devi cercare di far capire a tua mamma che, in quanto 15enne DEVI stare con ragazzi della tua età; nn fa di certo bene stare sempre con la sua compagnia!! hai bisogno di confrontarti anche con adulti, ma nn dev essere una cosa sistematica. Parla a tua mamma e spiegale le tue esigenze. Che sono quelle di un'adolescente. E poi se lei ha gli amici perchè chiede costantemente la tua compagnia?!?! capisco la sua solitudine, ma cosi rischia di diventare egoista nei tuoi confronti... buona fortuna!
    Sono d'accordo, con il dialogo si puo' chiarire tutto, se poi non si arriva a cio' che si sperava, se non si riesce a scendere a compromessi, tu continua a farti i cazzi tuoi, ma andartene mi sembra davvero pateticamente eccessivo.

  7. #6
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Trovate degli spazi per voi... e degli spazi da dedicare ognuna ai cavoli propri.

  8. #7
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Ha ragione Ela, non è che sempre si risolve tutto levandosi dalle balle!
    Parlaci con molta calma: le fai notare che al moroso ci tieni e che non lo vedi mai, che le amiche ogni tanto vorresti vederle ma che vorresti stare anche con lei.. E insieme cercate una soluzione perché la sua è ossessività!

  9. #8
    thorpe
    Ospite

    Predefinito

    mettila di fronte al suo egoismo (molto probabilmente lei è in buona fede e non ha nemmeno realizzato come si sta comportando). spronala a crearsi delle alternative che le impieghino tempo ed energie: hobbies, persone, relax, sport. difendi la tua autonomia a denti stretti sempre.

  10. #9
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    parlare. ma stalle anche vicina, sta molto male, e vuole solo attenzione, almeno da te che sei sua figlia.
    deve però capire che questa attenzione che pretende, cosa giustissima, deve lasciarti anche vivere la tua vita.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #10
    Vivo su FdT pukka n°1
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,505
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ph2 Visualizza il messaggio
    falle leggere ciò che hai scritto, se non capisce amen!
    E' tua madre e fino ai 18 anni devi sopportarla, dopo potai anche considerare altre cose come andartene.
    xkè andare via di casa?? no,assolutamente, cose così si possono benissimo risolvere parlandone e anke se magari potrà sentirsi dispiaciuta x quello che le dirai però almeno capirà...vale la pena parlarle, ristabilire 1 buon rapporto con lei è importante: lei ha bisogno del tuo affetto ma x questo non può limitare la tua libertà!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. In guerra
    Da Iron fist nel forum Argomento libero
    Risposte: 73
    Ultimo messaggio: 25/8/2009, 10:50
  2. pace con la guerra?
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 18/4/2008, 18:21
  3. La Guerra
    Da kiara90 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/4/2007, 20:30
  4. LA GUERRA
    Da Angy** nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 89
    Ultimo messaggio: 4/8/2006, 14:27
  5. La guerra in Mp3
    Da Guru's Way nel forum Musica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 22/7/2006, 17:46